CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Jacko67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 71 di 145 primaprima ... 2161697071727381121 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 701 a 710 su 1446
Discussione:

[BATTERIA] Problemi, informazioni, confronti [Xperia Z3 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    xperia x compact

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

Scusate la domanda. Ma caricare la batteria con un adattore non suo non può far danno? O lo fa solo se è per un amperaggio maggiorato? Per quello minore non c'è problema?

2.  
    ilp
    ilp non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dave91ct Visualizza il messaggio
    Scusate la domanda. Ma caricare la batteria con un adattore non suo non può far danno? O lo fa solo se è per un amperaggio maggiorato? Per quello minore non c'è problema?
    l'amperaggio minore comporta tempi di ricarica maggiori...sul voltaggio maggiore assolutamente NO perché si rischia di danneggiarla seriamente... Su quello inferiore (4,4 invece dei canonici 5) non so se sia sufficiente a caricarla...

4. Il seguente Utente ha ringraziato ilp per il post:

dave91ct (12-06-15)

Androidiano L'avatar di gav79

Smartphone
    Oppo Reno12 Pro - Huawei P30

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

Occhio all'amperaggio inferiore, si potrebbe surriscaldare il caricabatterie!

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

Ragazzi, ma basta con ste paranoie!!! SUPPORTA IL FAST CHARGE, PERCHÈ VI FATE DEL MALE A RIDURRE IL TEMPO DI CARICA QUANDO É IL TOP DI GAMMA PIU LENTO A CARICARSI??? Avete per caso pensato che così la batteria resterà a lungo più calda per cui le prestazioni si ridurranno più velocemente?

Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

ilp
    ilp non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ma basta con ste paranoie!!! SUPPORTA IL FAST CHARGE, PERCHÈ VI FATE DEL MALE A RIDURRE IL TEMPO DI CARICA QUANDO É IL TOP DI GAMMA PIU LENTO A CARICARSI??? Avete per caso pensato che così la batteria resterà a lungo più calda per cui le prestazioni si ridurranno più velocemente?

no no chiaro, io sono alla ricerca del metodo migliore (o per lo meno meno dannoso) per ricaricare.

Io (come moltissime persone direi) caricherei i cellulare durante le ore notturne (ok generalmente non sono un dormiglione ma quelle 6/7 ore di carica le riceverebbe. La mia domanda quindi è: gli fa bene o male? C'è qualcosa di meglio da poter fare? O caricarla lentamente per non lasciarla in carica inutilmente è anche peggio?

Senior Droid

Smartphone
    xperia x compact

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

Ma scusate non vorrei dire una fesseria, ma dopo che arriva al 100% non fa solo delle microricariche appena va appena sotto il 100%?? Quindi non credo che sia così dannoso.. Non vorrei che ci stiamo un po impanicando.. Che dite?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

Ma scusate non vorrei dire una fesseria, ma dopo che arriva al 100% non fa solo delle microricariche appena va appena sotto il 100%?? Quindi non credo che sia così dannoso.. Non vorrei che ci stiamo un po impanicando.. Che dite?
    Si, é cosi, ma considerando che entra in deepsleep e che io lo metto in aereo quando dormo sono pochissime.. É anche per quello che a molti il 100% dura poco, perché l'ultima microcarica magari é stata fatta 2-3 ore prima

Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

10. Il seguente Utente ha ringraziato Massi91 per il post:

dave91ct (13-06-15)

Androidiano VIP L'avatar di cristianb

Smartphone
    Galaxy S7

Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

è cosi

Quote Originariamente inviato da ilp Visualizza il messaggio
    no no chiaro, io sono alla ricerca del metodo migliore (o per lo meno meno dannoso) per ricaricare.

Io (come moltissime persone direi) caricherei i cellulare durante le ore notturne (ok generalmente non sono un dormiglione ma quelle 6/7 ore di carica le riceverebbe. La mia domanda quindi è: gli fa bene o male? C'è qualcosa di meglio da poter fare? O caricarla lentamente per non lasciarla in carica inutilmente è anche peggio?
    fino a 8 ore di carica , non fa danni.....ll ho già scritto
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

12. Il seguente Utente ha ringraziato cristianb per il post:

ilp (14-06-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Scusate la domanda, sicuramente è già stata fatta ma 71 pagine da leggere sono tantine

Volevo acquistare la dock ufficiale sony, per mettere il telefono in ricarica la sera quando vado a dormire (circa mezzanotte) e toglierlo la mattina quando mi alzo (circa le otto), quindi starebbe in carica mediamente otto ore, con qualche possibile picco nel weekend. Secondo voi questo tipo di ricarica anche a batteria non completamente scarica, e più lunga del tempo di ricarica necessario, procura danni al telefono?

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ella0482 Visualizza il messaggio
    Scusate la domanda, sicuramente è già stata fatta ma 71 pagine da leggere sono tantine

Volevo acquistare la dock ufficiale sony, per mettere il telefono in ricarica la sera quando vado a dormire (circa mezzanotte) e toglierlo la mattina quando mi alzo (circa le otto), quindi starebbe in carica mediamente otto ore, con qualche possibile picco nel weekend. Secondo voi questo tipo di ricarica anche a batteria non completamente scarica, e più lunga del tempo di ricarica necessario, procura danni al telefono?
    Diciamo che di sicuro sarebbe meglio evitare di ricaricarlo tutta la notte anche se la batteria ha delle protezioni contro una ricarica eccessiva (mini-scariche/ricariche intorno ai 98-99%). Farlo un paio di volte non è un problema ma farlo in maniera regolare potrebbe comportare danni alla batteria (per danni si intende che, se la batteria normalmente dovrebbe durare 2-3 anni, una batteria utilizzata in maniera scorretta magari dura un po' meno).

EDIT: Se non l'avessi già fatto ti consiglio la lettura di questo thread: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
    Ultima modifica di dsapienza2000; 15-06-15 alle 15:07

Pagina 71 di 145 primaprima ... 2161697071727381121 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio