Si con il 2g puoi tranquillamente usare whatsapp. Io con la mia faccio tranquillamente le 7h e 30 con il Wi-Fi e 6h e 30 con il 4g
Visualizzazione stampabile
Ci deve essere qualcos altro che non va comunque che consuma troppa batteria, mi consigliate qualche app da disattivare? ma come si mette il 2g?
Non faccio niente di particolarmente dispendioso e il telefono è nuovo, ho seguito alla lettera la procedura per la calibrazione della batteria, l'unica cosa che non ho fatto è stato il reset prima di mettere lollipop, potrebbe essere questa la causa?
Io sono convinto che se lo uso poco il telefono mi dura pure una settimana, il problema però è usarlo per un' ora di seguito o più, è lì che noto l' abbassamento costante e velocissimo della batteria del tipo 10-15 % in meno di un' ora e ripeto che le mie attività si limitano principalmente a WhatsApp, una rapida occhiata a mail e social, un po' di internet e tapatalk.
Domani posto la schermata completa appena termina la batteria ma ripeto che non arrivo nemmeno alle cinque ore di schermo
Impostazioni altro rete mobili e metti solo 2g.. Quando sei fermo e nn lo usi.. Per toglierlo basta che tiri giù la tendina e attivi LTE, se non hai il 4g passa in automatico al 3g
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Quale sarebbe?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...8484bde3cf.jpg
Il 2g è solo il GSM
Dalle 6 del mattino fino alle 13, sarò arrivato fino al 30%
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...2c0a54c579.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...d346946d6a.jpg
Questo invece è oggi, caricato stanotte ma staccato alle 7, poi messo modalità aereo perché stamattina dormivo, rimesso online alle 13 circa in WiFi quasi fisso alternato a 2g
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...3b31692b39.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...bb7406c204.jpg
Questi invece i miei screen:
Spoiler:
Com'è andata? Ho passato l'esame?
Pikachu alla grande..io faccio lo stesso con lollipop.. Come mai poi non hai aggiornato? I permessi di scrittura ci sono vai tranquillo!!
Derfel secondo me per poterti dare un giudizio obbiettivo dovresti postare gli screen di quando sei al 5% dopo una giornata ij cui eri al 100%.. Non ho visto nei post precedenti se l'hai fatto.. Io considera faccio quasi 8 ore di schermo in wifi con geolocalizzazione ( a basso consumo,quindi solo GPS..lo puoi impostare dalle impostazioni di Google) con sincro sempre attiva ed email che si aggiorna ogni ora.. In lte faccio 6:30/7 ore di schermo.. A volte pure 6 se lo uso un po di più..ti assicuro che è più che in linea con i flagship 2014..il g3 non ha sta autonomia.. Probabilmente solo l'm8 o l's5 sono in linea e non co giurerei neppure tanto..ovviamente ho lollipop e ho resettato solo dopo l'aggiornamento.. In qualche vecchio post trovi alcuni miei screen in cui metto ciò che ho disattivato.. Inoltre non uso nessun ram booster( tipo clean master)..sono l'inutilità completa perché Android tende a riaprire tutti i processi che ti chiuderà.. Non uso neppure antivirus..con i sistemi di crittografia basati sui certificati a poco servono..Ho disinstallato le app tipo lifelog, garmin e tendo ad utilizzare più le app di sistema rispetto a quelle di Google in sé ( tipo Gmail,play edicola etc).. Occupano meno ram, consumano meno e fanno esattamente le stesse cose.. L'unica app di "pulizia" che utilizzo è ccleaner (lo stesso che si usa nei PC).. Più che altro per pulire cache ed eliminare le cartelle delle app disinstallate o i vecchi apk..
EDIT: a pagina 38 dovresti trovare il mio messaggio con gli screen delle app disattivate..
si si lo so però ho una bruttissima esperienza con l'S4 dopo aver aggiornato a Kitkat da JB che ho avuto solo problemi.. quindi ho un po' di timore, so che si tratta comunque di device diversi e i so in questione lo sono anch'essi però.. sai, non vorrei che la batteria iniziasse a fare come su S4 (1h e 30m di schermo acceso su 9h totali.. autonomia del piffero proprio);
tra l'altro post upgrade sarebbe consigliato un hard reset (che non ho tempo nè voglia di fare) e quindi alla fine ho deciso di rimanere il più possibile su kitkat
Pika per l'upgrade tranquillo non ci sono abbassamenti sensibili della batteria.. Faccio le stesse identiche cose che con kk e non cambia nulla... Ti capisco per l'hard reset è una bella noia.. Derfel non credo incida il Magnector.. Io utilizzo solo quello e non ho problemi.. ( uso il cavo x202 e.non l'adattatore x2..)
E non te lo puoi fare cambiare? Di che non funziona bene..
Cose strane..forse perché è come si scaricasse un minimo ma è così poco che te lo ricarica e torna verde..cmq si con il cavo..per nulla pentito e non riscontro differenza che in microusb..
2 domande:
1. voi normalmente il modulo LTE lo tenete spento o acceso, so che mangia parecchio
2. ogni tanto voi fate un reset completo dello z3c oppure non lo spegnete praticamente mai?
grazie
Sempre accesso il modulo lte e lo riavvio una volta ogni 10gg..
