Visualizzazione stampabile
-
Si sistema Android è sempre anche una delle mie principali voci nella classifica del consumo batteria.
Io ho notato una cosa, il grafico del consumo batteria non si adatta per niente al mio uso, ogni volta che staccò il cell dalla carica mi da sempre 4 giorni e qualcosa e ha sempre la stessa inclinazione. Avevo capito che dopo un po' si sarebbe adeguato al mio uso
-
Fate qualche wipe ragazzi
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Massi91
Di cosa scusa?
Cache applicazioni? Dati applicazioni?
-
Quote:
Massi91
Quante ore di schermo? A parte che si vede che stai usando stamina
p.s. questo è quello che intendo, il grafico rimane sempre eccessivamente ottimistico non adeguandosi al mio uso
https://www.dropbox.com/s/wca52zmg1l...05-32.png?dl=0
-
Faccio 5-6 ore di schermo.. prima quando non giocavo a Clash facevo 9 ore in 2 giorni, ora 1 e mezzo
-
Ragazzi forse sarebbe utile sapere come raggiungete questi risultati...
Quali configurazioni usate, stamina si/no da quale firmware venite e così via...
Sbandierare solo shot con 1000ore di schermo non aiuta a capire cosa influenza il consumo o cosa no.
-
Quote:
peppezic
Ragazzi forse sarebbe utile sapere come raggiungete questi risultati...
Quali configurazioni usate, stamina si/no da quale firmware venite e così via...
Sbandierare solo shot con 1000ore di schermo non aiuta a capire cosa influenza il consumo o cosa no.
Io uso:
Firmware stock 5.1,
Stamina quasi sempre off,
Sincronizzazione automatica sempre on con parecchie app in push,
Luminosità automatica che sta quasi sempre tra 1/3 e 2/3,
Geolocalizzazione attiva solo quando mi serve, di solito off,
Google now disattivato,
Pochissime app disattivate (hangout, Google+),
Giochi dipende dalle giornate, in genere abbastanza poco,
LTE in genere on, se la copertura è bassina o voglio aumentare l'autonomia resto in 3G,
Lo uso quasi sempre così e non ho mai avuto problemi ad arrivare a fine giornata, in giornate di quasi solo WiFi di solito arrivavo in proiezione a 7 ore di schermo acceso, in giornate anche parecchio intense di 3G, 4G le 4 ore di schermo le ha sempre superate, arrivando spesso e volentieri, inutile fare stime più precise perché l'utilizzo è abbastanza vario, comunque in media con questo utilizzo direi 5 ore di schermo quasi garantite...
-
Io ho il telefono da novembre x cui é nato con kk, ora ho Lollipop ultima versione.
I miei consumi sono mail in push, whatsapp attivo molto spesso e un paio d'ore di chiamata al giorno.
Stamina attiva, niente localizzazione e Google now (a meno che devo andare da qualche fornitore).
Mediamente faccio circa 5-6 ore di schermo a causa di Clash of clans, in media lo ricarico ogni giorno e mezzo. Prima con kk e senza coc facevo anche 8 ora e lo caricavo sempre ogni 2 giorni
-
Sto usando greenify da qualche giorno ma sinceramente mi sembra che non sia cambiato assolutamente nulla, in effetti un po' di app le avevo già disabilitate dal menu di android, forse per quello.
Penso che la vera differenza la facciano comunque google now e la localizzazione
-
Quote:
xrallyx
Sto usando greenify da qualche giorno ma sinceramente mi sembra che non sia cambiato assolutamente nulla, in effetti un po' di app le avevo già disabilitate dal menu di android, forse per quello.
Penso che la vera differenza la facciano comunque google now e la localizzazione
Si, infatti io nn le uso, la localizzazione solo se lo uso come navigatore se no a che serve attivo?