Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pavel19
Ragazzi per scrupolo ho rifatto tutti i test sul mio Z3 che presenta un lieve rialzamento del vetro posteriore (come se fosse appena scollato) appena tornato dalla riparazione, ebbene:
1) FACENDO PRESSIONE SUL CENTRO DELLO SCHERMO CON SPORTELLINI APERTI LA PRESSIONE NON VARIA: CONFERMATO (anche premendo nella parte rialzata del vetro posteriore la pressione non varia).
2) FACENDO PRESSIONE SUL CENTRO DELLO SCHERMO CON SPORTELLINI CHIUSI LA PRESSIONE AUMENTA E DOPO 1-2 SECONDI RITORNA AI VALORI INIZIALI: NEGATIVO, la pressione non aumenta se non premendo sul rialzamento del vetro posteriore (il che lascia immaginare chiaramente che vi sia una perdita di aria dal rialzamento, ergo quando si fa pressione sul vetro rialzato il telefono si comporta adeguatamente).
3) FACENDO PRESSIONE SUL CENTRO DELLO SCHERMO CON SPORTELLINI CHIUSI E SIGILLANDO CON DEL NASTRO IL FORO PER I LACCETTI LA PRESSIONE RESTA COSTANTE DUNQUE NON CAMBIA (come nel passaggio 1): INCERTO: COMPORTAMENTO IDENTICO AL PASSAGGIO 2), la pressione non cambia ma se premo sul rialzamento del vetro posteriore la pressione aumenta.
RIESEGUENDO I TEST SIGILLANDO IL RIALZAMENTO DEL VETRO POSTERIORE:
1 con rialzamento sigillato): OK, la pressione non aumenta.
2 con rialzamento sigillato): OK, la pressione aumenta e poi dopo 1-2 secondi torna ai valori iniziali.
3 con rialzamento sigillato): ?, la pressione non resta costante ma aumenta e poi dopo 1-2 secondi torna ai valori iniziali come nel passaggio 2.
Ora credo che mi sia risposto da solo, il mio telefono non è di certo impermeabile...comunque mi chiedevo se il passaggio 3 va bene o no.
Io sta cosa del laccetto continuo a non capirla secondo me non è rilevante cmq nel tuo caso purtroppo il telefono è fallato io lo porterei a settembre in assistenza
-
Quote:
Matte900
Io sta cosa del laccetto continuo a non capirla secondo me non è rilevante cmq nel tuo caso purtroppo il telefono è fallato io lo porterei a settembre in assistenza
Anche io non l'ho ben capita...comunque direi proprio che l'hanno fallato riparandolo (di nuovo) e per ora di acqua non ne vedrà mai. A settembre di nuovo in assistenza e una cosa è certa di scuse non ne vedrò ahahah. Ma per curiosità tu che gli hai scritto per fartelo sostituire così subito e avere anche delle scuse? o_O
-
Quote:
pavel19
Anche io non l'ho ben capita...comunque direi proprio che l'hanno fallato riparandolo (di nuovo) e per ora di acqua non ne vedrà mai. A settembre di nuovo in assistenza e una cosa è certa di scuse non ne vedrò ahahah. Ma per curiosità tu che gli hai scritto per fartelo sostituire così subito e avere anche delle scuse? o_O
Io gli ho rotto all'inverosimile minacciandoli di denunciarli perché avevo ragione..pensa che oltre ad avermelo sostituto mi hanno dato una scatola nuova con dentro caricatore cavo cuffie tutto insomma e in più 4 pellicole sia fronte che retro [emoji1] ci sta anche perché 4 volte in assistenza più due sostituzioni mi sembra il minimo
-
Ricordatevi che il forum viene letto da gente di ogni età, quindi occhio con le parole ;)
-
Quote:
Matte900
Io gli ho rotto all'inverosimile minacciandoli di denunciarli perché avevo ragione..pensa che oltre ad avermelo sostituto mi hanno dato una scatola nuova con dentro caricatore cavo cuffie tutto insomma e in più 4 pellicole sia fronte che retro [emoji1] ci sta anche perché 4 volte in assistenza più due sostituzioni mi sembra il minimo
Uahuahuah sei un genio ed hai fatto bene. Io come un cretino sono stato la per 2 anni a seguire le loro regole con attenzione, adesso mi sono rotto. Provvederò senz'altro a notificargli le mie intenzioni attraverso un servizio consumatori o un legale prima di rimandarglielo a settembre, vediamo se si svegliano.
