Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho un problemaaa :( appena aggiornato a lollipop ero stupefatto dalla batteria, riuscivo ad arrivare alle 7 ore di schermo, contro le 5 di kitkat.. Ora però, dopo un paio di settimane, arrivo SOLO a 3 ore e mezza di schermo, e applicazioni come Chrome, Whatsapp, Facebook vengono segnato che consumano di più dello schermo stesso (che di solito è la parte che consuma di più). Cosa posso fare per risolvere questo problema!? Sono disperato
-
Kekko Ma non dovevi cercare neppure tra le mille pagine..ce l'hai appena su!! Lo devi tenere 2 ore in carica dopo il 100% per 3 volte.. Mai farlo scaricare completamente.. Dopo averla calibrata come ti ho detto prima.. Quando la ricarichi non devi tenerlo più di 8 ore oltre la ricarica completa..
Fouler krayon84 hai fatto il reset ai dati di fabbrica dopo l'aggiornamento? Questa è la soluzione.. Ovviamente fai i back-up che ti servono prima..
Piccolo consiglio che non vuole essere una polemica.. Se usate tapatalk c'è il tasto cerca..così potete vedere se nello stesso trhead hanno posto la stessa domanda.. Cosi evitiamo di saturarlo con post ripetitivi..[emoji16]
-
Quote:
Originariamente inviato da
dave91ct
Kekko Ma non dovevi cercare neppure tra le mille pagine..ce l'hai appena su!! Lo devi tenere 2 ore in carica dopo il 100% per 3 volte.. Mai farlo scaricare completamente.. Dopo averla calibrata come ti ho detto prima.. Quando la ricarichi non devi tenerlo più di 8 ore oltre la ricarica completa..
Fouler krayon84 hai fatto il reset ai dati di fabbrica dopo l'aggiornamento? Questa è la soluzione.. Ovviamente fai i back-up che ti servono prima..
Piccolo consiglio che non vuole essere una polemica.. Se usate tapatalk c'è il tasto cerca..così potete vedere se nello stesso trhead hanno posto la stessa domanda.. Cosi evitiamo di saturarlo con post ripetitivi..[emoji16]
Ho fatto il ripristino sia prima che dopo l'aggiornamento, proprio per evitare problemi
-
Prima ha poco senso..dopo si..cmq prova a reinstallare il firmware tramite flashtool o a resettare nuovamente il tutto.. Non è normale il consumo..metti qualche screen semmai su utilizzo schermo e il resto..
-
Quote:
dave91ct
Ma 8 ore di ricarica in totale o 8 ore in più dopo le 3 circa di ricarica?
Esempio: dalle 12 alle 20 o dalle 12 fino alle 15 e poi fino alle 23?
-
Dopo che arriva al 100% non devi tenerlo ancora in carica x più di 8 ore.. Per la calibrazione.. Da ripetere per 3 volte..tienilo in carica Due ore in più dopo il 100%..
-
Quote:
Quote:
FoulerCrayon84
Ho fatto il ripristino sia prima che dopo l'aggiornamento, proprio per evitare problemi
Quote:
dave91ct
Prima ha poco senso..dopo si..cmq prova a reinstallare il firmware tramite flashtool o a resettare nuovamente il tutto.. Non è normale il consumo..metti qualche screen semmai su utilizzo schermo e il resto..
consiglio mio, evita di fare hard reset a manetta, perchè non è la soluzione!!!! il problema sarà sicuramente una (o più) app che si sono aggiornate e che hanno (e stanno) generato/generando dei wakelocks mentre il telefono è in idle; potresti monitorare il consumo delle app direttamente dalla gestione batteria per vedere quali app rimangono attive e "consumano" di più, dopodichè provare a rimuoverle dall'elenco apposito; oltre a disinstallare una per una le app per vedere quale ti tiene awake il telefono..
basta resettare, il reset è l'opzione di chi non sa cosa inventarsi e dice "faccio prima a buttare via tutto e riprovare, che a trovare e risolvere il problema"
(senza offesa ovviamente, per chi suggerisce questa idea)
-
Per questo ho detto metti qualche screen per vedere quali e in che misura si può fare il discorso che fai te.. Se sono app di sistema non può disinstallare..può togliere gli aggiornamenti e avrà un telefono che ti chiederà in continuazione quell'aggiornamento.. Se è un app normale magari cerca l'apk della versione precedente.. Se ha troppi wakelocks e può risolvere con greenefy tanto meglio..ma onestamente se con greenefy non hai il root e xposed installer che ti permette di azionare le funzione sperimentale..hai un app piuttosto limitata.. Visto che è lo stesso problema che in molti hanno avuto dopo l'aggiornamento anziché fare l'hard reset dal tel ho consigliato di fare un installazione pulita tramite flashtool..ma poi ha risposto che aveva già fatto un hard reset dopo.. Per questo ho detto metti qualche screen e vediamo.. Dopo che stai appresso ad un xperia del 2012 tranquillo che hai visto tutto..soprattutto di wakelocks..[emoji16]
-
Salve una curiosità ma la batteria senza stamina quanto dura?! Sia con KK e con Lollipop grazie :-)
-
3 allegato(i)
Ecco qua gli screen del consumo della batteria
Tengo a precisare che uso le applicazioni nella stessa maniera in cui le usavo con KK, ed è sempre stato lo schermo l'elemento più energivoro. Ho anche eliminato l'app di Facebook in quanto sembrava consumasse uno sproposito