Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pimpa90
Ciao a tutti! Io ancora non ho capito come fare a vedere in totale quante ore ho fatto con la batteria, su Android 4 e il vecchio telefono era più semplice..
Comunque ho visto che l'app che consuma più di tutte è K9 mail, probabilmente per via delle sincronizzazioni.. Come posso fare per migliorare?
Poi ho una curiosità perché non ho ben capito come funziona la modalità stamina: ma non dovrebbe disattivare i dati quando lo schermo è spento? Come è allora che continua a ricercare le mail e sincronizzare?
Grazie!
Se togli la sincronizzazione push scende di un bel po', se é tra le eccezioni stamina continuerà a scaricare i dati.. Sinceramente però nn mi sembra che il consumo sia tanto diverso, la vera differenza mi sembra la faccia il risparmio energetico
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Buongiorno a tutti.
Purtroppo dopo quasi due anni, anche a causa del magnector, la batteria del mio Z3 compact sta duranti molto meno rispetto al passato, e vorrei sostituirla.
Mi consigliate una batteria da acquistare (conviene originale o una non originale ma con più mah?). È semplice smontare la back cover?
Grazie in anticipo
-
Quote:
AlanSLade
Buongiorno a tutti.
Purtroppo dopo quasi due anni, anche a causa del magnector, la batteria del mio Z3 compact sta duranti molto meno rispetto al passato, e vorrei sostituirla.
Mi consigliate una batteria da acquistare (conviene originale o una non originale ma con più mah?). È semplice smontare la back cover?
Grazie in anticipo
Scusami, ma perchè dici che è colpa del magnector? cosa c'entra..
-
C'entra. Durante la ricarica con il magnector, il led di carica, una volta superato l'80% cominciava a lampeggiare, come se smettesse di caricare, e poi ricominciasse. Ho cambiato due magnector pensando che fosse difettoso, ma l'ha rifatto. Di conseguenza la batteria è sempre stata sottoposta a delle cariche errate, e adesso dura molto meno. Se cerchi su internet trovi che altri hanno avuto il mio stesso problema.
Comunque, la domanda riguarda il cambio di batteria,e volevo sapere se qualcuno l'ha già acquistata ecc. :)
-
Essendo uscito ad ottobre la vedo dura che abbia quasi due anni! Avevo visto dei tutorial su internet per fare da soli, pagando una sostituzione ti partono 60/70€ sicuro
-
Quote:
AlanSLade
Comunque, la domanda riguarda il cambio di batteria,e volevo sapere se qualcuno l'ha già acquistata ecc. :)
Smontare la back cover dello z3c è assai difficile, Parti consapevole che ci sono dei lati negativi: ne rovinerai l'estetica e perderai l'impermeabilità all'acqua, poichè la guarnizione che usa Sony deve essere necessariamente rimossa (è attaccata alla batteria). Portalo in un centro assistenza e falla cambiare da personale addetto, rischi di rovinare perennemente un telefono!
EDIT: fai piuttosto un flash dell'ultimo firmware con Flashtool dopo aver caricato la batteria al 100%, vedrai che il tutto verrà ricalibrato.
-
Io vorrei capire perché il mio z3c con tutti gli accorgimenti dura dalle 4 alle massimo 5 ore mentre c'e gente alla quale arriva a 6-6.30 di schermo 😐
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
Roccia9
Io vorrei capire perché il mio z3c con tutti gli accorgimenti dura dalle 4 alle massimo 5 ore mentre c'e gente alla quale arriva a 6-6.30 di schermo
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
vorrei capirlo anch'io ma non mi interessa più di tanto, tutto quello che devo fare riesco a farlo e il telefono mi muore sempre che sono a casa, a fine serata e con tutto quello che volevo farci.. perciò
-
Quote:
Roccia9
Io vorrei capire perché il mio z3c con tutti gli accorgimenti dura dalle 4 alle massimo 5 ore mentre c'e gente alla quale arriva a 6-6.30 di schermo 😐
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
bhe dipende ..se per 4 ore usi il navigatore ovvio che la batteria si consumerà di più piuttosto che guardare un immagine fissa per 6 ore
-
I primi giorni dopo un format o un ripristino con flashtool, la batteria viene ricalibrata e dura di più. Poi è normale che se tenete installate oltre 100 app e processi attivi in BG, gps, 4g, wifi in ricerca costante la batteria scende drasticamente.
P.s. l'utilizzo del magnector non influisce sulla batteria