Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
junki
Perché? Il timeout screen serve appositamente per quello, o sbaglio ?
Ma devi impostarlo ogni volta, mentre se lo colleghi all'alimentazione resta automaticamente acceso.
-
Ma meglio di farlo arrivare un milione di gradi onestamente!! Tra 4g e GPS mica si scherza.. La ricarica scalda già di suo.. La cosa che uccide la batteria sono proprio le temperature eccessive, per questo non dovresti usarlo quando è sottocarica già normalmente.
-
In effetti non dovrebbero essere utilizzati sotto carica gli smartphone.
-
Ma al di là della batteria, che è il problema diciamo pratico, le onde elettromagnetiche sono notevolmente amplificate quando sottocarica.. E i livelli di sar sono di conseguenza sballatti e ne assorbiresti di più.. Quindi magari evitate..
-
Si ci sono una serie di problemi che non dovrebbero far utilizzare gli smartphone quando in carica.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ella0482
[quote name="Massi91" post=6913307]
Lo uso come navigatore ma già così lo tengo davanti alla aria condizionata.. 4g + gps sono devastanti, se aggiungersi pure la ricarica sarebbe un fornello e la batteria la salutare.. Meglio una power bank al termine quando si raffredda
ah, adesso capisco come mai il mio nexus bolliva letteralmente e a volte si spegneva da solo quando lo usavo come navigatore... però c'è anche da dire che se non lo colleghi alla ricarica, lo schermo si spegne dopo 30 secondi, quindi come fai ad utilizzarlo come navigatore? o_O[/QUOTE]
In automatico non si spegne lo schermo se usi un navigatore, ovvio che devi impostare che non si spenga a meno che sei in autostrada e da Milano vai a Napoli, in quel caso metti solo l'avviso per gli autovelox :)
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ella0482
Ma devi impostarlo ogni volta, mentre se lo colleghi all'alimentazione resta automaticamente acceso.
Basta installare power toogles e mettersi sulla tendina notifiche l always screen wake e sei a cavallo!
-
Intanto posto il consumo un filino intenso di stamattina
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Ma intenso si direi.. Cmq non so voi ma ho l'impressione ( e ripeto impressione) che il seconso aggiornamento di lollipop, mi stia dando un po meno autonomia. Cercherò di fare più Attenzione e vi dico..
-
Quote:
Originariamente inviato da
ella0482
il mio cervello è rilassatissimo ;)
semplicemente volevo capire quali sono le abitudini migliori per far durare a lungo un cell... chiaramente a me basta che duri un paio d'anni, perché sicuramente poi dovrò cambiarlo, visto che lo uso per lavoro... ad esempio attualmente carico il mio Nexus 4 (2 anni di vita) tutta la notte e anche quando lo uso come navigatore in auto, ma la batteria arriva ancora a sera senza grossi problemi...
Volevo chiedere un'altra info, lo usate come navigatore in auto? Se sì, lo attaccate all'usb? Con il suo cavo o con un cavo magnetico tipo Magnector?
con questo cel caricandolo la notte ci fai anche 3 anni di batteria che ti porta a sera...quindi tranquillo
Quote:
Originariamente inviato da
dsapienza2000
Scusa, mi correggo: io quello che ho scritto è quello che ho capito dalla lettura del thread sulla batteria, non quello che penso io. Se ho capito male qualcosa ti sarei grato di spiegarmelo.
EDIT: Nel thread, intendo quello su batteria-calibrazione-inizializzazione, c'è scritto che la batteria non va caricata troppo. Anche se poi dice che il massimo è 8-10 ore, dice comunque che l'IDEALE è mantenere la batteria tra il 20% e l'80%. Quindi io ho capito bene che non è un problema lasciarla la notte ma ho capito anche che sarebbe meglio evitare di caricare troppo la batteria. Quindi non dico che la batteria non va lassciata la notte ma che è meglio non farlo.
Spero di essermi spiegato meglio.
P.S. Se non si fosse capito, questo messaggio non vuole affatto provocare/offendere qualcuno; vorrei solo capire se sto interpretando male la guida o se ho capito bene.
è come dici tu; io sempre caricati la notte i cel e mai nessun problema...ma se proprio vuoi evitare la notte appena torni a casa mettilo sotto carica e lo stacchi all 80%