Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
seba92r
salve a tutti, ho provato a fare il pressure test, ma a parte oscillamenti dei decimali il numero non cambia anche con gli sportellini chiusi e tenuti manualmente. devo dedurre che non sia impermeabile vero? ho gia ordinato due sportellini su amazon perchè uno non aderisce bene e non posso stare senza tel quindi niente assistenza.
Salve,
ho appena ricevuto indietro dall'assistenza un Sony z3 compact dopo che era andato fuori uso per immersione nell'acqua (avevo già provato prima e funzionava, ma evidentemente dopo un anno di utilizzo, qualcosa sarà andato storto per utilizzo intenso), purtroppo però il nuovo sony sostituito ha lo sportello della sim che si apre dopo pochi minuti. Cosa consigliate di fare? Rimandarlo in assistenza o far cambiare gli sportellini? Quest'ultima opzione è possibile fare personalmente?
-
Quote:
Myucch
Salve,
ho appena ricevuto indietro dall'assistenza un Sony z3 compact dopo che era andato fuori uso per immersione nell'acqua (avevo già provato prima e funzionava, ma evidentemente dopo un anno di utilizzo, qualcosa sarà andato storto per utilizzo intenso), purtroppo però il nuovo sony sostituito ha lo sportello della sim che si apre dopo pochi minuti. Cosa consigliate di fare? Rimandarlo in assistenza o far cambiare gli sportellini? Quest'ultima opzione è possibile fare personalmente?
gli sportellini si cambiano volendo anche da soli, io li avevo presi su amazon e tutt'ora funzionano bene
-
Vi racconto la mia esperienza.
Usato il telefono la settimana scorsa in piscina.
All'inizio tutto bene (nel senso chee il cell restava acceso), però poi il display ha iniziato a impazzire..pensavo..boh...forse le gocce d'acqua sul display..e vabbè..asciugo...ma nulla!
Display letteralmente impazzito.
Non riuscendo a spegnerlo (non sapevo dell'esistenza di un tastino OFF al lato) l'ho tenuto acceso x un'oretta.
Poi spento...ricaricato...ma il display andava e no.
Di seguito l'elenco dei problemi:
- touch non puù preciso e reattivo (a volte devo premere piu volte)
- Le scritte delle varie cartelle a volte appaiono piu grandi.
- Si scalda piu di prima
- Apparsa condensa (ora ovviamente sparita) nella fotocamera anteriore
Dato i precedenti ora temo un futuro uso in acqua.
Non ho provato a fare nessun reset...vorrei portarlo direttamente al Centro Assistenza (ha 13 mesi il telefono) e sentire un pò loro cosa dicono.
ps: ora leggevo altri post... il rilevatore affianco lo slot SIM è rosso.... da profano deduco che sia entrata acqua??
-
Quote:
eyesice
All'inizio tutto bene (nel senso chee il cell restava acceso), però poi il display ha iniziato a impazzire..pensavo..boh...forse le gocce d'acqua sul display..e vabbè..asciugo...ma nulla!
Non riuscendo a spegnerlo (non sapevo dell'esistenza di un tastino OFF al lato) l'ho tenuto acceso x un'oretta.
- Si scalda piu di prima
Non ho provato a fare nessun reset...vorrei portarlo direttamente al Centro Assistenza (ha 13 mesi il telefono) e sentire un pò loro cosa dicono.
ps: ora leggevo altri post... il rilevatore affianco lo slot SIM è rosso.... da profano deduco che sia entrata acqua??
Sicuramente sarà entrata io ho tentato 3 volte di immergerlo nel in 10 cm di acqua e tutte e 3 volte e finito in assistenza, invece il vecchio z1 lo avevo buttato direttamente in mare la prima volta e non mi era mai successo niente ora con questo ho una certificazione con la quale mi ci posso solo pulire il sedere perché a mio parere circa il 50% dei z3c non superano il test di immersione.
In assistenza lo riparano ma se hai avuto dei problemi non immergerlo più quando ti arriva, altrimenti rischi solamente di rimanere senza telefono.
Io la prima volta mi ha fatto condensa nelle camere,
La seconda volta sempre condensa
La terza volta si è bruciato il display è la batteria si è presa un bel colpo infatti non l' hanno sostituita, e mi dura molto poco rispetto la media degli altri z3c..
Ps quale rilevatore è rosso? Accanto la sim spunta la targhetta del codice imei che ha la linguetta bianca da me ma non e un rilevatore di acqua quello, i rilevatori sono all'interno.
Da me è rimasto sempre bianco persino quando è entrata acqua in abbondanza.
