CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 72 di 145 primaprima ... 2262707172737482122 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 711 a 720 su 1446
Discussione:

[BATTERIA] Problemi, informazioni, confronti [Xperia Z3 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #711
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    catania
    Messaggi
    482
    Smartphone
    xperia x compact

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ella0482 Visualizza il messaggio
    Scusate la domanda, sicuramente è già stata fatta ma 71 pagine da leggere sono tantine

    Volevo acquistare la dock ufficiale sony, per mettere il telefono in ricarica la sera quando vado a dormire (circa mezzanotte) e toglierlo la mattina quando mi alzo (circa le otto), quindi starebbe in carica mediamente otto ore, con qualche possibile picco nel weekend. Secondo voi questo tipo di ricarica anche a batteria non completamente scarica, e più lunga del tempo di ricarica necessario, procura danni al telefono?
    Leggi la guida e inoltre non far mai scaricare la batteria fino allo soegnimento.. Non giova affatto la cosa!!

  2.  
  3. #712
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dsapienza2000 Visualizza il messaggio
    Diciamo che di sicuro sarebbe meglio evitare di ricaricarlo tutta la notte anche se la batteria ha delle protezioni contro una ricarica eccessiva (mini-scariche/ricariche intorno ai 98-99%). Farlo un paio di volte non è un problema ma farlo in maniera regolare potrebbe comportare danni alla batteria (per danni si intende che, se la batteria normalmente dovrebbe durare 2-3 anni, una batteria utilizzata in maniera scorretta magari dura un po' meno).

    EDIT: Se non l'avessi già fatto ti consiglio la lettura di questo thread: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
    Leggendo l'url che mi hai segnalato però vedo che "Mai lasciare in carica per più di 8-10 ore! " quindi se sto sempre sulle 8 ore non dovrei avere grossi problemi... più di 10 ore è veramente difficile, potrebbe capitare un paio di volte l'anno...

  4. #713
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ella0482 Visualizza il messaggio
    Leggendo l'url che mi hai segnalato però vedo che "Mai lasciare in carica per più di 8-10 ore! " quindi se sto sempre sulle 8 ore non dovrei avere grossi problemi... più di 10 ore è veramente difficile, potrebbe capitare un paio di volte l'anno...
    Si ma quello si riferisce a telefoni con tempi di ricarica più lunghi. Il mio z3c da circa 10% a 100% ci mette max 2 ore. In generale alla batteria fa male stare attaccata quando ormai è carica del tutto. Quindi tenere un telefono come lo z3c per 8-10 ore in carica andrebbe evitato.
    Spero di essermi spiegato bene, se non hai capito qualcosa non esitare a chiedere.

  5. #714
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dsapienza2000 Visualizza il messaggio
    Si ma quello si riferisce a telefoni con tempi di ricarica più lunghi. Il mio z3c da circa 10% a 100% ci mette max 2 ore. In generale alla batteria fa male stare attaccata quando ormai è carica del tutto. Quindi tenere un telefono come lo z3c per 8-10 ore in carica andrebbe evitato.
    Spero di essermi spiegato bene, se non hai capito qualcosa non esitare a chiedere.
    Ma quindi la dock è abbastanza inutile o dannosa, dato che serve principalmente per ricaricarlo... E se io voglio usarlo come sveglia da comodino?

  6. #715
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ella0482 Visualizza il messaggio
    Ma quindi la dock è abbastanza inutile o dannosa, dato che serve principalmente per ricaricarlo... E se io voglio usarlo come sveglia da comodino?
    Per quanto riguarda la dock non ti saprei dire, personalmente la trovo un po' inutile ma allora non avrebbe senso produrla. Forse il sistema di ricarica della dock permette ricariche più lunghe senza rischi per il telefono. Magari qualche utente più esperto ti saprà rispondere a questa domanda.

    Per usarlo come sveglia basta metterlo la sera in modalità "aereo" così non rischi che la batteria muoia la notte.

  7. #716
    ilp
    ilp non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    saaaaaaaaaaaalve!

    io questa notte ho utilizzato un caricatore Samsung da 1.000mA invece dei 1.500 del Sony in modo da allungare un pochino il tempo di ricarica e lasciarlo meno tempo inutilmente collegato. Ora non so dirvi esattamente quanto ci abbia messo però

  8. #717
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilp Visualizza il messaggio
    saaaaaaaaaaaalve!

    io questa notte ho utilizzato un caricatore Samsung da 1.000mA invece dei 1.500 del Sony in modo da allungare un pochino il tempo di ricarica e lasciarlo meno tempo inutilmente collegato. Ora non so dirvi esattamente quanto ci abbia messo però
    Vedi che è sbagliato, perché lasciandolo più tempo sotto carica la batteria viene stressata di più
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  9. #718
    ilp
    ilp non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thereferee Visualizza il messaggio
    Vedi che è sbagliato, perché lasciandolo più tempo sotto carica la batteria viene stressata di più
    eh ma se lo avessi caricato col 1.500 sarebbe stato lo stesso tempo collegato e molto più tempo tra il 99/100% e non sarebbe stato forse peggio? D'altronde non posso mica mettere la sveglia alle 3 di notte per staccare il caricabatterie

  10. #719
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilp Visualizza il messaggio
    eh ma se lo avessi caricato col 1.500 sarebbe stato lo stesso tempo collegato e molto più tempo tra il 99/100% e non sarebbe stato forse peggio? D'altronde non posso mica mettere la sveglia alle 3 di notte per staccare il caricabatterie
    Non credo. Perché quando la batteria arriva al 100% (che poi non è mai 100, si ferma un poco prima per protezione), l'alimentatore interrompe la carica e fa microcariche quando scende al 99. Sicuramente è meno sotto stress che lasciarlo in carica tutta la notte
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  11. #720
    ilp
    ilp non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thereferee Visualizza il messaggio
    Non credo. Perché quando la batteria arriva al 100% (che poi non è mai 100, si ferma un poco prima per protezione), l'alimentatore interrompe la carica e fa microcariche quando scende al 99. Sicuramente è meno sotto stress che lasciarlo in carica tutta la notte
    ok ok, ma il fatto è che io cmq per esigenza lo metterei sotto carica la notte (generalmente tra le 00.30 e le 07.30). Bisogna appunto capire se sia più dannosa una ricarica più lenta (del 50% circa usando una caricatore da 1.000 invece che da 1.500) o più rapida (parliamo di circa 2h 2h30 max) e poi lasciarlo per circa 5h a galleggiare tra il 99 e il 100%...

    non so, dall'alto della mia ignoranza sarei più propenso per la prima soluzione però mi piacerebbe avere dei riscontri scientifici in merito...

Pagina 72 di 145 primaprima ... 2262707172737482122 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy