CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 74 di 145 primaprima ... 2464727374757684124 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 731 a 740 su 1446
Discussione:

[BATTERIA] Problemi, informazioni, confronti [Xperia Z3 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #731
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudio917 Visualizza il messaggio
    Ok ok era solo perché mi pareva si stesse cadendo troppo nella paranoia
    Si si avevo capito e hai fatto bene a chiarire le cose, poi la gente si fa prendere dal panico sennò xD

  2.  
  3. #732
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dsapienza2000 Visualizza il messaggio
    Si, ma io rimango dell'idea che queste cariche troppo prolungate se è possibile evitarle è meglio. Poi certo non succede niente di terribile ma secondo me tra una batteria che viene caricata correttamente e una che viene caricata spesso per troppo tempo, la prima durerà un po' di più della seconda. Tutto questo ovviamente IMHO.
    pensa quello che vuoi; ma non è ciò che dicono chi ne capisce

    Quote Originariamente inviato da ella0482 Visualizza il messaggio
    sì ma queste 8 ore fanno salire una certa ansia però
    mettiamo che siano 8 e mezza? o 9? cambia qualcosa?
    rilassati il cervello....goditi il cel
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cristianb per il post:

    dsapienza2000 (16-06-15)

  5. #733
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    pensa quello che vuoi; ma non è ciò che dicono chi ne capisce
    Scusa, mi correggo: io quello che ho scritto è quello che ho capito dalla lettura del thread sulla batteria, non quello che penso io. Se ho capito male qualcosa ti sarei grato di spiegarmelo.

    EDIT: Nel thread, intendo quello su batteria-calibrazione-inizializzazione, c'è scritto che la batteria non va caricata troppo. Anche se poi dice che il massimo è 8-10 ore, dice comunque che l'IDEALE è mantenere la batteria tra il 20% e l'80%. Quindi io ho capito bene che non è un problema lasciarla la notte ma ho capito anche che sarebbe meglio evitare di caricare troppo la batteria. Quindi non dico che la batteria non va lassciata la notte ma che è meglio non farlo.
    Spero di essermi spiegato meglio.
    P.S. Se non si fosse capito, questo messaggio non vuole affatto provocare/offendere qualcuno; vorrei solo capire se sto interpretando male la guida o se ho capito bene.
    Ultima modifica di dsapienza2000; 16-06-15 alle 23:26

  6. #734
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    rilassati il cervello....goditi il cel
    il mio cervello è rilassatissimo

    semplicemente volevo capire quali sono le abitudini migliori per far durare a lungo un cell... chiaramente a me basta che duri un paio d'anni, perché sicuramente poi dovrò cambiarlo, visto che lo uso per lavoro... ad esempio attualmente carico il mio Nexus 4 (2 anni di vita) tutta la notte e anche quando lo uso come navigatore in auto, ma la batteria arriva ancora a sera senza grossi problemi...


    Volevo chiedere un'altra info, lo usate come navigatore in auto? Se sì, lo attaccate all'usb? Con il suo cavo o con un cavo magnetico tipo Magnector?

  7. #735
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    [quote name="dsapienza2000" post=6912646][quote name="cristianb" post=6912497]pensa quello che vuoi; ma non è ciò che dicono chi ne capisce[/QUOTE][/QUOTE]
    Ho tagliato il tuo post se no veniva un papiro epico mi sà che nn hai fatto bene i conti sommando i tempi di carica e i tempi di latenza.. Ci mette circa 2 ore a caricarsi completamente e poi da li avresti 8-10 ore.. Fai un po i conti quante volte dormi così tanto da farla "danneggiare"..
    RICORDO PER L'ENNESIMA VOLTA CHE TUTTI GLI ALTRI TOP DI GAMMA SI RICARICANO IN MENO TEMPO, SE VOLETE CARICARLO IN 5 ORE ATTACCATELO AL PC MENTRE SCARICATE LA NOTTE COSI NON AVRETE LE TANTO TEMUTE MICROCARICHE.. Non volevo essere polemico ma l'ho scritto almeno 5-6 volte

