Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Riccardo956
Ho ricevuto una mail, dopo aver parlato, e spiegato la situazione, a telefono con uno dei responsabili del centro. dove era stato inviato il telefono, il quale ne avrebbe parlato con il direttore, con i risultati dei test fatti e che se avessi voluto mi avrebbero potuto fare un prezzo agevolato ma avrei dovuto ricomprare lo smartphone.
Magari a qualcuno interessa in pratica il test consiste nel controllare la pressione interna del telefono, cioè controllano aumentando la pressione esterna se la pressione interna al telefono rimane costante e quindi se rimane costante il telefono è perfettamente sigillato.
Io però mi riferivo a sony servizio clienti non al service .... !
-
Ciao a tutti,
ho un Z3c e anche io ho voluto fare delle prove. A mare mi ha funzionato, anche se il display andava per i fatti suoi, cioe la corrente o lo spostamento dell acqua, lo percepisce con un tap e quindi fare le foto e' molto difficile.
Pero il problema reale l ho riscontrato per ben 2 volte, quando me lo porto in doccia per ascoltare la musica. Quando esco dalla doccia e controllo, mi compare il simbolo degli auricolari che si attiva e si spegne. ho cercato di capire se fosse entrata dell'acqua ma nn sembra. gli sportellini sono chiusi. Ho fatto il test della pressione e sembra andare tutto bene.
Leggendo il forum, sembra che avere un cell impermeabile (io l ho acquistato per fare foto, anche subacquee) sia quasi impossibile.
Cmq la prima volta che mi e' comparso i lproblema, dopo un po ha smesso. Adesso lo sta rifacendo, dopo essermi fatto la doccia.
-
Quote:
akyller
Ciao a tutti,
ho un Z3c e anche io ho voluto fare delle prove. A mare mi ha funzionato, anche se il display andava per i fatti suoi, cioe la corrente o lo spostamento dell acqua, lo percepisce con un tap e quindi fare le foto e' molto difficile.
Pero il problema reale l ho riscontrato per ben 2 volte, quando me lo porto in doccia per ascoltare la musica. Quando esco dalla doccia e controllo, mi compare il simbolo degli auricolari che si attiva e si spegne. ho cercato di capire se fosse entrata dell'acqua ma nn sembra. gli sportellini sono chiusi. Ho fatto il test della pressione e sembra andare tutto bene.
Leggendo il forum, sembra che avere un cell impermeabile (io l ho acquistato per fare foto, anche subacquee) sia quasi impossibile.
Cmq la prima volta che mi e' comparso i lproblema, dopo un po ha smesso. Adesso lo sta rifacendo, dopo essermi fatto la doccia.
è solo l'acqua che crea contatto tra i poli del jack 3,5mm... asciuga l'acqua all'interno semplicemente con la punta di un fazzoletto
-
Quote:
galletto
Ho effettuato questo test e il risultato mi lascia perplesso: premendo a sportellini chiusi, parte da 1006 e spicci, sale di qualche punto, ma torna indietro velocemente.
Aprendo lo sportellino della microSD, invece, il valore rimane costante (in realtà, oscilla tra 1006.92, 1006.93, 1006.94...pochi millesimi, insomma).
Cosa sapreste dirmi a riguardo?
Nessuno che possa darmi una mano?
-
Quei valori di pressione rientrano nella norma. A sportelli chiusi la pressione interna viene scaricata dalla membrana posta dietro il gancio per il laccetto da polso.
-
Quote:
Pyr3s
Quei valori di pressione rientrano nella norma. A sportelli chiusi la pressione interna viene scaricata dalla membrana posta dietro il gancio per il laccetto da polso.
È normale che scenda molto velocemente?
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
Pyr3s
è solo l'acqua che crea contatto tra i poli del jack 3,5mm... asciuga l'acqua all'interno semplicemente con la punta di un fazzoletto
Avevo sospettato...pero mi chiedevo come mai con la doccia si e col mare no.
Cmq grazie per la conferma al mio dubbio..
:) Ciaooo
-
Quote:
akyller
Avevo sospettato...pero mi chiedevo come mai con la doccia si e col mare no.
Cmq grazie per la conferma al mio dubbio..
:) Ciaooo
comunque è agghiacciante come ci siano persone che addirittura usano il telefono per fare foto A MARE (cosa che non credo proprio si possa fare) mentre altre tipo me hanno semplicemente perso il telefono dopo averlo immerso in acqua dolce per 10 secondi rotfl
-
Io trovo più agghiacciante che Sony Mobile IT su facebook faccia i complimenti per le foto scattate in acqua marina senza neanche menzionare il fatto che il telefono non sia progettato per essere immerso in acqua salata. Tralasciando le vecchie foto promozionali che ritraevano proprio l'utilizzo in acqua salata, ovviamente.
Quote:
galletto
È normale che scenda molto velocemente?
Dovresti provare a sigillare con del nastro adesivo il buco per l'aggancio del laccetto da polso e vedere se scende anche in quel modo. Se scende è lecito ritenere che tu abbia una perdita di pressione da qualche parte, ergo un difetto di impermeabilizzazione.
-
ciao ragazzi io ho mandato il telefono 2 volte in assistenza per il problema dello scricchiolio del vetro e il problema c'era comunque, mi avevano scritto che avevano sostituito lo schermo, ma sicuramente non era stato fatto. Contattando l'assistenza sony a pagamento mi ha detto che si può richiedere la sostituzione con un altro (come avevo fatto) allegando documento, scontrino di acquisto e la motivazione. Dopo circa un mesetto e dopo diverse chiamate da parte mia mi hanno mandato un telefono nuovo con settimana 15w15, che non ha quel difetto. P.s. secondo me non è dovuto dall'impermeabilità ma dalla centratura dello schermo e vedo che diversi hanno questo problema leggendo i post.