L'etichetta interna? Guarda che per ragioni legali non si può cambiare l'IMEI di un telefono. È un codice univoco riferibile al modem del telefono. Se ti viene cambiato l'IMEI è perché il telefono ti è stato sostituito.
Visualizzazione stampabile
L'etichetta interna? Guarda che per ragioni legali non si può cambiare l'IMEI di un telefono. È un codice univoco riferibile al modem del telefono. Se ti viene cambiato l'IMEI è perché il telefono ti è stato sostituito.
non credo proprio. Alla fine il mio telefono schermo e touch esclusi sembrava ancora funzionante. Se premevo il tasto del volume sentivo il suono che fa quando arriva al massimo. Non si ossida nulla, useranno uno spray apposito per i circuiti stampati. Poi credo dipenda da quanti danni ha fatto l'acqua entrando..nel mio caso a quanto pare l'hanno riparato
Perchè amazon da la sua garanzia solo a chi lo ha acquistato da loro, in questo caso, io per amazon sono un estraneo, perchè l'ho preso usato (anche se aveva solo 2 settimane), e comunque, ho letto ultimamente,non ricordo se qui o su altro lido, che amazon si è rifiutata di porre la propria garanzia ad uno z3c,rispondendo al cliente di rivolgersi a sony
Amazon, da quello che so io, la sua garanzia la dà fino a un mese dall'acquisto. Comunque anche con amazon puoi restituire i regali seguendo un apposita procedura per "capire" chi te l'ha regalato. Potrebbe fare al caso tuo
rettifico dicendo che a quanto pare me l'hanno sostituito.
Dico a quanto pare perchè il tizio del centro riparazioni mi ha detto cosi ma l'incomprensibile scontrino dice:
WRT FAILED - EFFETTURATO SOS
SOSTITUITO SCHEDA LOGICA
EFFETTUATA SOSTITUZIONE TOU(CH immagino)
In effetti il telefono sembra nuovo (nello schermo c'è la pellicola protettiva presente nei telefoni nuovi) anche se alla fine anche il mio precedente lo sembrava, non aveva nemmeno un graffio.
Pyres fammi sapere come è andata a te, se non sbaglio anche il tuo era pronto ieri.
sempre nello scontrino leggo che il telefono ha un altro IMEI:
Secondo me cmq l'IMEI cambia quando sostituiscono la scheda logica (perchè è li che risiede fisicamente), non solo quando cambiano il telefono
Ti ho unito i due post. Non create post consecutivi in meno di 24h. Grazir
Sì, certo, se viene sostituita la scheda logica (sulla quale è saldato il modem) automaticamente viene cambiato anche il codice IMEI. Ma stiamo parlando del componente principale, a questo punto è come dire che ti hanno sostituito il telefono mantenendo la tua vecchia scocca. Il mio riporta ancora "prodotto in riparazione".
@thereferee, la garanzia legale che il venditore per legge è tenuto ad offrire al consumatore è di 24 mesi. Possono provare a chiederti, con garbo e cortesia, di rivolgerti al produttore ed attivare le procedure di riparazione previste nella garanzia convenzionale che il produttore stesso riconosce agli acquirenti dei propri prodotti, ma gli obblighi di legge in materia di tutela del consumatore non sono derogabili in alcun modo. Al posto di patybello contatterei amazon dicendo che è stato ricevuto in regalo e chiederei la sostituzione.
Anche io ho avuto un problema con l'impermeabilità
Io l'ho messo in acqua ( dopo 3 giorni che lo avevo) e il giorno dopo ho trovato le camere appannate, l'ho fatto asciugare con gli sportellini aperti davanti ad un deumidificatore, appena si è asciugato funzionava alla perfezione ma non appena ho schiacciato il touch e si sentiva un rumore come se fosse scollato. L'ho portato in un centro assistenza sony e dopo 2 settimane quando è arrivato https://www.androidiani.com/extra/im...mage_rY0Zn.jpg
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Comunque la prima cosa che salta quando lo metti in acqua a quanto pare è la plastica laterale dove si trova il connettore della ricarica magnetica. Comunque devo dire che la sony non ha fatto del proprio meglio con la costruzione di questo telefono. Ma anche per lo z3 stessi problemi?
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App