che usano il sensore di pressione, ergo il test software che possiamo fare tutti.. se a noi dà risultato waterproof e poi non è cosi sei parato
Visualizzazione stampabile
che usano il sensore di pressione, ergo il test software che possiamo fare tutti.. se a noi dà risultato waterproof e poi non è cosi sei parato
che il test d'immersione lo farebbero solo una volta assicuratisi del fatto che il test di pressione è stato superato(e secondo me neanche in quel caso),hanno atri metodi per testare l'impermeabilità dello smartphone e cmq vorrei dire una cosa che dovrebbe essere ovvia ma che probabilmente non lo è:
Sigillate bene il vostro smartphone e controllate con cura che non abbiate il problema degli sportellini che si riaprono da soli,poi fate il test senza problemi;a quei pochi sfortunati che si ritroveranno un dispositivo fallato per errori di produzione non resterà che mandarlo in assistenza e farselo sostituire,perchè se fallato per problemi di costruzione vi VERRA' SOSTITUITO senza se e senza ma,perchè il problema è facilmente riscontrabile dai tecnici e le aziende non stanno li a cercare di fregarvi,discorso diverso per chi usa lo smartphone "inconsapevolmente",in quel caso non ammettono la vostra ignoranza e scordatevi che l'assistenza vi regali un nuovo smartphone.
Poi possiamo star qui a dire se lo smartphone è buono,se ha problemi di vario tipo ecc...ma lavate il vostro smartphone come faccio io senza problemi,se lo fate con le dovute accortezze non dovrete preoccuparvi di nulla(salvo dover aspettare un nuovo z3c da sony perchè il vostro era fallato per problemi di fabbricazione )
ma è ovvio che "sei parato" massi91...se compri uno smartphone impermeabile e lo usi nel modo corretto ci mancherebbe che se il tuo pezzo è "fallato" devi rimetterci tu...vai sereno che non provano a fregarti
P.S. non proprio il test che fai tu(il loro è molto più accurato,ma chiusi bene gli sportelli vai serenamente a lavarlo sotto il lavandino!
rotfl niente da ridire in quanto è una tua scelta ma ti assicuro che usarlo in doccia sotto la pioggia o in piscina è un qualcosa che fa la differenza rispetto ad altri smartphone e quando ne prendi uno impermeabile e lo sfrutti come tale non ne prendereai mai più uno "normale" ;)
Buonasera a tutti, nuovo utente, nuovo z3 c tristemente annegato.
Dopo quasi due mesi di vita, sotto la pioggia, ho usato il cellulare per una chiamata. Niente paura, ho pensato, l'ho lavato un paio di volte sotto l'acqua corrente e non è mai successo nulla, figurati sotto qualche goccia di pioggia.
Torno a casa, tempo 30 min cerco di scattare una foto e TA-DA, fotocamera posteriore e anteriore cieche.
Completamente appannate. Se faccio una lieve pressione sotto il display sento un molto poco rassicurante croc-croc.
Sotto natale. Non che se mi fosse capitato a febbraio o aprile sarei stato contento, ma sotto natale significa telefono allagato fino a gennaio (almeno).
Il test di pressione, quello di cui si parla tanto, l'avevo superato con successo e, sebbene non abbia mai avuto il coraggio di immergerlo completamente, la cosa mi spinse a lavarlo sotto il rubinetto un paio di volte. E non sotto un getto tipo camion vigili del fuoco, un filo d'acqua.
Ho tentato l'immersione nel riso con risultati trascurabili, la prima cosa che ho fatto è stato tentare con il phon, niente, le goccioline sono là.
Altre idee per far assorbire un po' dell'umidità? Almeno fino al 7 gennaio...
Grazie mille a tutti quelli che propineranno idee!!
guarda se la linguetta all'interno del vano sim ha cambiato colore(con un p' di pioggia anche se è entrata acqua se gli sportellini erano ben chiusi forse li non è arrivata);cmq non ci sono consigli se non quello di mandarlo all'assistenza e farselo cambiare(se gli sportellini erano chiusi bene e facevano il loro lavoro la falla è altrove e te lo sostituiscono senza problemi);non perder tempo con riso e cose di questo tipo,il tuo smartphone potrebbe comunque essere danneggiato e cmq l'acqua ossida i circuiti e le linee quindi non indugiare
ce l'ho da 1 giorno,verde
purtroppo il mio ha entrambi gli sportellini che non chiudono bene,e tendono a riaprirsi da soli dopo poco.
-quello dedicato alla microsd tende a riaprirsi o comunque creare una fessura che non sigilla bene il vano.
Se riesco posto delle foto,qualcuno ha notato una cosa di simile?(ho fatto un paragone microsd samsung e altra non di marca e sono di dimensioni uguali,e ho anche provato a tenerlo n po' senza microsd,non é un problema di sporgenza della card,é che non tiene lo sportellino pare)
-quello della sim invece o tocca contro la linguetta di plastica che riporta i dati e la settimana di produzione e quindi tende a riaprirsi(linguetta infilata fino in fondo eh,non ci sono margini per spingerla dentro oltre),o comunque é difettato in qualche modo nella gomma o nella chiusura.
sono molto dispiaciuto
ora,visto che l'ho comprato nel noto store di quelli che fanno aspettare 1 mese per la consegna,che fare?non vorrei entrare nel calvario di contattare lo store e aspettare che me ne inviino un altro(tempi di attesa,costi di spedizione,magari poi ne becco un altro simile...)
mi rivolgo direttamente a Sony non appena passate le ferie di natale/befana?me lo cambieranno completamente?
se salto il venditore e mi rivolgo direttamente al produttore come funziona la cosa?viene in qualche modo a modificarsi la garanzia 24 mesi?(che so che 12 sono "a carico" del venditore e 12 "a carico" del produttore
si accettano consigli per esperienze dirette o altro
grazie
Immergilo, se regge bene se no lo porti alla sony e lo cambiano loro, o lo cambia lo store?
z3c Green!!Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
modificato leggermente il mio messaggi precedente
no sicuro se lo immergo imbarca acqua
per la questione lo cambia assistenza o lo cambia lo store...boh,per il secondo sarebbe un calvario contattarli,rispedirlo,attendere etc
già ho aspettato un mese dalla prenotazione e pagamento...