Visualizzazione stampabile
-
E io neppure sapevo cosa fosse mi sono informato e le spiegazioni che ho trovato sono quelle più o meno.. Io ho wind e neppure dovrei avere il fastdormancy.. Perché la rete è vecchiotta.. Gli altri operatori l'hanno implementata da un bel po'.. Ovviamente si avrebbero problemi di consumi maggiori sotto rete dati.. in un altro forum ho trovato che facevano una prova con lo stesso telefono e con i 4 operatori e dicevano sempre che wind li portava a consumi maggiori quando avevano la 3g attiva in standby proprio perché facevano lo switch e non rimanevano allo stadio intermedio dato dal fastdormancy.. Poi non lo so onestamente quanto possano essere attendibili.. Non credo avesse la stessa copertura per tutti e 4 gli operatori..
EDIT: la fast dormancy è attiva su tutta la rete wind.
-
Sei certo che gli altri operatori l'abbiano?? perchè stò cercando una fonte affidabile per sapere se tim lo supporta ma non trovo niente...
Cmq mi pare di aver capito che con fast dormacy attivato si ha un controllo di rete, per il passaggio alla rete più veloce, ogni 7 secondi mentre con il fast dormacy disattivato ogni 30 che si traduce in un risparmio di batteria..
Tuttavia il mio inglese non è un gran che quindi vi allego la spiegazione che ho trovato XD
Explanation of Fast Dormancy Rule:
ro.ril.fast.dormancy.rule=1 (Enabled by default)
Negotiation protocol every approx. 7 seconds when connection is idle.
so you can see very often switching between H+/H straight to 3G that quite acceptable.
But afterwards when you read something on the web it will have to renegotiate connection at higher speed (switch to H/H+) in approx 7 seconds when connection is idle.
And this is that what eats your battery renegotiation to switch back and forward very often so you lose the time and battery because of that.
ro.ril.fast.dormancy.rule=0 (Disabled)
Negotiation protocol every approx. 30 seconds when the connection is idle.
It will switch between H+/H to 3G in approx 30 sec and the other way around as well.
So it will renegotiate if required and supported by your network provider connection at higher speed (switch to H/H+) in approx 30 seconds when connection is idle.
So this saves your battery
EDIT: per disattivarlo con root basta apportare una modifica al build.prop mettendo dopo "ro.ril.fast.dormancy.rule=" 0 per disattivare, l'ho appena letto su xda, più tardi proverò
-
Da quel che ho letto i primi a metterla sono stati 3, Vodafone e Tim e wind si è adeguata molto più lentamente..
-
4 allegato(i)
Ciao ragazzi, continuo a notare consumi anomali, YouTube non l'ho nemmeno usato... Chi mi aiuta?
Grazie
-
-
Sempre quel segnale radiocellulare attivo per 5 ore co. Crhome e più di un ora con YouTube??? Ma che è sta roba? Che operatore hai?????
-
Quote:
Originariamente inviato da
dave91ct
Sempre quel segnale radiocellulare attivo per 5 ore co. Crhome e più di un ora con YouTube??? Ma che è sta roba? Che operatore hai?????
Sto impazzendo!
Ho wind
-
Ma pure io ho wind e sta cosa non me l'ha mai fatta!! Pazzesco..
-
Quote:
dave91ct
Ma pure io ho wind e sta cosa non me l'ha mai fatta!! Pazzesco..
Magari devo modificare qualche settaggio?
-
Quote:
Taiz91
Magari devo modificare qualche settaggio?
Magari prova semplicemente a cancellare cache e dati di entrambe le app, disinstallarle e reinstallarle...