CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 60 di 64 primaprima ... 10505859606162 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 591 a 600 su 631
Discussione:

[IMPERMEABILITÀ] Esperienze, problemi, confronti [Xperia Z3 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pasetta Visualizza il messaggio
    Ma che è??? tutti sti teminali difettosi, io l'ho acquistato da poco ma mi state facendo venire le paranoie!!!
    Io ce l'ho da ottobre.. Mi é sempre durato 2 giorni, ora con Clash mi dura un giorno
    Già purtroppo l'ho letto dopo che è sconsigliata l'immersione in acqua salata. Il punto però è che anche fosse stata acqua dolce, non doveva entrare con una certificazione IP68 punto. Secondo me il discorso dell'acqua salata è più per il fatto che il sale può corrodere i componenti esterni col tempo. Alla fine qualsiasi tipo di acqua fa danni se viene a contatto con i componenti elettronici.
    Non so se hai letto il post su Androidiani di come gli danno la certificazione: immersione x mezz'ora in stand-by in acque ferme a un metro di profondità..

Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Ultima modifica di thereferee; 18-09-15 alle 20:31
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

Ma cgi lo ha detto e come lo sanno? Io non credo che valutino così l'impermeabilità nel senso che secondo me non lo immergono nemmeno.

Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    Io ce l'ho da ottobre.. Mi é sempre durato 2 giorni, ora con Clash mi dura un giorno

Non so se hai letto il post su Androidiani di come gli danno la certificazione: immersione x mezz'ora in stand-by in acque ferme a un metro di profondità..

Inviato dal mio D5803 usando
    Si ho letto e non mi sorprende visto la fine che ha fatto il mio e tanti altri.
    Comunque posso dare una piccola speranza anche a chi come me è stato così incauto da immergerlo nell'acqua di mare. Oggi ho sentito l'assistenza e mi hanno detto che il dispositivo risulta sostituito ed è pronto per essere inviato.
    Anche se è passato quasi un mese da quando l'ho portato in assistenza (23 giorni per la precisione) ma ne è valsa la pena.

Cattura.jpg
    Ultima modifica di firyar; 23-09-15 alle 16:10

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno.
    Vi seguo da molto tempo, nonostante non abbia mai proceduto alla registrazione.
    Dato che anche io sono possessore da febbraio di uno Z3 Compact vi racconto quello che mi è successo, con la speranza che possa esservi utile.
    Premetto che il mio telefono è sempre entrato in contatto con schizzi d'acqua (lo portavo anche sotto la doccia) e che nonostante ciò non aveva mai riportato danni.
    A fine luglio invece azzardavo la prima immersione, in un lago d'acqua dolce, tenendolo alla profondità massima di una trentina di cm, per un paio di minuti, con gli sportellini rigorosamente chiusi. All'inizio funzionava bene, nonostante risultava ingestibile il controllo a causa del touch screen che impazziva. Poco dopo mi accorgevo che sul display comparivano alcuni aloni colorati e allora lo spegnevo, nella speranza che se si fosse asciugato sarebbero spariti gli aloni. Riacceso il telefono, questo funzionava male, ogni tanto si spegneva e non riuscivo ad usare il touch screen.
    Quindi nei giorni successivi (ero in vacanza) provavo diversi metodi di asciugatura tra i quali lasciarlo al sole ed il riso. Ma non avevano alcun effetto ed ormai il cellulare neanche si accendeva. Gli indicatori presenti all'interno degli sportellini avevano cambiato colore ed erano diventati rossi. Al rientro dalle vacanze porta il cellulare in un centro assistenza autorizzato dalla Sony, che senza fare troppe domande (avevano scritto sulla ricevuta NON SI ACCENDE DOPO IMMERSIONE) lo prendevano in carico e mi dicevano che ci volevano almeno venti giorni per sapere qualcosa, in quanto sarebbe stato spedito alla Sony. Sono stato senza telefono dai primi di agosto ad oggi che mi hanno contattato per il ritiro del cellulare. Con mia grande sorpresa mi è stato un cellulare nuovo, imballato, con caricabatterie, auricolari e persino due pellicole fronte/retro. Ho aspettato parecchio però posso ritenermi soddisfatto dell'accaduto e come tutti un po' deluso dal fatto che forse questi cellulari, nonostante vari test e certificazioni, non sono perfettamente impermeabili come credevamo. Forse anche la Sony credeva fossero più resistenti all'acqua, in quanto ho visto con lo Z5 compact, che ha le stesse certificazioni, ci sta andando più piano, non pubblicizzando l'impermeabilità del prodotto.
    Saluti.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