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Ragazzi lo dico per la vostra salute, dimenticate di avere un telefono impermeabile, veramente non scherzo. Tutti o quasi siamo passati per l'assistenza a causa dell'impermeabilità e non certo per nostra negligenza. Per quanto riguarda gli sportellini, se la guarnizione è salda e non si è rovinata allora è solo un problema di sporcizia che si è depositata intorno, per risolvere prendete un cotton fioc e passatelo intorno la guarnizione, magari tirando fuori un po' di ovatta in più e inumidendola leggermente. Una volta pulita per bene la guarnizione, lo sportellino si chiuderà a dovere. Secondo voi quegli sportellini possono mai garantire la resistenza all'acqua? Secondo me no.
-
Quote:
minixperia
Ps quale rilevatore è rosso? Accanto la sim spunta la targhetta del codice imei che ha la linguetta bianca da me ma non e un rilevatore di acqua quello, i rilevatori sono all'interno.
Parlo di questo:
http://sony-xperia.mobi/eng/images/n...z3-compact.jpg
Non quello cerchiato in rosso, ma l'altro più a dx
Di sicuro il telefono non lo userò più in acqua...anche se...mi spiace perchè uno dei motivi dell'acquisto è stato proprio per la sua impermeabilità (vengo da un Iphone 4s "morto" proprio per un pò di acqua).
Vedremo come andrà com l'assistenza.
Alla fine ho utilizzato il servizio Sony Top Care:
registrato ieri sera...stamattina è arrivato già il corriere TNT per il ritiro.
Alla fine 13€ e passa la paura (all'assistenza dove mi son recato mi hanno parlato di settembre come tempi....)...
Vi terrò aggiornati sul responso!! :)
-
Quote:
eskevile89
Ragazzi lo dico per la vostra salute, dimenticate di avere un telefono impermeabile, veramente non scherzo. Tutti o quasi siamo passati per l'assistenza a causa dell'impermeabilità e non certo per nostra negligenza. Per quanto riguarda gli sportellini, se la guarnizione è salda e non si è rovinata allora è solo un problema di sporcizia che si è depositata intorno, per risolvere prendete un cotton fioc e passatelo intorno la guarnizione, magari tirando fuori un po' di ovatta in più e inumidendola leggermente. Una volta pulita per bene la guarnizione, lo sportellino si chiuderà a dovere. Secondo voi quegli sportellini possono mai garantire la resistenza all'acqua? Secondo me no.
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Concordo, so che dovrebbe essere impermeabile e sono più protetto di altri, ma mai lo immergersi volontariamente in acqua... Poi dopo che sony ha fatto passi indietro sull'assistenza..
Shot by Z3C
-
Quote:
eyesice
- Si scalda piu di prima
Oggi mi hanno risposto dall'assistenza tecnica Sony (LIVOLSI srl):
"sostituzione unita completa per telefono con indicatore di
umidita rosso posteriore danneggiato e rete speaker rovinato"
.
.
.
Totale Preventivo: 280,00 € IVA Compresa 229,51 € IVA Esclusa
Ma secondo voi è normale?
Porto un telefono acquistato per la sua "impermeabilità"...usato solo 2 volte sott'acqua (50/60 cm) ed il responso è quello di cui sopra?
280€???
Ma sono matti???
-
È una fregatura, il mio consiglio perentorio è dimenticarsi che sia impermeabile! Purtroppo nella tua situazione non so cosa consigliarti, mi dispiace. Io li manderei al diavolo e per 250 euro comprerei (se si ha la possibilità) un bel huawei p9 lite.
Tanto per farti capire la fragilità del meccanismo, se apri gli sportellini,, intorno alla guarnizione si deposita polvere e sporcizia, il che pregiudica completamente l impermeabilità del telefono (e spesso non permette di chiudere completamente lo sportellino che sporge).
-
Quote:
eskevile89
È una fregatura, il mio consiglio perentorio è dimenticarsi che sia impermeabile! Purtroppo nella tua situazione non so cosa consigliarti, mi dispiace. Io li manderei al diavolo e per 250 euro comprerei (se si ha la possibilità) un bel huawei p9 lite.
Tanto per farti capire la fragilità del meccanismo, se apri gli sportellini,, intorno alla guarnizione si deposita polvere e sporcizia, il che pregiudica completamente l impermeabilità del telefono (e spesso non permette di chiudere completamente lo sportellino che sporge).
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Mandiarli al diavolo sarei troppo gentile....li manderei a f..... !
SONY MAI PIU.
Usato una volta in piscina!!!!