Visualizzazione stampabile
-
Non voleva essere con l'intento di fare il professore di turno, ma come consiglio di non dire mai all'assistenza che c'è umidità dentro, o la lente appannata o cose del genere... Se lo dovete portare dite che è entrata acqua, da dove? Non lo so, è entrata e basta.? ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivanroma
Non voleva essere con l'intento di fare il professore di turno, ma come consiglio di non dire mai all'assistenza che c'è umidità dentro, o la lente appannata o cose del genere... Se lo dovete portare dite che è entrata acqua, da dove? Non lo so, è entrata e basta.? ;)
Il mio tono era volutamente scherzoso.
Certo se lo porto dico che è entrata acqua. Speriamo non mi succeda mai.
-
Ragazzi ho letto per sommicapi questo discussione....ho acquistato z3c e mi deve arrivare. le domande sono 2:
1 appena arriva mi conviene provare l impermeabilità?
2 se entra acqua con sportelli chiusi, sony me lo passerà in garanzia oppure no?
grazie anticipate
-
Ci sono molte filosofie di pensiero. Chi lo prova subito ad immergere, chi lo bagna solo, chi non fa nulla (come il sottoscritto). Perché? Perché io non l'ho preso per immergerlo, ma per tutte le sue millanta qualità.
A me interessa che tenga tipo a qualche goccia di pioggia, ed alla polvere, cose di cui son sicuro, poi ognuno ha le proprie priorità.
Se entrasse dagli sportellini, dopo le verifiche del caso sicuramente te le cambierebbero, a patto che ci sia un difetto reale, tipo una deformazione
-
Io l'ho preso per le qualità in genere, ma anche perchè mi capita spesso di finire con gli stivali in fiumi e canali ed ero stufo di mettere tutto nel cuki...(per fortuna non sono mai cascato in acqua, ma l'impermeabilità è stata determinante nella scelta)quindi l'ho testato subito...
altrimenti, conoscendomi, l'avrei pucciato sicuramente in piscina la prossima estate, e a quel punto avrei avuto anche io dubbi sulla chiusura, l'usura di sportellini ecc...
ma avendolo provato di proposito, con lo scontrino di un giorno, non teneva! sono sicuro che fosse difettato ma aspetto notizie dall'assistenza quindi non sò ancora se me lo cambieranno.
Sò che mi porterò dietro una bacinella e mi metterò sul marciapiede davanti all'assistenza a provarlo...
Scherzi a parte, siccome dell'estetica non mi interessa, tanto già la custodia la copre, per sicurezza ci darò un giro di nastro sui bordi lasciando scoperto solo il caricatore magnetico, ma del cuki non ne voglio più sentire parlare :-)
-
quindi mi state dicendo che è un telefono che vanta l impermeabilità ma non sappiamo se sony passerà il prodotto in garanzia in caso di mancata impermeabilità?
non c è un documento ufficiale sony che possa rispondere alla mia domanda?
grazie a tutti per le risposte
-
Difficile che Sony prende una decisione. Sai quanti furbi possono danneggiare il telefono, aprire uno dei sportellini immeggerlo e dare la colpa al produttore?
Io appena comperato l'ho subito messo in acqua per un po'. Se succedeva qualcosa ero dentro i 14 giorni del reso. In ogni caso a me basta sapere che se accidentalmente si versa un liquido e apposto, di certo non faccio le immersioni col telefono. E una cosa in più che può risultare utile, come se piovesse e vorresti registrare qualcosa di bello.
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
quindi mi state dicendo che è un telefono che vanta l impermeabilità ma non sappiamo se sony passerà il prodotto in garanzia in caso di mancata impermeabilità?
non c è un documento ufficiale sony che possa rispondere alla mia domanda?
grazie a tutti per le risposte
Teoricamente se in assistenza è dimostrato che uno sportellino o qualche altra parte del telefono non è conforme al certificato devono farlo passare in garanzia. Se no non possono certificare un bel niente. Non è un attestato di Sony, è uno standard internazionale.
-
Ieri per prova ho immerso lo smartphone nell'acqua per qualche secondo. Lo provo e continua a funzionare, tiro fuori la linguetta nello smartphone e non è bagnata! Rimango soddisfatto d'aver passato il test! Oggi dopo svariate chiamate al telefono mi rendo conto che sento e mi sentono malissimo! E questo smartphone sarebbe waterproof?! Qualcun'altro nella mia stessa situazione? Dite che me lo cambiano? Preciso che il test con il sensore della pressione me l'aveva passato!
-
No, non è un problema d'acqua. Altrimenti avresti altri problemi.
Ripeto... Il mio ce stato un bel po. La certificazione non la fa Sony, se è certificato ip68 non un motivo c'è ragazzi. Hanno problemi le attrezzature da sub figuriamoci un telefono da 400€ che non è legato alla sicurezza del essere umano.