Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
galletto
Vorrei provare anche io ad immergerlo, ma ho troppa paura; siamo a fine Luglio e l'assistenza Sony, a quanto leggo, non è affatto eccelsa.
Questo fatto del laccetto non lo capisco neanche io. Se non ricordo male, su XDA neanche ne fanno cenno.
E', comunque, vergognoso che Sony non fornisca un metodo con cui poter accertare con sicurezza l'impermeabilità del proprio terminale...
Boh, davvero non saprei.
Inoltre, leggo in rete che molti, effettuando il test con il forellino per il laccetto sigillato, riscontrano il mio stesso risultato.
Ribadisco, il silenzio di Sony, in merito, è vergognoso...
Non ci siamo...
Allora:
1. Non è Sony che deve dire come si fa il test. Purtroppo è una cosa complicata.
2. Gli sportellini, apparte un difetto di assemblaggio, se sporchi da polvere o altro con poca acqua la pressione potrebbe far entrare del acqua. Sembra ridicolo ma non lo è.
3. Non è Sony che certifica il dispositivo come impermeabile, cosa ben diversa dalla certificazione che ha lo z3,ma un altra società e se volete capire di più cercate su Google ip68 e leggete cosa significa!
Detto ciò non è un dispositivo dove lo porti in piscina o al mare, e non fate come una persona che conosco che è andato a farsi una nuotata al mare e si è ritrovato il cel morto...
-
Quote:
Harakid
Non ci siamo...
Allora:
1. Non è Sony che deve dire come si fa il test. Purtroppo è una cosa complicata.
2. Gli sportellini, apparte un difetto di assemblaggio, se sporchi da polvere o altro con poca acqua la pressione potrebbe far entrare del acqua. Sembra ridicolo ma non lo è.
3. Non è Sony che certifica il dispositivo come impermeabile, cosa ben diversa dalla certificazione che ha lo z3,ma un altra società e se volete capire di più cercate su Google ip68 e leggete cosa significa!
Detto ciò non è un dispositivo dove lo porti in piscina o al mare, e non fate come una persona che conosco che è andato a farsi una nuotata al mare e si è ritrovato il cel morto...
Prima di tutto calmati secondo io.non ho mai detto che volevo portarmelo al.mare terzo ti allego la dicitura dello standard scritto sul sito Sony e vediamo cosa dici in merito
-
Quote:
Matte900
Provare a chiamare l'assistenza? E chiedere?
Fatto.
La risposta è stata che non si può intervenire se il telefono non presenta problematiche "concrete". La tizia con cui ho parlato mi ha fatto, tra le righe, anche capire che non vale la pena perderci la testa perchè siamo in estate e i tempi potrebbero allungarsi.
Il top si è avuto quando le ho fatto presente che, non avendo certezza dell'impermeabilità neanche posso venderlo; la sua risposta è stata: "ufficialmente, il telefono ha la certificazione".
Serietà al massimo, non c'è che dire...
Quote:
Harakid
Non ci siamo...
Allora:
So benissimo che il telefono va bagnato solo in acqua dolce.
Sono ancora capace di leggere, comprendendo, la lingua italiana.
Il problema è che Sony dovrebbe spiegare come testare l'impermeabilità, altrochè. Sono, tra l'altro, telefoni che non costano poco e già il fatto che più di un utente abbia disagi è vergognoso perchè significa che non si tratta delle fisiologiche mosche bianche...
-
Quote:
galletto
Fatto.
La risposta è stata che non si può intervenire se il telefono non presenta problematiche "concrete". La tizia con cui ho parlato mi ha fatto, tra le righe, anche capire che non vale la pena perderci la testa perchè siamo in estate e i tempi potrebbero allungarsi.
Il top si è avuto quando le ho fatto presente che, non avendo certezza dell'impermeabilità neanche posso venderlo; la sua risposta è stata: "ufficialmente, il telefono ha la certificazione".
Chiamo io dopo e provo a chiedere visto che io ho avuto una storia particolare e poi sono più minaccioso ahah
-
Quote:
Matte900
Chiamo io dopo e provo a chiedere visto che io ho avuto una storia particolare e poi sono più minaccioso ahah
Ti ringrazio! rotfl
-
Io ho chiesto cosa conviene fare appena si ha il telefono, se è meglio provare subito l'impermeabilità. La risposta è stata che non cambia nulla lasciando intendere che tanto se si guasta sempre a loro lo mandano e poi si vedrà. Solo se ti interessa il fattore impermeabilità è meglio subito almeno non perdi nulla, ma fin qui ci arrivano tutti...
Per verificare l'impermeabilità l'unico modo è mandarlo in assistenza e loro fanno i test, e ci tengo a sottolineare che anche al mio Z3 è stato appena fatto e al 99,9% non è impermeabile. Nessuno sa dire altro su come valutare la resistenza all'acqua...complimentoni.
In cambio, quasi per scusarsi, ricevo la 5.1.1 di android OTA sullo Z3 così come la stanno ricevendo tutti i terminali della serie Z3 compreso il compact e il tablet compact.
Per Harakid: magari l'avessi cercato tu su Google, non avresti scritto ciò che hai scritto.
-
Ragazzi state calmi. Un forum serve per esprimere le proprie idee e opinioni, ma bisogna farlo con garbo e nel rispetto altrui.
-
Io l ho sempre fatto col sorrisoè harakid che entra a gamba tesa 😄😄😄
-
Quote:
Matte900
Prima di tutto calmati secondo io.non ho mai detto che volevo portarmelo al.mare terzo ti allego la dicitura dello standard scritto sul sito Sony e vediamo cosa dici in merito
Siamo tutti calmi, tranquillo...non era riferito a te ma a tutti noi, compreso me...
Allora, cosa dovrei leggere? IP 68? se si stai parlando con una persona che se ne intende abbastanza... la dicitura di sony è normale è si riferisce a:
Quote:
The IP Code, International Protection Marking, IEC standard 60529, sometimes interpreted as Ingress Protection Marking,[1] classifies and rates the degree of protection provided against intrusion (body parts such as hands and fingers), dust, accidental contact, and water by mechanical casings and electrical enclosures. It is published by the International Electrotechnical Commission (IEC)
Fonte: https://en.wikipedia.org/wiki/IP_Code
Quote:
galletto
Fatto.
So benissimo che il telefono va bagnato solo in acqua dolce.
Sono ancora capace di leggere, comprendendo, la lingua italiana.
Il problema è che Sony dovrebbe spiegare come testare l'impermeabilità, altrochè. Sono, tra l'altro, telefoni che non costano poco e già il fatto che più di un utente abbia disagi è vergognoso perchè significa che non si tratta delle fisiologiche mosche bianche...
concordo che ci sono e ci saranno i disagi finche utilizzeranno l'attuale tecnica dell'impermeabilità ma è anche vero che noi del forum sappiamo come fare il test, anche se poi nei fatti puo fallire. anche a me è successo una volta di trovarmi la sd bagnata, fortuna che è una samsung waterproof e non ha subito danni all'interno dello slot.
lo immergerò lo stesso...sinceramente non ho scelto il dispositivo perchè è impermeabile come dicono, mi basta solo che se si bagna (tipo sotto la pioggia o altro) non si rovini...
Quote:
pavel19
Per Harakid: magari l'avessi cercato tu su Google, non avresti scritto ciò che hai scritto.
Hai ragione...illuminami, essendo analfabeta non so nemmeno cos'è google! Grazie
-
"Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire". Chiudiamo un po', così vi calmate...
Ragazzi il caldo fa male, state attenti;)