Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dave91ct
Hai fatto il reset dopo l'aggiornamento? È consigliato farlo..
Sisi fatto subito.
Mi sembra che il retro si scaldi leggermente, è normale?
-
Quote:
Orlins
Sisi fatto subito.
Mi sembra che il retro si scaldi leggermente, è normale?
Si succede quando si utilizzano certe applicazioni per molto tempo
-
Non mi è chiara una cosa: se attivo la modalità stamina con standby esteso, ma lascio attivo whatsapp poi come fa il telefono a disattivare la rete dati e wifi? Io credo che non vengano mai disattivate.
-
Quote:
Orlins
Non mi è chiara una cosa: se attivo la modalità stamina con standby esteso, ma lascio attivo whatsapp poi come fa il telefono a disattivare la rete dati e wifi? Io credo che non vengano mai disattivate.
Fidati che il risparmio di batteria c'è,ho lasciato molte volte la linea dati aperta e non è sceso di percentuale. Ora non so come faccia penso disabiliti la linea in modo intelligente e la attiva se arriva una notifica
-
Quote:
Orlins
credo non stacchi il telefono dalla rete in sè quanto le app che non sono nell'elenco, lasciando quindi la possibilità di connessione solo alle app in elenco
-
Si per quanto ho testato sul mio la connessione è sempre attiva, ma viene interrotto lo scambio dati. Diciamo che se venisse disattivata completamente la connessione si risparmierebbe più batteria, ma di contro nel momento in cui sblocchi il display dovresti attendere che si riattivi la connessione.
-
Quote:
gav79
Si per quanto ho testato sul mio la connessione è sempre attiva, ma viene interrotto lo scambio dati. Diciamo che se venisse disattivata completamente la connessione si risparmierebbe più batteria, ma di contro nel momento in cui sblocchi il display dovresti attendere che si riattivi la connessione.
ragazzi, whatsapp consuma pochissimo kb, molti non sanno neanche che col 2g va tranquillamente.. magari in modalità risparmio energetico passa in automatico al 2g col telefono a scehrmo spento
-
Mi è durata 24 ore con 6 ore di notte in modalità aerea ma con la stamina mode sempre attiva e con 4 ore di schermo...io credo che la batteria debba ancora dare il meglio di se, voi che mi dite? Ho notato consumi altissimi di Facebook e Twitter
-
Quote:
Derfel1988
Mi è durata 24 ore con 6 ore di notte in modalità aerea ma con la stamina mode sempre attiva e con 4 ore di schermo...io credo che la batteria debba ancora dare il meglio di se, voi che mi dite? Ho notato consumi altissimi di Facebook e Twitter
Nn sono ottimizzate bene.. Paradossalmente consuma meno vederli dal sito mobile
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
Massi91
Nn sono ottimizzate bene.. Paradossalmente consuma meno vederli dal sito mobile
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Credi che sia colpa dei social solamente? Sono nella norma? Se vado su utilizzo batteria adesso dove c'è il grafico mi dice che restano 12 ore, sulla pagina principale della gestione batteria 18
-
Più che i social in se credo sia la sincronizzazione di quelli e di altre app. Vai in sincronizzazione e controlla quale è attiva
-
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...b9b1ae716e.jpg
Da qui? Ho premuto in alto sincronizzazione automatica e l'ho disattivata.
Suppongo che mi accorgerò dell' arrivo di mail solo aprendo le app no? Lo stesso vale anche per le notifiche fb e Twitter no?
-
Quote:
Derfel1988
Tutto esatto, più che disattivarla aumenta il tempo di controllo
-
Quote:
thereferee
Tutto esatto, più che disattivarla aumenta il tempo di controllo
In che senso? Il tempo tra un controllo e l'altro delle app che danno notifiche?
-
Quote:
Derfel1988
In che senso? Il tempo tra un controllo e l'altro delle app che danno notifiche?
Per esempio il controllo delle mail, il tempo ogni quanto si aggiorna fb ecc
-
Ah bene, quindi che so, mi arriva lo stesso la notifica delle mail, non quando arriva ma durante il giorno arriverà, ho capito bene?
-
Quote:
Derfel1988
Ah bene, quindi che so, mi arriva lo stesso la notifica delle mail, non quando arriva ma durante il giorno arriverà, ho capito bene?
Se la scarica dal server si. È chiaro che se blocchi la sincronizzazione non ti arricavo. Magari tu ogni tanti dacci un occhiata alle mail ;)
-
Sono in push istantaneo e pesano un sacco.. Guarda nei consumi.. Se li usi x un paio d'ore consumeranno un 40% buono.. 2 giorni nn li puoi fare
-
Quote:
thereferee
Se la scarica dal server si. È chiaro che se blocchi la sincronizzazione non ti arricavo. Magari tu ogni tanti dacci un occhiata alle mail ;)
Ma si appunto, non mi serve averle sempre attive, basta una volta al giorno
-
Quote:
Massi91
Sono in push istantaneo e pesano un sacco.. Guarda nei consumi.. Se li usi x un paio d'ore consumeranno un 40% buono.. 2 giorni nn li puoi fare
Androidiani App
Credo di aver sistemato togliendo la sincro automatica, o no?
-
Quote:
Derfel1988
Credo di aver sistemato togliendo la sincro automatica, o no?
