Ok allora c'è: gcm service, gmscorestatsservice, google location service, device connection service, dispatching service, google location manager service, pending intent callback service.
Visualizzazione stampabile
Ok allora c'è: gcm service, gmscorestatsservice, google location service, device connection service, dispatching service, google location manager service, pending intent callback service.
Per il google location service secondoe.ti basta impostare la geolocalizzazione su GPS e basta..vai su impostazioni google, geolocalizzazione e metti solo.GPS..per le.altre per ora non ti so dire..
Vale sia per orlins che per wolfir.. Avete praticamente la maggiir parte degli stessi servizi che vi causano questo drain..
Esattamente
C'è qualche servizio google che mantiene attivo il telefono in deep sleep, spero che così sia risolto.
Questi sono le applicazioni che ho disattivato
Spoiler:
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Ma voi non avete questa percentuale alta dei servizi google? Eppure ho fatto anche il ripristino dopo aver aggiornato a lollipop.
ora provo a disattivare come massi, ma un'altro rimedio non c'è? tipo disinstallare questi aggiornamenti o altro? grazie
Visto che ci sono allego gli screen fatti dopo aver disattivato e riavviato il telefono
Ma sembra ancora uguale
Allegato 142217Allegato 142218Allegato 142219
Nelle impostazioni google la geolocalizzazione è impostata solo da dispositivo.
Io vi consiglio di usare questa app
https://play.google.com/store/apps/d...kelockdetector
La installate e dopo un ciclo di scarica completa( quindi dal 100% al 10/5%) ci postate i risultati così vediamo quali sono le app che danno tutti questi wakelock..
Basta andare su altre info dell'app nel play store e ti dicono come poter usarlo senza root..
Disinstalla gli aggiornamenti di servizi Google e poi devi fare un nuovo ciclo x vederne gli effetti
Google play services, fai direttamente disintallalo, poi li reinstalli
Io ho tutto disattivato
Scusate ragazzi, esprimo solo la mia modesta e discutibile opinione ma secondo me a più di qualcuno nel passaggio da kitkat a lollipop è andato in pappa il cervello visto che android riporta i consumi della batteria con percentuali significativamente diverse e ad esempio il consumo dello schermo è passato secondo quelle statistiche dall'essere con le percentuali maggiori a essere molto piu in basso, e le nuove statistiche risaltano google play services, ma non significa necessariamente che consumi così tanto rispetto a prima!! Questo l'ho visto succedere in vari telefoni con lollipop o telefoni con custom rom KitKat e custom rom lollipop.
Ora, il gps consuma batteria da sempre ed è uno dei principali fattori di consumo di batteria su android, specialmente se si hanno diverse app che lo richiamano. Invece di star li a sclerare disattivando servizi o controllando i wakelock, usate quel piffero di toggle rapido se proprio vi serve il gps per mezz'ora al giorno e volete risparmiare più batteria possibile, ci si impiega un secondo ad abbassare i toggles e premerlo.. Poi con un telefono del genere ho visto ben poca gente non arrivare a fine giornata quindi non stiamo parlando di un galaxy nexus. Dico cosi non per dire banalità ma pure io ho perso tempo a controllare i wakelock su tante boiate, disattivare servizi per risolvere poco o niente ma alla fine salvo rari casi le maggiori sorgenti di wakelock si hanno dal tenere la sincronizzazione attiva e il gps attivo (a parte "solo dispositivo" che in genere non influisce molto).. Ognuno fa quello che vuole ma ad esempio stroncare un telefono cosi potente per non avere neanche le mail in push per raschiare un po' di batteria in più mi pare un po' una boiata. ;)
Scusa ma cervello in pappa o no a me sta di fatto che il consumo è peggiorato nonostante avessi installato le stesse cose che avevo su ora penso che chiedere su un forum di esperti penso sia la cosa migliore.
Ps. Potrebbe essere il controllo dispositivo di my xperia? Boh. Grazie
Ti sembra peggiorato relativamente alle percentuali , oppure concretamente in tempi di sot e chiamata? Perché la gestione delle percentuali cambia con lollipop, ora se la tua installazione è pulita, nel senso che hai formattato prima e dopo, non riesco a capire come possa durare di meno, dopo cicli di stabilizzazione(3/4) dovrebbe essere sulla riga di KitKat, e non parlo per sentito dire.
Beh io sono al secondo giorno e questa è la mia situazione considerato che ci tengo costantemente collegata la cuffia Bluetooth e il gear fit e dove mi trovo non ho una ottima copertura del campo Allegato 142341
Ma sei con kk..il problema si riscontra con lollipop.. Se era inerente al discorso di prima..
