Visualizzazione stampabile
-
Io ho avuto due sony prima di questo z3c...quindi arrivo a 5 anni come cliente sony. Ho sempre usufruito della loro assistenza, una volta bloccai l'xperia ray per cambiare il bootloader, quindi perdendo la garanzia e me lo ripararono ugualmente; certo dissi che si era bloccato durante un aggiornamento ma vabeh, se avessero controllato lo avrebbero capito. L'xperia s lo portai per un difetto alla fotocamera la prima volta, tutto risolto, per un problema allo schermo la seconda, tutto risolto e sportellino caricabatteria mancante sostituito senza richiesta. :D
Cmq...io il z3c l'ho messo più volte sotto l'acqua corrente e una ieri l'ho anche dimenticato nel costume (si sapendo che è ip68 mi prendo il lusso di fare il bagnino e tenerlo in tasca xD quindi spesso lo dimentico non avendo mai avuto telefoni in tasca) e ho fatto la doccia! TUTTO OK... speriamo resista!
-
Quote:
Originariamente inviato da
39onafets
Ciao ragazzi oggi ho portato il mio z3 compact in assistenza perchè dopo un immersione mi si è appannata la fotocamera ho dentro tipo dell'umidità penso sia causato dalla colla del vetro perche se lo schiaccio un po forte fa cric croc e quindi credo sia entrata da la comunque questa mini traccia d'acqua è solo nelle camere prima solo nella frontale poi si è spostato anche nella posteriore.L'immersione è avvenuta nel lavandino a sportelli chiusi dopo averlo asciugato ho controllato che l'acqua non è entrata da la.
Dopo il preambolo la mia domanda è voi cosa sapete del comportamento di sony in queste situazioni? mi tornerà il telefono come l'ho spedito dicendo che è colpa mia quando non è cosi? ho fatto ricerche su google e tutte notizie negative e gente arrabbiata... sono piuttosto preoccupato
Come ti ho scritto nell'altra discussione credo, io ti consiglio di stare tranquillo. Almeno per quanto mi riguarda a me è sempre andata benissimo anche quando la colpa era chiaramente mia e la garanzia teoricamente invalidata.
-
Quote:
Originariamente inviato da
GreenLight
Come ti ho scritto nell'altra discussione credo, io ti consiglio di stare tranquillo. Almeno per quanto mi riguarda a me è sempre andata benissimo anche quando la colpa era chiaramente mia e la garanzia teoricamente invalidata.
Ma hai avuto esperienze dirette con sony o parli di altre marche? e di che tipo ? Perchè ho letto di molta gente con xperia z incavolati perche sony dava la colpa a loro
-
Ma la vecchia soluzione del mettere il device nel riso x farlo asciugare? Pure io lo proverò l'impermeabilità! Un mio amico quest'estate l'ho visto buttarsi in piscina col telefono.. pensavo fosse col note era col nuovo s5.. ci siamo fatti la foto in acqua! Una figata e un bel plus anche se molto inutile!:)
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
Personalmente non credo che sia colpa del telefono, in quanto gli sportellini effettivamente sono stagni se chiusi correttamente. E per correttamente non intendo solo chiusi, ma se si intende immergerlo bisogna controllare che le guarnizioni siano pulite. Sono talmente tanto piccole che anche un capello, una briciolina potrebbero inficiare la loro tenuta.
-
Quoto.... Il certificato non lo mette Sony ma aziende esperte che effettuano i loro test e se lo hanno certificato come ip68 un motivo c'è.
Non dobbiamo sempre generalizzare se qualcosa non funziona. Anche nel thread del htc m7 da dove provengo si lamentano sempre eppure è un signor telefono.
-
Ragazzi trattate questo argomento nella discussione dedicata all' impermeabilità, così facendo sarà più facile per gli utenti trovate queste informazioni.
-
Eccoci, allora non sono l'unico col tel zuppo!
Questa mattin l'ho portato in assistenza, vedremo.
Dopo aver allagato tutto sabato Sera e averlo fatto sciugare con cura, ieri sera ho voluto fare la prova del 9, tanto ormai rotto per rotto.