Si basta togliere la sincronizzazione automatica,ora l'app sincronizzerà quando la usi o quando attivi la sincronizzazione direttamente tu dalle impostazioni
-
Quote:
dario88
Ciao a tutti, ho comprato un adattatore magnetico e un cavo magnetico, entrambi però mi danno dei problemi, arrivato al96% di batteria incominciano a lampeggiare sia i led del cavo e dell'adattatore sia la luce di notifica del compact come se lo staccassi e lo riattaccassi, con l'adattatore me lo fa di più, con il cavo invece riesco ad arrivare al 100% che secondo me non è effettivo dal momento che basta che ci gioco un po' e la batteria scende come se non stesse ricaricando anche se sta caricando, sarà un problema di batteria o del cavetto o adattatore? Da premettere che con il cavo microusb mi arriva al 100% senza problemi...
Androidiani App
Quoto e cancello
Quote:
cristianb
ti ho già risposto nella tua discussione;
1 sei nella discussione errata
2 non puoi fare stesse richieste in discussioni diverse
-
Quote:
claudio917
Ciao ragazzi, da non possessore del telefono vi chiedo conferma: Questa della disattivazione delle app è una novità di Lollipop giusto? Funziona un po' come il buon vecchio greenify per le app installate (e non quelle di sistema)? Sembra una bella novità!
Puoi anche lasciare la sincronizzazione attiva ma attivare anche la modalità stamina, così che a schermo spento non ti ciucci la batteria. Ovviamente, mail e notifiche arriveranno quando riaccendi lo schermo.
-
Ragazzi io sono davvero preoccupato per la batteria a questo punto, acceso stamattina presto al 100% utilizzo intenso ma modalità stamina, sincronizzazione automatica disattivata, possibile che dopo 6 ore scarse sto al 37%? Posto le schermate appena posso, mi potete aiutare per favore? Premetto che ho fatto la calibrazione quando l'ho preso
-
Utilizzo intenso in che senso?? Giochi??
-
WhatsApp soprattutto
Avrò anche dato un occhiata a Twitter e fb, mail, qualche telefonata
-
Quote:
Derfel1988
WhatsApp soprattutto
Avrò anche dato un occhiata a Twitter e fb, mail, qualche telefonata
di quelle 6 ore che hai menzionato, sono 6h di SOT? perchè se si, beh io non le ho mai viste quindi se ti rimane comunque quella percentuale direi che è buono
-
Quote:
Pikachu
di quelle 6 ore che hai menzionato, sono 6h di SOT? perchè se si, beh io non le ho mai viste quindi se ti rimane comunque quella percentuale direi che è buono
Sot sarebbe? Scusa l'ignoranza
-
Quote:
Derfel1988
Sot sarebbe? Scusa l'ignoranza
si scusa il mio linguaggio alla XDA developers comunque SOT sta per Screen On Time --> Schermo acceso
davvero ti fai 6h di schermo acceso a utilizzo intenso? io al massimo sono arrivato a 4, ma di solito arrivo a 2h / 2h 30min
-
2 allegato(i)
-
Beh ma la modalità Stamina fa la differenza sulla lunga durata e con un utilizzo medio... Se uno fa 3 ore e mezza di schermo acceso su 6 con magari gps e sincronizzazione attiva è normale che la Stamina influisca ben poco.
-
Quote:
claudio917
Beh ma la modalità Stamina fa la differenza sulla lunga durata e con un utilizzo medio... Se uno fa 3 ore e mezza di schermo acceso su 6 con magari gps e sincronizzazione attiva è normale che la Stamina influisca ben poco.
Sono disattivati,in ogni caso se è come dici tu la disattiverò se so di usarlo molto.
Ma io nel primo post di questo topic leggevo cose sensazionali, è normale oppure con lollipop è cambiato tutto?
-
Quote:
claudio917
è anche vero che in modalità stamina il processore lavora a frequenze più basse, quindi un leggero (ma importante) risparmio di batteria dovrebbe teoricamente esserci
-
Quindi mi confermi comunque che i miei consumi sono normali? Posto qualche altra schermata?
-
Io faccio 7:30 di schermo con stamina e con GPS e sincronizzazione..
-
Quote:
dave91ct
Io faccio 7:30 di schermo con stamina e con GPS e sincronizzazione..
Il segreto qual è?
-
Mah
Forse un minimo di culo.. Il fatto che quando non lo uso lo porto al 2g e non lo lascio in 3/4g
-
a me secca stare ad attivare e disattivare le impostazioni...lascio tutto acceso e me lo godo; faccio sempre un giorno e mezzo e mi va benissimo....ovviamente ognuno fa cio che crede meglio
-
Quote:
cristianb
a me secca stare ad attivare e disattivare le impostazioni...lascio tutto acceso e me lo godo; faccio sempre un giorno e mezzo e mi va benissimo....ovviamente ognuno fa cio che crede meglio
Ma sicuramente, io però vorrei che mi durasse di più la batteria e invece non va mai oltre le 4 ore
Quote:
Massi91
Mah
Forse un minimo di culo.. Il fatto che quando non lo uso lo porto al 2g e non lo lascio in 3/4g
Androidiani App
Ma mettendo 2g i WhatsApp arrivano lo stesso? Ripeto, come fai? La differenza è veramente troppa, c'è qualcosa che non va nel mio o devo settare meglio?
-
Io invece noto un consumo eccessivo dei servizi Google, a cosa può essere dovuto?