Allora risolto il problema, sono riuscito a disinstallare google service e al momento di installarlo di nuovo non lo faceva installare:p ,così fatto un ripristino ai dati di fabbrica
installato di nuovo le mie app e sono 2 giorni che tengo sotto controllo il consumo che è tornato alla normalità ed anche i google service ora sono costanti tra 5 e 7 %.
grazie ancora a tutti
Avevo già fatto questa domanda in precedenza:
per quanto riguarda l ubicazione
consuma di meno solo del dispositivo o risparmio batteria? e qual è la differenza tra i due?
grazie anticipate a chi risponderà
Solo dispositivo usa il GPS integrato ed è quello che consuma meno.. Nell'altro dovrebbe usare la connesione dati..
Solo risparmio energia utilizza il WiFi e la connessione dati e nessun gps. Solo GPS è quella che consuma di meno
Domanda a voi esperti: siccome carico solo di notte e mi sono preso la basetta magnetica se cambio il caricabatteria da 1.5A con uno di qualità da 1.0A alla batteria gli faccio male?
Volevo sottoporvi un problema,ho aggiornato il mio z3c a lollipop tramite pc companion poi ho ripristinato e ho ri iniziato ad usarlo..ma nulla l'app di facebbok è sempre prima nei consumi (il segnale radio è sempre superiore in termini di ore rispetto allo schermo)e questo si ripercuote sulla durata della batteria.
Ho notato che questa cosa succede solo in rete dati..e soprautto ho provato ad usare facebook dal browser e facendo cosi chrome diventa l app con percentuale più alta nei consumi..e questo capita anche usando app di terze parti per facebook! assurdo! se lo uso solo in wi fi il telefono dura tantissimo mentre in rete dati per questo discorso di fb no...qualcuno sa dirmi perchè?
No ci metterai solo 3-4 ore a caricarla.. É come la carica dal PC.. Però è inutile farsi questi problemi perché la carica si stacca in automatico quando è al 100%, lo snap 801 supporta amperaggi ben più elevati rispetto al caricatore sony!!
Va beh ma molti di questi processi potrebbero essere legati a processi che si usano. Ci vorrebbe una spiegazione su cosa fanno e a cosa sono legati[/QUOTE]
Io ho postato gli screen su quello che avevo disattivato.. Fare una lista ora sarebbe impossibile, x le motivazioni bhe, leggi il nome e se non capisci a che serve fai una ricerca su Google.. Ingegnati un po' ;)
Fb è energivoro, si sa da sempre che manca l'ottimizzazione dell'app.. Ti consiglio però di chiedere in sezione App nella discussione su fb
Ho fatto fino all'ultimo aggiornamento. Il cell ha una ventina di giorni.
È impostato su wdcma/gsm e ne faccio un uso vario, ma spesso intenso.
La durata però è varia.. è capitato che mi è durata la batteria per 2 giorni, ma più spesso mi dura giusto un giorno o. meno. Strano per uno smartphone dalla durata di batteria sopra la media (per capirci, col note2 facevo sempre una giornata o più).
Ecco quanto la stima della durata sia assurdamente sbagliata:
Spoiler:
Spoiler:
mi sono accorta che la stima che dà su "utilizzo batteria" è più realistica (oltre che molto diversa da quea che dà andando su impostazioni - batteria (la prima img).
queste foto sono state fatte dopo aver caricato al 100% e con un utilizzo totale di 3h (tra wifi, chiamata, push email ogni 5 min, push messanger, un paio di messaggi whatsapp).
mi sapete dire come mai a volte dura 2 giorni, a volte 1 o anche meno, con lo stesso tipo di utilizzo?
Anche a me è così, se ci faccio un uso abbastanza duro a sera arrivo col 30% in alternativa ci faccio un giorno e mezzo abbondante
Acquistato 1 settimana fa...i primi 3 giorni arrivavo a fatica a sera...ora si è stabilizzato e ci copro la giornata è mezzo...non male...Ho comunque notato che se lo tolgo dalla carica appena mi da il 100% la batteria dura molto meno che se lo lascio per un paio di ore in più.. Oggi è diverso.. È dalle 9 di stamattina che non.gli do tregua ed ira sono al 45%... Ma ci sta... In generale sono soddisfatto
Ciao!
Dopo il passaggio a lollipop e qualke ciclo di ricarica, la batteria sembra essere tornata alla normalità ma ho notato ke con connessione dati lte attiva se ne va il 20% in 3 ore, durante le quali il cell è rimasto nella mia borsa senza essere toccato manco una volta. È normale?
Sta connessione dati mi sta dando un sacco di problemi , :(