Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi per risparmiare batteria il telefono offre nelle impostazioni una voce "wifi basato su posizione".
Volevo chiedervi se occorreva avere il gps attivo per usarla (anche se in questo caso non capisco dove è il risparmio di energia...) e se il wifi si disattivava e si attivava in automatico senza il mio intervento quando il cell riconosceva la rete wifi memorizzata, visto che non ho ben capito come faccia il telefono a sapere quando attivare il wifi...
In ogni caso per sfruttare questa voce basta che la si attivi dalle impostazioni e che si lasci il wifi sempre acceso?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cixo
Ragazzi per risparmiare batteria il telefono offre nelle impostazioni una voce "wifi basato su posizione".
Volevo chiedervi se occorreva avere il gps attivo per usarla (anche se in questo caso non capisco dove è il risparmio di energia...) e se il wifi si disattivava e si attivava in automatico senza il mio intervento quando il cell riconosceva la rete wifi memorizzata, visto che non ho ben capito come faccia il telefono a sapere quando attivare il wifi...
In ogni caso per sfruttare questa voce basta che la si attivi dalle impostazioni e che si lasci il wifi sempre acceso?
Si, basta attivarla e fa tutto da sé!
Si disattiva e riattiva in automatico rispettivamente quando ti allontani e ti avvicini ad una rete wifi memorizzata.
-
Tranquillo se mi dovessi arrabbiare per così poco non camperei a lavoro dato che é un litigio unico con i fornitori per farci consegnare tutto in tempo.. Io ho notato questo col mio utilizzo.. Se avrà dei problemi con whatsapp una spiegazione potrebbe essere qst
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
la spiegazione è questa sicuro; e la funzione stacca e riattacca la connessione, visto che c è anche scritto.
Ovviamente ognuno poi ha l operatore diverso, linea e copertura diversa o sta di più o meno in wifi, cmq penso influiscano tanti fattori....
sul mio, in seguito a questo discussione, ho riprovato ad attivare la funzione della coda dati in background ed ogni tanto i messaggi mi arrivano in ritardo, cosa che non succede con la funzione disattivata.
cmq ognuno vada per tentativi per vedere come si trova
-
Come altri io non ho problemi nel ricevere i messaggi con quell'opzione attivata. Forse dico una cazzata ma può dipendere dal numero di app in background , la funzione non fa altro che "sincronizzare" il tutto in intervalli definiti.
-
Dove trovo l'impostazione del wifi basato sulla posizione?
-
Quote:
astrone
Come altri io non ho problemi nel ricevere i messaggi con quell'opzione disattivata. Forse dico una cazzata ma può dipendere dal numero di app in background , la funzione non fa altro che "sincronizzare" il tutto in intervalli definiti.
i problemi ci sono se l opzione è attivata
-
Quote:
salvo_94
Dove trovo l'impostazione del wifi basato sulla posizione?
Impostazioni -> ubicazione -> modalità
-
Quote:
cristianb
i problemi ci sono se l opzione è attivata
Mi sono confuso , volevo dire che anche con l'opzione attivata mi arrivano =)
-
Quote:
nunu1022
Impostazioni -> ubicazione -> modalità
Quale dovrei spuntare?