2 mesi senza cellulare?! Cavolo io sto aspettando dai primi di settembre e pensavo stesse per finire questo calvario... Che lentezza

Androidiano L'avatar di sh4nk

Smartphone
    Honor 10

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jokeris Visualizza il messaggio
    2 mesi senza cellulare?! Cavolo io sto aspettando dai primi di settembre e pensavo stesse per finire questo calvario... Che lentezza
    Contatta l'assistenza e forniscigli il codice IMEI. Ti diranno a che punto è la riparazione.
    Honor 10
    Android Pie

Sony Xperia Z3
    Marshmallow 6.0.1 Stock

Smartphone: Xperia U
    Rom: AOSX 5.1.1
    Bootloader: unlocked

Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

salve a tutti,sono possessore di un sony xperia z3 ottimo telefono, finche di seguito all'aggiornamento a lollipopil telefono crasha e muore, vabbe lo mando in assistenza e dopo 20 giorni mi viene reso funzionante, ora arriva il bello, premetto che il telefono lo ho immerso piu volte in acqua mai un problema, ma dopo che mi è stato reso dall'assistenza i telefono muore, vabbe dico lo mando in garanzia dopo 1 mese mi rendono il telefono, e stupito garanzia riufitata, con la dicitura scocca danneggiata, premetto che dopo che me lo hanno reso, il telefono non mi è cascato, ne tantomeno ho cercato di aprirlo, ora il mio dubbio e la spiegazione che mi sono dato io, e che me lo abiano chiuso male o danneggiato in assistenza, al primo bagnetto puff ciao telefono... come devo comportarmi? a chi mi devo rivolgere?

grazie anticipatamente per le risposte

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

salve a tutti allora racconto la mia a gennaio 2015 acquisto il cellulare tutto ok lo butto sotto l'acqua di frequente mai un problema, a aprile su per giu si frigge, lo mando in assistenza e me lo riparano, tutto okfinche ad agosto volevo farmi un selfie subaqueo, entro in acqua e puff fritto....

lo mando in assistenza, me lo mandano a casa 1 mese dopo con la dicitura RIFIUTATO scocca danneggiata non permette la tenuta stagna del dispositivo, non riparabile in garanzia, scheda logica è display danneggiati riparabile solo fuori garanzia.

considerando il fatto che a me il telefono non e cascato, ne tantomeno lo ho aperto o tentato di aprirlo, il danno è imputabile esclusivamente al tecnico che lo ha riparato la prima volta, come devo comportarmi adesso? devo rivolgermi all'associazione consumatori?

