Visualizzazione stampabile
-
Prova ad asciugare un pò gli altoparlanti.
Comunque questa impermeabilità non dovete prenderla come oro colato.
Ad esempio io non ho fatto nessun test per vedere se il mio è impermeabile, però so che se per disgrazia mi dovesse cadere nell'acqua ho il 99% di probabilità che il telefono si salvi: già questo mi basta.
E non ho nessuna intenzione di fare foto mentre sono immerso in acqua, questa roba la lascio ai bimbiminkia.
E come dice giustamente Harakid, l'impermeabilità o meno di questo telefono non pregiudica la nostra sicurezza. Vivete tranquilli ed usate il telefono in sciallo, senza fare prove che servono a poco. Se vi cade accidentalmente in acqua è un conto, buttarcelo di proposito è un altro.
-
Vengo dal primogenito di casa Sony (xperia z) per passare attualmente a z2.lavo il telefono spesso in quanto penso capiti a tutti che,questo telefono si macchi e unge facilmente.mai avuto problemi di infiltrazione d'acqua,sono stati testati apposta e,se capita di rado a qualcuno... o è difettoso o non avete chiuso bene gli sportellini.
Inviato dal mio D6503 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
opseline
Vengo dal primogenito di casa Sony (xperia z) per passare attualmente a z2.lavo il telefono spesso in quanto penso capiti a tutti che,questo telefono si macchi e unge facilmente.mai avuto problemi di infiltrazione d'acqua,sono stati testati apposta e,se capita di rado a qualcuno... o è difettoso o non avete chiuso bene gli sportellini.
Inviato dal mio D6503 usando
Androidiani App
questo lo sapevamo....
il problema è sapere se in caso di difetto e quindi entra acqua nonostante gli sportelli chiusi, se te lo passano in garanzia oppure no....
ma a quanto pare è meglio tenerlo cmq lontano dall acqua per evitare grattacapi....
-
Se è un difetto nell'impermeabilità devono farlo passare in garanzia. C'è un certificato di garanzia che attesta ip68.
-
Sì ma bisogna stare attenti alla possibile imperizia dell'utilizzatore. Purtroppo in questi casi si va a tentativi. Se per esempio l'acqua viene dimostrato che è entrata dagli sportellini è facile che la garanzia non passi anche se chi lo porta in assistenza è sicuro di averli chiusi bene. Ho letto in passato di persone che non gli hanno fatto passare la garanzia per questo. Io ho avuto lo z, ho lo z2 lo z ultra ed il tablet z e li lavo sempre almeno una volta ogni 2 settimane e per ora mai avuto problemi
-
Si, ma se uno degli sportelli è difettoso non possono imputare all'imperizia.. Se invece passa o loro test e risulta impermeabile a quel punto è giusto che non passi imho.
-
Che sia giusto sono d'accordo con te ma purtroppo se passa dagli sportelli sta a te dimostrare che questi erano chiusi
-
La questione secondo me è diversa se dai test che devono effettuare risulta che uno sportellino è difettoso lo devono far passare in garanzia, non ci sono scuse, anche se hai infilato il telefono aperto in piscina. Se invece risultano perfetti son razzi tuoi. Sta ovviamente all'onestà delle persone, cliente e assistenza.
-
Mi chiedo per quale motivo lavare con l'acqua smartphone e tablet.
Io, casomai, mi lavo le mani prima di toccare il telefono, se per caso me le sono sporcate toccando qualcosa.
Fare il contrario non mi sembra una genialata.
-
Appena ricevuto la chiamata dall'assistenza! LO CAMBIANO, con un colore diverso, altrimenti per riaverlo rosso dovevo aspettare metà dicembre.
Hanno riscontrato un difetto nella sigillatura della parte inferiore (o microfono o altoparlante), può succedere, mi invia un device nuovo completo di scatola in settimana...sono indeciso se rischiarmela un altra volta mettendolo a bagno, dare per scontato che non lo sia o venderlo prima di aprire la scatola.