Premesso che sono passato a lollipop senza resettare nulla, io con wfi acceso, GPS acceso e lte come rete preferenziale (che da me prende solo in alcune zone quindi la maggior parte del tempo sono in H+) con tutte le applicazioni preinstallate WhatsApp in utilizzo, Gmail e fb spegnendo il cellulare tra le 23:30 e le 7:30 faccio 2 giorni... Ah dimenticavo ho 2 profili attivi... Bisogna in questo caso fare attenzione alle applicazioni aperte in entrambi i profili, è possibile infatti continuare ad eseguire app in background del profilo correntemente non utilizzato!
Buon giorno, io le 5 o 6 ore me le sogno! Ad esempio ieri tolto dalla carica alle 8.00 quindi 100% consultato un orario treni - 30 messaggi su whatapp - 5 foto e un video di 13 secondi- 5 minuti di maps per posizione - aperta un attimo 3bmeteo - 15 minti giocato a threes e nessuna telefonata basta così sono arrivato alle 19.30 con 11% rimanenti. È normale? Posso\devo fare qualcosa?
Passato a lollipop da ROM originale e fatto ripristino dati di fabbrica dopo installazione.grazie
Mah direi proprio di no... Hai controllato se hai app in background? Il telefono è caldo? (potrebbe essere segno di utilizzo continuo del processore) hai installato app da market "alternativi"?. Per fare un test ti consiglierei di riportare il telefono alle condizioni di fabbrica inserendo solo il minimo indispensabile (account Google) e verificare così dopo un paio di giorni di utilizzo se le prestazioni della batteria migliorano. Lo so è uno sbattimento ma è necessario per essere certi se si tratta di un problema software o hardware....
[quote name="wolfir3" post=6813812]Buon giorno, io le 5 o 6 ore me le sogno! Ad esempio ieri tolto dalla carica alle 8.00 quindi 100% consultato un orario treni - 30 messaggi su whatapp - 5 foto e un video di 13 secondi- 5 minuti di maps per posizione - aperta un attimo 3bmeteo - 15 minti giocato a threes e nessuna telefonata basta così sono arrivato alle 19.30 con 11% rimanenti. È normale? Posso\devo fare qualcosa?
Passato a lollipop da ROM originale e fatto ripristino dati di fabbrica dopo installazione.grazie[/QUOTE]
Hai luminosità al massimo? Hai il risparmio energetico nella posizione? I giochi ti girano in background? Quanti social hai installato? Quante App fanno sincronizzazione push? Io se non avessi clash of clans avrei una durata di + di 2 giorni e di 6 ore di schermo
Scusa Massi luminosità no non è al massimo, e sociale solo per Facebook che uso di rado, le altre cose come faccio a vederle? Scusa l'ignoranza. GrazieQuote:
Hai luminosità al massimo? Hai il risparmio energetico nella posizione? I giochi ti girano in background? Quanti social hai installato? Quante App fanno sincronizzazione push? Io se non avessi clash of clans avrei una durata di + di 2 giorni e di 6 ore di schermo
Vai si impoatazioni di google su geolocalizzazione e inposta solo il GPS integrato.. E facci una paio di screenshot sui dati relativi al consumo della batteria e sulle ore di schermo dopo che l'hai portato dal 100% al 5%..
Allora fatto ripristino dati di fabbrica e installati earth-best voice recorder-notizie su android- orario treni-threes- e whatsapp e terminata la carica al 100% alle 20.00.
Ora 22.23 87% con consumi batteria come da screenAllegato 142174Allegato 142175
ditemi voi. grazie
senza giocare solo qualche whatsapp
Hai un battery drain causato da servizi Google.. App Google credo sia o Google now o la barra di ricerca.. Qui ti posto il mio così ti fai un idea..
Spoiler:
Luminosità fissa al 50% circa.. Connessione in 4g e 3g
Vai su applicazioni in.uso e fai uno screen delle app di google attive..
Grazie per l aiuto a tutti, allora giusto per le ultime info ieri sera 76% questa mattina alle 9.00 ero con 70%.
Le mie impostazioni sono con stamina arrivata e permessi a whatsapp, standby Estero, utilizzo esteso e orologio batteria stamina. Allegato 142184Allegato 142185Allegato 142186
Scusa dimenticavo ora I cosumi Google sono al 52% e sistema operativo android 11%, quelli piu alti. C'è qualche rimedio per i servizi Google e Barra di ricerca?
@Massi91 tu ho sistemato gli spoiler, prima gli apri e poi gli chiudi no il contrario roftl
Quando vai su applicazioni in uso clicca su servizi di google e fai vefere quali sono attivi per favore.. Così vediamo qual'è che causa battery drain e vediamo se è possibile risolvere reinstallando o rimuovendo l'aggiornamento..
Anch'io ho i servizi google che mi causano battery drain, ecco quelli attivi:
Spoiler:
Come risolvo?
Orlins potresti scrivere i nomi dei servizi perché personalmente non riesco bene a leggere i nomi dei servizi da questi screen..sono di qualità bassa ma dipende da tapatalk mi sa.. Ho letto del servizio di localizzazione ma per il resto nulla..
Io ho fatto questi screenshot vanno bene? Allegato 142204Allegato 142205Allegato 142206
Ancora intorno al 50% pazzesco spero ci sia una soluzione grazie