P.S.: ma questo lo hai scritto direttamente a retailer...?
-
Quote:
pavel19
Uahuahuah sei un genio ed hai fatto bene. Io come un cretino sono stato la per 2 anni a seguire le loro regole con attenzione, adesso mi sono rotto. Provvederò senz'altro a notificargli le mie intenzioni attraverso un servizio consumatori o un legale prima di rimandarglielo a settembre, vediamo se si svegliano.
P.S.: ma questo lo hai scritto direttamente a retailer...?
Sì al retailer con tanto di lettera ma in più ho chiamato tutti i giorni mentre il telefono era in assistenza e in più ho rotto le scatole sulla loro pagina Facebook [emoji12]
-
Quote:
Matte900
Sì al retailer con tanto di lettera ma in più ho chiamato tutti i giorni mentre il telefono era in assistenza e in più ho rotto le scatole sulla loro pagina Facebook [emoji12]
La lettera a chi l'hai mandata? Perché anche io avevo intenzione di mandarla. Mi ricordo che per lo Z avevo mobilitato chiunque, ho pure parlato con l'ingegnere del centro di Modugno...allucinante, questi mi avevano mandato indietro il telefono con gli stessi difetti per tre volte!
-
Quote:
pavel19
La lettera a chi l'hai mandata? Perché anche io avevo intenzione di mandarla. Mi ricordo che per lo Z avevo mobilitato chiunque, ho pure parlato con l'ingegnere del centro di Modugno...allucinante, questi mi avevano mandato indietro il telefono con gli stessi difetti per tre volte!
Nella mail al retailer ma è una cosa che mi hanno detto loro di fare
-
Quote:
Matte900
Io però l ho immerso 1 1e mezzo non ha dato problemi dopo..secondo me sta storia del laccetto non regge
Vorrei provare anche io ad immergerlo, ma ho troppa paura; siamo a fine Luglio e l'assistenza Sony, a quanto leggo, non è affatto eccelsa.
Questo fatto del laccetto non lo capisco neanche io. Se non ricordo male, su XDA neanche ne fanno cenno.
E', comunque, vergognoso che Sony non fornisca un metodo con cui poter accertare con sicurezza l'impermeabilità del proprio terminale...
Quote:
pavel19
Teoricamente la pressione tappando il buco dovrebbe rimanere costante dunque non dovrebbe cambiare perché non potrebbe uscire l'aria da li supponendo che sia l'unico posto da dove esce ed entra aria, questo è quanto ho capito io. Ma anche secondo me non regge questa storia del laccetto, secondo me non conta molto altrimenti davvero perché non dire di fare un banale test di pressione per vedere se il cell che hai è difettoso?
Boh, davvero non saprei.
Inoltre, leggo in rete che molti, effettuando il test con il forellino per il laccetto sigillato, riscontrano il mio stesso risultato.
Ribadisco, il silenzio di Sony, in merito, è vergognoso...
-
Quote:
galletto
Vorrei provare anche io ad immergerlo, ma ho troppa paura; siamo a fine Luglio e l'assistenza Sony, a quanto leggo, non è affatto eccelsa.
Questo fatto del laccetto non lo capisco neanche io. Se non ricordo male, su XDA neanche ne fanno cenno.
E', comunque, vergognoso che Sony non fornisca un metodo con cui poter accertare con sicurezza l'impermeabilità del proprio terminale...
Boh, davvero non saprei.
Inoltre, leggo in rete che molti, effettuando il test con il forellino per il laccetto sigillato, riscontrano il mio stesso risultato.
Ribadisco, il silenzio di Sony, in merito, è vergognoso...
Provare a chiamare l'assistenza? E chiedere?