10. Il seguente Utente ha ringraziato Marras83 per il post:

eraklon (03-12-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti, sono anche io un possessore di questo terminale, preso per lo più per le sue caratteristiche hardware molto buone e per l'impermeabilità. Nell'ultimo mese e mezzo però ho avuto parecchie scocciature:
    Tutto è cominciato quest' estate, un bel giorno stacco il cavo caricabatterie magnetico e, magia, il connettore si scolla dal telefono. Mandato in assistenza (cate) è tornato dopo una settimana sistemato. Mi sono reso conto che, quando premevo appena appena il telefono contro l'orecchio (ad esempio mentre chiamavo facendo altro e reggendolo con la spalla) sentivo un crepitio tipo "crick creck". Facendo una ricerca on line ho letto che è un difetto diffuso, ma che non comportava nulla. Per curiosità ne ho ritestato l'impermeabilità (quest' estate era venuto a contatto con dell'acqua ed era stato immerso un paio di volte senza problemi) immergendolo in qualche dito d'acqua nel levandino e...sorpresa: fotocamera appannata e spegnimento dopo qualche minuto del telefono. Telefono partito. Lo riporto al centro wind e la commessa, veramente gentile e disponibile, nota che l'acqua esce dalle giunture della scocca posteriore e anteriore, come se si fosse scollato. Il telefono riparte per la cate, dopo una settimana torna sostituito. nell'inserire la scheda sim noto che la linguetta dell' IMEI è chiusa male (lo sportellino non si chiudeva bene) la sfilo per reinserirla e noto che è consumata e piuttosto vissuta. Vabè, evidentemente il telefono era un rigenerato, nessun problema. Lo ripristino e ricomincio ad usarlo. alla prima chiamata con le mani occupate sento di nuovo il sospetto crepitio!!! Evidentemente, essendo un rigenerato, è stato smontato e reincollato male! Questa volta decido di non portarlo più alla wind e di mandarlo da Livolsi, a Milano, tramite il sony top care (pagando oltretutto 13 euro per la spedizione). Spiego la vita del telefono allegando i vari documenti delle precedenti riparazioni (per giustificare l' imei diversa da quella della fattura) ed aspetto 3 settimane. Il telefono torna, con un' etichetta sulla scatola che sostiene la sostituzione del frontale del telefono (touch e display) anche se, il telefono aveva ancora la pellicola posteriore incollata esattamente come quando l'ho mandato (quindi, dovendolo scaldare con l'aria calda per aprirlo, mi sembra strano che l'abbiano lasciata esattamente dov'era e che non abbia riportato danni). Ovviamente lo sfilo dalla scatola e, la prima cosa che faccio, è premere leggermente sotto la scritta sony incrociando le dita......"crick"!
    Il telefono è tale e quale a quando l'ho spedito.
    Ora io mi domando: un mese ed una settimana senza telefono per avere un terminale fallato?
    Ho avuto sempre terminali economici, due huawei per intenderci, un ascend g300 ed un g510. Entambi con i propri limiti certo, specialmente il secondo che era lentino, ma a livello costruttivo mai nulla da dire, non hanno mai mostrato segni di cedimento, e parliamo di due telefoni da 150 euro veramente bistrattati, possibile che sony non abbia curato l'assemblaggio di un top di gamma? Oltretutto che sto trattando come un bambino, sempre in tasca con il suo bel guscio di silicone e la sua pellicola?
    Mi trovo di fronte ad un bivio:
    - tenermelo così com'è e non prendere mai più un sony nella vita;
    - rispedirlo di nuovo spendendo altri 13 euro ed arrabattandomi ancora con qualche telefono da battaglia per qualche settimana nella speranza che torni sistemato;
    - ributtarlo in acqua e vedere che succede e, se dovesse reimbarcare l'acqua, rispedirlo come sopra sperando che passi in garanzia;
    - mettere a ferro e fuoco sony con una lettera da un avvocato e minaccia di coinvolgere la codacons.

Mi sento preso in giro da un marchio che ho comunque sempre rispettato, e mi dispiace anche perchè il terminale in se è ottimo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Smatty83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...
    Guarda, personalmente ho avuto più o meno i tuoi stessi problemi, il "crick" in pratica mi è comparso dopo aver premuto leggermente più forte il display e da lì ha continuato a sentirsi fino ad ora. Ho avuto due cellulari, il primo morto in acqua (anch'esso con il fatidico "crick") e sostituito in garanzia, il secondo me lo tengo tutt'ora, con crick e un problema allo sportellino, che non si chiude bene.
    Io ti dico, se lo smartphone funziona, oltre a questi difetti, ti direi di evitare di spenderci forze inutili, tienilo e sfruttalo per i punti di forza che ha. Fai conto che io ormai lo tengo come se non fosse impermeabile e sto cercando di "convivere" con il fatidico "crick", che effettivamente dà molto fastidio durante le chiamate.
    Purtroppo sono due problemi che potresti non risolvere mai, anche mandando il cellulare cento volte in assistenza.

Naturalmente, se a te questa cosa non va giù, potresti pure avviare una "guerra" verso sony, ma secondo me la scelta più saggia è quella che tu hai descritto come "tenermelo così com'è e non prendere mai più un sony nella vita", per il semplice fatto che:
    - Spendere altri soldi per top care non ne vale la pena
    - ributtarlo in acqua potrebbe comportare il rischio che si inventino qualcosa e che non te lo facciano passare in garanzia
    - mettere a ferro e fuoco la sony per vie legali potrebbe risultare seriamente uno spreco inutile di energie

Questa naturalmente è solo la mia idea
    Ultima modifica di thereferee; 11-10-15 alle 09:37

Pagina 60 di 64 primaprima ... 10505859606162 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio