Io però mi riferivo a sony servizio clienti non al service .... !
Ciao a tutti,
ho un Z3c e anche io ho voluto fare delle prove. A mare mi ha funzionato, anche se il display andava per i fatti suoi, cioe la corrente o lo spostamento dell acqua, lo percepisce con un tap e quindi fare le foto e' molto difficile.
Pero il problema reale l ho riscontrato per ben 2 volte, quando me lo porto in doccia per ascoltare la musica. Quando esco dalla doccia e controllo, mi compare il simbolo degli auricolari che si attiva e si spegne. ho cercato di capire se fosse entrata dell'acqua ma nn sembra. gli sportellini sono chiusi. Ho fatto il test della pressione e sembra andare tutto bene.
Leggendo il forum, sembra che avere un cell impermeabile (io l ho acquistato per fare foto, anche subacquee) sia quasi impossibile.
Cmq la prima volta che mi e' comparso i lproblema, dopo un po ha smesso. Adesso lo sta rifacendo, dopo essermi fatto la doccia.
Quei valori di pressione rientrano nella norma. A sportelli chiusi la pressione interna viene scaricata dalla membrana posta dietro il gancio per il laccetto da polso.
galletto (19-07-15)
Io trovo più agghiacciante che Sony Mobile IT su facebook faccia i complimenti per le foto scattate in acqua marina senza neanche menzionare il fatto che il telefono non sia progettato per essere immerso in acqua salata. Tralasciando le vecchie foto promozionali che ritraevano proprio l'utilizzo in acqua salata, ovviamente.
Dovresti provare a sigillare con del nastro adesivo il buco per l'aggancio del laccetto da polso e vedere se scende anche in quel modo. Se scende è lecito ritenere che tu abbia una perdita di pressione da qualche parte, ergo un difetto di impermeabilizzazione.
cicciodroid (20-07-15),galletto (20-07-15)
ciao ragazzi io ho mandato il telefono 2 volte in assistenza per il problema dello scricchiolio del vetro e il problema c'era comunque, mi avevano scritto che avevano sostituito lo schermo, ma sicuramente non era stato fatto. Contattando l'assistenza sony a pagamento mi ha detto che si può richiedere la sostituzione con un altro (come avevo fatto) allegando documento, scontrino di acquisto e la motivazione. Dopo circa un mesetto e dopo diverse chiamate da parte mia mi hanno mandato un telefono nuovo con settimana 15w15, che non ha quel difetto. P.s. secondo me non è dovuto dall'impermeabilità ma dalla centratura dello schermo e vedo che diversi hanno questo problema leggendo i post.