Questo è uno dei motivi per cui tanti operatori, tra cui Sony, pur producendo ottimi device, vendono poco...
Alla fine ho fatto sbloccare i numeri a tariffazione speciale, ho chiamato, ho speso quasi 1€ per farmi dire che loro non possono fare nulla e che il centro assistenza è in attesa dei pezzi di ricambio, che loro non possono autorizzare la sostituzione perché di quello se ne occupa il reparto retailer.it@support.sonymobile.com.
Ovviamente a quell'indirizzo ho scritto già da ieri e nessuno risponde. Kafka gli fa un baffo a questi della Sony.
Scelsi lo Z3 Compact perché perfetto per le mie esigenze: sicuramente non commetterò lo stesso errore tanto facilmente quando andrò a cambiarlo.
peccato che la sony faccia ottimi prodotti ma ha un assistenza penosa....
dobbiamo farci sentire in massa ragazzi
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Più di quanto non sto facendo? Ho chiamato ogni numero telefonico possibile, a Roma ed a Milano, incluso quello risultante dal registro delle imprese.
Ho mandato una PEC (l'indirizzo, anche quello, ricavato dalla visura al regimp) di diffida e costituzione in mora, ho sollecitato telefonicamente ed ho inoltrato la stessa comunicazione all'indirizzo retailer.it, questions.it, xperia.it e forse anche qualche altro che ora mi sfugge.
La cosa peggiore di tutto ciò è che non c'è una previsione attendibile sulla restituzione del telefono, ed ogni tentativo di comunicazione si infrange contro il muro di gomma del "non so che cosa dirle". Trovo indegno che un operatore del customer care possa anche solo concepire una frase simile, stante che il suo lavoro è proprio sapere che cosa dirmi.
Giusto oggi leggevo sul blog gli ultimi rumours sullo Z5 Compact: non farò altro che puntare nuovamente su Sony, sicuro! E non nascondo che un po' mi dispiace anche, perché il telefono era davvero il miglior smartphone che io abbia mai avuto.
Ciao ragazzi!
Vi scrivo per ottenere chiarimenti riguardo a una "brutta" esperienza.
Ieri, dopo circa 10 mesi (ho acquistato lo Z3 a ottobre) mi sono trovato in piscina e ho deciso di testare per la prima volta l'impermeabilità del telefono.
Ho fatto qualche foto subacquea e sembrava andare tutto bene, anche quando sono uscito. Dopo un paio d'ora è scomparso completamente il segnale telefonico... Immagino sia partita l'antenna!
Ho intenzione di mandarlo in riparazione, secondo voi faranno storie?
Inoltre, fin da quando l'ho acquistato, ho notato che nella cornice, in alto a sinistra, la parte in metallo che si congiunge con l'angolo è leggermente sfalsata verso l'esterno (una roba da mezzo millimetro) ma ho paura sia stata quella la causa.
Ora. Secondo voi dovrei dirla sta cosa? Ho paura che pensino che sia stata causata da una caduta (la deformazione verso l'esterno intendo), quando invece non è così. Cosa dovrei fare? Inoltre ho provato a utilizzare sul sito il servizio di richiesta del corriere per mandare il telefono in assistenza, ma dice che non è disponibile in Italia, quando durante la chiamata alla Sony mi è stato detto di usare quella opzione.
Grazie per eventuali riposte, spero possiate aiutarmi!
Io ci sto, sono in prima fila per farci rispettare. Oggi ho richiamato livolsi e "non abbiamo una data da comunicarle, avremmo già dovuto ricevere i pezzi di ricambio". Dopodiché ho ricontattato il 848 e ho aperto una pratica di reclamo per chiedere la sostituzione del terminale, mi hanno detto che verrò ricontattato la settimana prossima. Non vorrei pensare male, ma sembra la stiano tirando fino ad agosto per poi dirmi "ormai se ne parla a settembre".
organizziamo una protesta di massa, fatta bene
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Ragazzi ieri ho immerso in mare il mio Z3 compact.
L'ho tenuto bagnato per circa 20 min fra foto e video.
Per quanto riguarda il touch screen, se non attivate il touch block è incomandabile. Consigliato vivamente.
Per il resto tutto ok.
Dopo averlo lavato sotto l'acqua dolce e dopo 10 min non mi leggeva più la microsd, quindi non potevo riguardare gli scatti e i video. Asciugo tutto, apro lo sportellino della sd e noto che la microsd era leggermente bagnata. Ho aspettato sera ed è tornato tutto normale, penso che i contatti si erano bagnati.
Penso che lo immergerò di nuovo però togliendo la sd e apllicando qualcosa che assorba l'acqua perché ne è entrata davvero poca.
[B]Lg G4 Leather Brown
Non è proprio furbo immergerlo di nuovo sapendo che c'è una infiltrazione d'acqua..