Controllato gli sportelli, soffiati passati con le dita controllati visivamente, appoggio delicatamente nel lavandino il telefono e lo accendo (il touch gia non funzionava dalla precedente immersione) ma scatto un paio di foto, lo agito un pochetto, lo tiro fuori, apro delicatamente gli sportelli eeeeeeeeeee....tatattaattaaaaaa...la tenuta degli sportelli ha retto, in effetti dentro su sim e sd non ci sono segni d'acqua per il momento,
MA tiro fuori la linguetta dell'imei ed eccola bagnata! la tiro dentro e fuori un paio di volte ed esce sempre piu acqua. lo schermo si annerisce, lampeggia un po e poi si spegne...chiudo tutto lo appoggio alla scrivania e in un ora la condizione di appannamento, sim ed microsd bagnate si ripresenta. Lascio asciugare tutta la notte con gli sportelli aperti sulla mensola sopra il termosifone. Questa mattina si accendeva, lo schermo sembrava a posto, non funziona il touch, scatto due foto e lo porto in assistenza.
La signorina di tutto il discorso che le ho fatto si è limitata a scrivere che con gli sportelli chiusi bene è entrata l'acqua, riduttivo e di parecchio, vediamo come si comportano poi in assistenza.
Le precedenti esperienze con gli smartphone e l'assistenza Sony finivano quasi a botte col commesso!
Xperia P preso, usato manco 1 mese 1 aggiornamento pessimo e i sensori di prossimità smettono di funzionare, 4 mesi di assistenza, lo accendo davanti al commesso lo provo alla 2 chiamata il sensore non funziona di nuovo, litigo e me ne esco con l'experia SP che manco dopo 1 settimana da lo stesso identico problema, lo rivendo rotto. Nei 4 mesi di attesa ho comprato xperia U tanto da avere un telefono nel frattempo (che dovevano essere 15 giorni)ed è stato l'unico che mi ha tolto soddisfazioni e lo usa tutt'ora la consorte, per un anno sono rimasto col nexus 5,venduto e poi deluso dall'uscita del 6, ho preso un xperia miro da battaglia in attesa dello z3c.
Sto Miro è un vero gabinetto, ci mette ore a fare qualsiasi cosa (ed è pulito vergine perchè dopo 10 foto su wazzup si blocca e lo porto alle impostazioni di fabbrica quasi ogni settimana). Per non parlare dell'esperienza che ho avuto con la Play station e varie altre peripezie con tv e fotocamere. Ho messo la x per un anno ai prodotti Sony e l'ho tolta da quando ho letto che era cambiata un pò l'assistenza, ora vediamo come si comportano, io sono sfortunato però per 1 anno col N5 ho quetato, ora rientro nel tunnel di comprare e rivendere finche non trovo quello che mi piace, peccato perchè sto Z3C prometteva bene.
-
Quote:
Originariamente inviato da
marce
Ragazzi trattate questo argomento nella discussione dedicata all' impermeabilità, così facendo sarà più facile per gli utenti trovate queste informazioni.
Quoto e sposto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
39onafets
Ma hai avuto esperienze dirette con sony o parli di altre marche? e di che tipo ? Perchè ho letto di molta gente con xperia z incavolati perche sony dava la colpa a loro
Quote:
Io ho avuto due sony prima di questo z3c...quindi arrivo a 5 anni come cliente sony. Ho sempre usufruito della loro assistenza, una volta bloccai l'xperia ray per cambiare il bootloader , quindi perdendo la garanzia e me lo ripararono ugualmente; certo dissi che si era bloccato durante un aggiornamento ma vabeh, se avessero controllato lo avrebbero capito. L'xperia s lo portai per un difetto alla fotocamera la prima volta, tutto risolto, per un problema allo schermo la seconda, tutto risolto e sportellino caricabatteria mancante sostituito senza richiesta.
Sempre sony, sempre smartphone, centro assistenza una volta autorizzato Sony un'altra volta invece l'ho portato ad un negozio che per gli smartphone non aveva la licenza per ripararli e lo ha mandato direttamente alla sony.