    Quote Originariamente inviato da ella0482 Visualizza il messaggio
    [quote name="cristianb" post=6912497]
    rilassati il cervello....goditi il cel
    il mio cervello è rilassatissimo
    [/QUOTE]
    Lo uso come navigatore ma già così lo tengo davanti alla aria condizionata.. 4g + gps sono devastanti, se aggiungersi pure la ricarica sarebbe un fornello e la batteria la salutare.. Meglio una power bank al termine quando si raffredda

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Massi91; 17-06-15 alle 11:36
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  8. #736
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    [quote name="dsapienza2000" post=6912646][quote name="cristianb" post=6912497]pensa quello che vuoi; ma non è ciò che dicono chi ne capisce
    Ho tagliato il tuo post se no veniva un papiro epico mi sà che nn hai fatto bene i conti sommando i tempi di carica e i tempi di latenza.. Ci mette circa 2 ore a caricarsi completamente e poi da li avresti 8-10 ore.. Fai un po i conti quante volte dormi così tanto da farla "danneggiare"..
    RICORDO PER L'ENNESIMA VOLTA CHE TUTTI GLI ALTRI TOP DI GAMMA SI RICARICANO IN MENO TEMPO, SE VOLETE CARICARLO IN 5 ORE ATTACCATELO AL PC MENTRE SCARICATE LA NOTTE COSI NON AVRETE LE TANTO TEMUTE MICROCARICHE.. Non volevo essere polemico ma l'ho scritto almeno 5-6 volte


    il mio cervello è rilassatissimo
    [/QUOTE]

    Ah ok, allora avete ragione. Io avevo capito che semplicemente faceva male caricarlo troppo e quindi pensavo che era meglio tenerlo in carica il meno possibile; ma se in effetti non succede niente fino alle 8-10 ore (che sono tante) capisco che il problema non si pone.
    Mi scuso per i post precedenti, avevo interpretato male la guida.
    Ultima modifica di thereferee; 17-06-15 alle 11:44 - Motivo: Tag quote sistemati

  9. #737
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Massi keep calm please
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    junki (17-06-15)

  11. #738
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    Lo uso come navigatore ma già così lo tengo davanti alla aria condizionata.. 4g + gps sono devastanti, se aggiungersi pure la ricarica sarebbe un fornello e la batteria la salutare.. Meglio una power bank al termine quando si raffredda
    ah, adesso capisco come mai il mio nexus bolliva letteralmente e a volte si spegneva da solo quando lo usavo come navigatore... però c'è anche da dire che se non lo colleghi alla ricarica, lo schermo si spegne dopo 30 secondi, quindi come fai ad utilizzarlo come navigatore?

  12. #739
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    catania
    Messaggi
    482
    Smartphone
    xperia x compact

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

    A parte che cmq sta cosa sta diventando paranoica quasi.. Ma, a mio parere, tra lasciarlo caricare più lentamente o con il pc, o con il caricatore a minor amperaggio, la batteria sta più tempo sottocarica e quindi a stressarsi. In quel modo invece, dopo le due benedette ore di ricarica, ne rimarrebbero 6 ipoteticamente ( per arrivare a 8 ore di sonno) in cui cmq non sarebbe costantemente sottocarica.. ( con ste fatidiche micro cariche) in quanto essendo in standby per scendere del 2/3% che riattiverebbe la ricarica, un passerebbe almeno 1 ora ( volendo raggionare per difetto ma secondo me pure un'ora e mezza passa).. Quindi quindi dopo la ricarica completa, sarebbero 4/5 ste microcariche.. Che male vogliate che faccia a una.batteria grande quanto la nostra...

  13. #740
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Perché? Il timeout screen serve appositamente per quello, o sbaglio ?
    " alla fine, arriveremo"

Pagina 74 di 145 primaprima ... 2464727374757684124 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy