Originariamente inviato da
Patybello
sperando di non essere fuori topic,vi aggiorno sulla mia situazione,cioè che il giorno dopo aver lasciato il telefono in assistenza,mi hanno detto che non è riparabile...in pratica,l'imei del mio z3c non è stato proprio accettato da sony,si sono rifiutati di farsi spedire il telefono,c'è qualcosa di strano sul mio codice imei,quelli del centro assistenza della mia città,non mi hanno saputo dire altro,oggi dovrebbero contattare sony per avere informazioni più dettagliate sul rifiuto.
abbiamo ipotizzato che,il vecchio proprietario abbia già combinato qualcosa,l'ho contattato e mi ha assicurato che il telefono non ha mai avuto alcun problema e mai avuto a che fare con l'assistenza,daltronde lui lo ha comprato da amazon italia il 6 marzo,e dopo 2 settimane lo ha venduto a me in condizioni perfette,ma a pensarci bene,cosa avrebbe potuto fare in 2 settimane?ora mi viene un dubbio a me : premetto che il telefono loro non lo hanno proprio voluto vedere,e premetto anche che l'ho ripristinato/riparato tramite pc companion,ma potrebbe essere che lo sblocco del bootloader (che ovviamente ho ribloccato per ripristinarlo con pc companion),quando si chiede online il codice sul sito sony per sbloccare il bootloader,di conseguenza invalida la garanzia a tale imei?io ho fatto la prassi del root che hanno fatto la maggiorparte di noi,cioè il salvataggio della partizione TA,prima di sbloccare il bootloader.