Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
claudio917
ho sempre pensato che la calibrazione iniziale sia una boiata pazzesca quindi fossi in te lascerei pure perdere ... Se in tante guide si legge che è meglio non lasciar scaricare del tutto perché si rovinano le celle della batteria non vedo perché uno dovrebbe farlo insistentemente con il telefono nuovo.
beh cmq non l'ho fatto spengere...sono arrivato all'1%... In generale poi per come lo uso io questo tel dovrebbe essere strasufficiente per coprire tranquillamente la giornata, quindi in teoria non arriverò mai a scendere sotto certi valori di carica...
-
Ciao a tutti, Ho una curiosità da risolvere.... Il mio z3 compact quando è in carica mi segnala il tempo rimanente ma non è reale... Nel senso che quando mi dice che mancano tre minuti al termine in realtà passa molto più tempo prima che completi il caricamento...
Come mai??
Grazie!
-
Quote:
ilp
[quote name="claudio917" post=6897143]ho sempre pensato che la calibrazione iniziale sia una boiata pazzesca quindi fossi in te lascerei pure perdere ... Se in tante guide si legge che è meglio non lasciar scaricare del tutto perché si rovinano le celle della batteria non vedo perché uno dovrebbe farlo insistentemente con il telefono nuovo.
beh cmq non l'ho fatto spengere...sono arrivato all'1%... In generale poi per come lo uso io questo tel dovrebbe essere strasufficiente per coprire tranquillamente la giornata, quindi in teoria non arriverò mai a scendere sotto certi valori di carica...[/QUOTE]
Anche arrivare all'11% può dar problemi nonostante nella batteria ci sia di solito una riserva del2-5%
Quote:
lisetta86
Ciao a tutti, Ho una curiosità da risolvere.... Il mio z3 compact quando è in carica mi segnala il tempo rimanente ma non è reale... Nel senso che quando mi dice che mancano tre minuti al termine in realtà passa molto più tempo prima che completi il caricamento...
Come mai??
Grazie!
Dipende se lo usi o no mentre é in carica
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Bhe,intendevo in condizioni di non utilizzo
-
aggiornamento utilizzo batteria:
dopo il secondo ciclo di carica ho avuto questi risultati:
schermo: 4h41'
telefonate: 3h45'
sist.op.: 1h20'
android: 1h55'
:)
-
Direi che meglio non si poteva fare
-
stavo pensando...
per poter ricaricare la batteria durante la notte senza fare troppi danni (cioè senza lasciarla troppo a lungo collegata all'alimentazione dopo che ha raggiunto il 100%) sarebbe stupido secondo voi dotarsi di un caricatore molto lento, tipo da 300/400 mA in modo che la batteria impieghi 6/8 h a completare la ricarica?
-
No che non è stupido, prendine uno da 0.8 e mettici una prolunghetta, con perdite e tutto andrà a 0.6 e vedrai che ci metterà 6ore...
Io uso quello di un vecchio LG e ci mette circa 5ore e mezza..
-
fino a 8 ore di carica la batteria non si rovina
-
Quote:
junki
No che non è stupido, prendine uno da 0.8 e mettici una prolunghetta, con perdite e tutto andrà a 0.6 e vedrai che ci metterà 6ore...
Io uso quello di un vecchio LG e ci mette circa 5ore e mezza..
come voltaggio invece? un 4,4V 400mA è sbagliato?