Non vorrei sbagliarmi, ma per legge nei primi 7 giorni deve essere cambiato dal venditore...
Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita
Nicola Rizzoli
Spoiler:
Per legge siamo d'accordo Luca,purtroppo certi store online sono poco seri e devi metterti a litigare per esercitare il diritto di recesso,figurati la sostituzione del prodotto...
é il grosso rischio che si corre nel prendere apparecchi elettronici su store poco affidabili per cercare di risparmiare qualcosa
Di questo posso rassicurarvi personalmente: alla Livolsi sono molto professionali, il pacco ricevuto da loro era imballato alla perfezione.
Ti è andata bene che a te ha risposto: io gli ho chiesto copia della fattura in pdf ma non ho ricevuto alcun segno di vita...@Massi91 e in generale,il venditore ,che tutti ben conosciamo in questo periodo,contattato via mail mi ha detto di rivolgermi all'assistenza Sony anche se il difetto l'ho indicato il giorno dopo che mi é arrivato il telefono.Speravo sinceramente in una sostituzione del telefono da loro .In pratica mi ha rimbalzato
Fortunatamente con Sony si può essere totalmente indipendenti dal venditore per quanto riguarda il discorso garanzia, ed è anche per questo motivo che ho comunque acquistato da Zion
Ivan perdonami ma non credevo di dover fare il disegnino...se prendi uno sportellino ORIGINALE(in giro sulla rete li trovi in vendita) e sostituisci il vecchio in quale modo(visto che non hanno seriale e il cambio è facile come togliere una vecchia cover e metterne una nuova)alla sony dovrebbero accorgersi del cambio?
E cmq volendo se prima di mandare in garanzia lo smartphone gli rimetti il vecchio sportellino cosa è cambiato nel tuo smartphone rispetto a quando lo hai comprato?assolutamente nulla e sony non ha la palla di vetro!ahahahah
quindi ripeto: NON INVALIDERAI LA GARANZIA![/QUOTE]
Piccolo problema, se li sostituisci di nuovo con quelli originali e loro notano che il telefono è impermeabile la prendi..
Per quanto riguarda quello store io so che hanno sostituito dei terminali, per cui non è vero quello che dico anche se perché pure mentre ero nel negozio al telefono hanno detto di mandargli il terminale guasto e provvedevano loro, pure a uno in questa sezione con lo z3c perché gli aveva fatto fare il bagno
z3c Green!!Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
NOW Z3C green!!!
1)Se sostituisci lo sportellino massi credo tu lo faccia perché il tuo non chiude bene,dubito dunque che se lo mandi in garanzia con lo sportellino con cui avevi comprato lo smartphone esso risulterà impermeabile.
2)non invaliderai nessuna garanzia anche con lo sportellino comprato da te se esso è originale visto che alla sony non hanno modo di vedere la differenza essendo gli sportellini originali tutti perfettamente identici
3)zion è un venditore assolutamente poco professionale e poco affidabile,questo è un dato di fatto,come il fatto che spesso non ti permettono di esercitare il diritto di recesso se non mettendo di mezzo la parola avvocato,ciò non toglie che i prezzi sono competitivi e quindi chi se la sente di correre il rischio può comprare da quello store ma fargli buona pubblicità per affidabilità e professionalità mi sento di dire NO NO NO
Innanzitutto data la tua indubbia intelligenza, impara a scrivere in maniera educata e rispettosa.
Seconda cosa, mi hai fatto venire un dubbio, ho chiamato l'assistenza sony chiedendo se fossero in vendita gli sportellini perché mi si era rotto e non lo volevo portare all'assistenza.
La risposta è stata che Sony non vende assolutamente al dettaglio ricambi originali, e quelli che si trovano sulla baia per esempio, anche se sono contrassegnati come "genuine" in realtà non lo sono.
Effettivamente guardando le foto, si notano alcune piccole differenze, come la mancanza della serigrafia interna "microsd", o che dentro la superficie dello sportellino è liscia, mentre l'originale non lo è.
Ma anche mettendo che si riuscisse a trovare quello originale, il fatto che sia un lavoro semplice non significa che lo si possa fare, e le condizioni di garanzia sono ben chiaro al riguardo.
Poi se lo fai lo stesso perché il lavoro è semplice, sono fatti tuoi, ma non dire in giro che non invalidi la garanzia, perché non è assolutamente vero, quello che stai facendo è lo cercare di prendere in giro l'assistenza, che è ben diverso, e se qualcosa dovesse andare storto (tipo ti si rompe il pirulino in plastica nel tentativo di tirarlo fuori), la garanzia l'hai invalidata comunque e l'intervento te lo dovrai pagare ugualmente.
Che pugnetta che fatte.... Ogni thread in ogni Topic ci deve sempre discutere con qualche fenomeno.
Non capisco che problemi vi fate quando avete uno scontrino e 2 anni di garanzia. Ci sono problemi su aerei di lina dove possono perdere la vita centinaia di persone e qui per due sportellini ti passa la voglia di contribuire.
Passo e chiudo. annullo l'iscrizione al Topic così sono tranquillo.
etac88 (02-01-15),thereferee (27-12-14)
P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)
@jeky84 @ivanroma a parte il fatto che (come dice @Massi91) è Natale e bisogna essere tutti più buoni, ha perfettamente ragione @Harakid.
È possibile che in questa sezione non e possibile fare una discussione serena ma bisogna sempre intervenire per sedare delle risse?
Avreste potuto fare una discorso tranquillo, ma invece preferite provocare e attaccarvi a ogni singola parola che scrive l' utente che non la pensa come voi, facendo passare (a coloro che vogliono informarsi in modo educato) la voglia di partecipare al thread.
Poi come se non bastasse, per continuare la guerriglia, dovete anche rispondere alle provocazioni, attaccando, anche, chi si lamenta di questo comportamento scorretto.
Elimino i post perché molto inutili , chiudo per un pò e mi auguro che non continuate. Spero di essere stato abbastanza chiaro![]()
Ultima modifica di thereferee; 28-12-14 alle 00:34
Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita
Nicola Rizzoli
Spoiler:
francy1098 (28-12-14),Harakid (28-12-14),Massi91 (28-12-14),salvo_94 (28-12-14)
discussione riaperta.
La prossima volta che mi costringerete a intervenire prenderò provvedimenti
Nicola Rizzoli
Spoiler: