Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trypower
Guarda, personalmente ho avuto più o meno i tuoi stessi problemi, il "crick" in pratica mi è comparso dopo aver premuto leggermente più forte il display e da lì ha continuato a sentirsi fino ad ora. Ho avuto due cellulari, il primo morto in acqua (anch'esso con il fatidico "crick") e sostituito in garanzia, il secondo me lo tengo tutt'ora, con crick e un problema allo sportellino, che non si chiude bene.
Io ti dico, se lo smartphone funziona, oltre a questi difetti, ti direi di evitare di spenderci forze inutili, tienilo e sfruttalo per i punti di forza che ha. Fai conto che io ormai lo tengo come se non fosse impermeabile e sto cercando di "convivere" con il fatidico "crick", che effettivamente dà molto fastidio durante le chiamate.
Purtroppo sono due problemi che potresti non risolvere mai, anche mandando il cellulare cento volte in assistenza.
Naturalmente, se a te questa cosa non va giù, potresti pure avviare una "guerra" verso sony, ma secondo me la scelta più saggia è quella che tu hai descritto come "tenermelo così com'è e non prendere mai più un sony nella vita", per il semplice fatto che:
- Spendere altri soldi per top care non ne vale la pena
- ributtarlo in acqua potrebbe comportare il rischio che si inventino qualcosa e che non te lo facciano passare in garanzia
- mettere a ferro e fuoco la sony per vie legali potrebbe risultare seriamente uno spreco inutile di energie
Questa naturalmente è solo la mia idea :laughing:
Come idea fila, anche se dovessi metterlo in acqua e dovessero ri sostituirmelo,, quasi sicuramente, mi ridarebbero un rigenerato, quindi sono sicuro che ritornerebbe con lo stesso problema.
Veramente, prima e ultima volta che prendo un Xperia, se trovassi un telefono con le stesse dimensioni e le stesse prestazioni credo che me ne sbarazzerei per passare ad altro.Visto il successo non si sa mai che altri marchi seguano la via del display più piccolo.
-
Quote:
Marras83
salve a tutti allora racconto la mia a gennaio 2015 acquisto il cellulare tutto ok lo butto sotto l'acqua di frequente mai un problema, a aprile su per giu si frigge, lo mando in assistenza e me lo riparano, tutto okfinche ad agosto volevo farmi un selfie subaqueo, entro in acqua e puff fritto....
lo mando in assistenza, me lo mandano a casa 1 mese dopo con la dicitura RIFIUTATO scocca danneggiata non permette la tenuta stagna del dispositivo, non riparabile in garanzia, scheda logica è display danneggiati riparabile solo fuori garanzia.
considerando il fatto che a me il telefono non e cascato, ne tantomeno lo ho aperto o tentato di aprirlo, il danno è imputabile esclusivamente al tecnico che lo ha riparato la prima volta, come devo comportarmi adesso? devo rivolgermi all'associazione consumatori?
ho un problema simile con un z1c di garanzia rifiutata, hai novità?
-
Salve sono un possessore del dispositivo Sony Xperia Z3 Compact da qualche giorno ho un problema con il microfono del mio prodotto in poche parole quando effettuo/ricevo una telefonata io sento bene l'interlocutore mentre gli altri mi sentono poco e lontano come posso risolvere?! Grazie
-
Quote:
Kekko7
Salve sono un possessore del dispositivo Sony Xperia Z3 Compact da qualche giorno ho un problema con il microfono del mio prodotto in poche parole quando effettuo/ricevo una telefonata io sento bene l'interlocutore mentre gli altri mi sentono poco e lontano come posso risolvere?! Grazie
L'unica domanda sensata è perché hai scelto di scriverlo in impermeabilità e non in problemi vari?
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Salve, ieri sera in seguito ad una caduta accidentale mi si è rotto il display del mio z3 compact.. In seguito a sostituzione da parte di un centro specializzato perderebbe la permeabilità suppongo.. Ma per quanto riguarda la garanzia? Cioè perderei la possibilità di sfruttare la garanzia sony per un qualsiasi guasto futuro? (che so, per sostituzione di un tasto o altro..)
-
Quote:
naxar
Salve, ieri sera in seguito ad una caduta accidentale mi si è rotto il display del mio z3 compact.. In seguito a sostituzione da parte di un centro specializzato perderebbe la permeabilità suppongo.. Ma per quanto riguarda la garanzia? Cioè perderei la possibilità di sfruttare la garanzia sony per un qualsiasi guasto futuro? (che so, per sostituzione di un tasto o altro..)
Fatti fare un preventivo poi in base a quello valuti.. Se é specializzato magari é un centro di assistenza abilitato da Sony e se usa pezzi originali non dovrebbero invalidarla
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti. Io ho preso uno Z3 Compact ad ottobre 2014 da un Unieuro di
Roma. Adesso non si accende più. Purtroppo anche se era in una custodia definita impermeabile è entrata un po' di acqua di mare e tanto è bastato a dare problemi.
Ho aspettato 12 ore e più tenendolo spento. Poi si è riacceso ma sul display l'immagine era 'sfarfallante' (come tante strisce orizzontali) e dopo un po' si è spento del tutto.
Voi come avete contattato l'assistenza e/o trovato un riparatore?
Sul sito Sony non ci sono riferimenti a riparatori e sembra non esserci nulla per contattarli se non un'email questions.it
Grazie mille
-
Quote:
AndreaNaim
Ciao a tutti. Io ho preso uno Z3 Compact ad ottobre 2014 da un Unieuro di
Roma. Adesso non si accende più. Purtroppo anche se era in una custodia definita impermeabile è entrata un po' di acqua di mare e tanto è bastato a dare problemi.
Ho aspettato 12 ore e più tenendolo spento. Poi si è riacceso ma sul display l'immagine era 'sfarfallante' (come tante strisce orizzontali) e dopo un po' si è spento del tutto.
Voi come avete contattato l'assistenza e/o trovato un riparatore?
Sul sito Sony non ci sono riferimenti a riparatori e sembra non esserci nulla per contattarli se non un'email questions.it
Grazie mille
ciao andrea, a me è successa una cosa simile in primis ho scritto a sony tramite la seguente pagina Sony Xperia? supporto ? Contattaci (Italia) poi mi hanno risposto tramite mail e mi hanno dato una lista di negozi autorizzati (non so da quando non è aggiornata perchè nel mio caso l'indirizzo era sbagliato) che è questa http://support.sonymobile.com/it/con...cations_IT.pdf. Nella mail spiegavano che lo smartphone deve essere consegnato in un centro autorizzato (con tanto di ricevuta d'aquisto che attesta il periodo di garanzia) il quale provvederà a spedirlo direttamente a sony, poi li sony accerta il danno e ti fanno sapere se è coperto o meno da garanzia...Nel mio caso è stata sostituita la scheda madre e lo schermo. Piu o meno ho riavuto lo z3c dopo due mesi
-
Ciao ragazzi, ho questo smartphone da un anno e 3 mesi. Ho notato che al buio si vede l'illuminazione del display lungo il lato destro, proprio tra il vetro e la scocca. E' piccolissima la fessura, non ci passa nemmeno un capello, ma c'è! Quindi penso che se lo bagnassi entrerebbe acqua. Stamattina è passato il corriere a prendere il cellulare. Mi faranno pagare la riparazione secondo voi? Il cellulare è perfetto, mai caduto
-
Se non è mai stato aperto secondo me passa in garanzia.
Però se è un difetto della scocca mi sa che c'è sempre il rischio che venga imputato all'uso (urto, deformazione...)
In ogni caso se decidono che si tratta di un intervento fuori garanzia prima ti chiedono se vuoi procedere a pagamento, se no te lo restituiscono e basta.
Spero a te vada bene :)