Per quanto riguarda la doccia è da tenere in considerazione la pressione del getto dell'acqua che potrebbe inficiare la cosiddetta impermeabilità.
Per quanto riguarda la doccia è da tenere in considerazione la pressione del getto dell'acqua che potrebbe inficiare la cosiddetta impermeabilità.
Anche io ho fatto la stessa cosa, ormai sono un esperto con la Sony vista la mia fortuna con i telefoni...avrò chiesto sostituzione almeno 4 volte. L'unico modo è questo, mandate un email a retailer...(non me la fa scrivere) per richiedere la sostituzione del telefono (è il metodo più drastico ed efficace dato che quasi mai risolvono tutti i problemi riparandolo), dopo qualche giorno vi diranno di spedire il telefono in riparazione e automaticamente dovrebbero valutarne la sostituzione i tecnici. La sostituzione viene quasi certamente rifiutata se il telefono non è mai stato riparato e/o se si riesce a riparare facilmente e senza troppi problemi (mi pare solo dopo 3 riparazioni, dunque al quarto invio, siano obbligati ad accettare la sostituzione). Vi consiglio di contattare telefonicamente anche il Sony Xperia Care che a volte si rivela utile. Per tutti coloro che possiedono il Sony Xperia Z3 (non compact) avviso inoltre che è gratuito il servizio Sony Top Care che si effettua online nell'omonimo sito. Passa TNT a casa vostra il giorno stesso della richiesta e vi riporta il telefono riparato da Livolsi Group (sede a Milano) generalmente dopo circa una settimana, poi ovviamente dipende. E' un metodo più veloce e comodo, alternativamente costa 13€. Spero che queste info aiutino chi ha bisogno di assistenza ad accelerare i tempi e a non farsi prendere in giro per mesi !
P.S.: Oggi mi è appena tornato lo Z3 dall'assistenza (ho usato Sony Top Care). Ho fatto ciò che ho scritto sopra, dunque richiesta la sostituzione, ma non era mai stato riparato e "ci hanno provato" sistemando tutti i problemi che avevo riscontrato ma...intravedo la luce del display trapassare tra vetro dello schermo e cornice, nella parte bassa del telefono sia a destra che asinistra più o meno alla stessa altezza, inoltre se faccio tutti i test di pressione, questa non cambia MAI, né a sportellini aperti, né chiusi, né tappando il foro per il laccetto...devo amaramente constatare che il mio telefono non è impermeabile?
cristianb (21-07-15)
Aggiornamento: ho provato e la situazione mi pare identica a prima.
Tuttavia, non mi spiego come sia possibile che vi siano perdite d'aria.
Il terminale è perfettamente integro, il display è incollato alla perfezione. L'unico difetto di costruzione è lo sportellino della SIM leggermente, parliamo davvero di un nanomillimetro, sollevato.
Mi dispiacerebbe davvero non fosse impermeabile non tanto per il "difetto" in sè, tanto non lo bagnerei mai, ma perchè, volendo rivendere, non saprei come comportarmi a riguardo...
Perdonatemi se vado out, ma mi sembra doveroso aggiornarvi sulla situazione del mio z3c in centro assistenza, e non accettato da sony, il quale dopo 10 giorni, ancora non si degna a dare una spiegazione del perchè, sul rifiuto, non risponde ne a me, ne al centro assistenza della mia città, ne sulla pagina fb. Per mia fortuna, il telefono proveniva da amazon, sono riuscito a rintracciare il vecchio proprietario (solo lui poteva farlo), ed ha chiesto la sostituzione immediata del telefono, che è già in viaggio verso il mio indirizzo, con consegna domani. Il mio vecchio telefono, giaceva al centro assistenza della mia città, l'ho ritirato ed è pronto per partire, domani, a spese di amazon. Una cosa è certa, in futuro ci penserò 2 volte, prima di acquistare un sony nuovo, per la mia pessima esperienza, ma non mi capacito, ormai voglio sapere il motivo, continuerò a tartassarli... Eventualmente vi farò sapere.
cicciodroid (22-07-15)
Almeno 10/15 giorni.
Diciamo che quelli dell'email retailer si prendono dai 3 ai 7 giorni di tempo per risponderti riguardo alla sostituzione ma credo che dicano sempre di mandarlo a controllare e poi si vedrà, ma se vuoi provare a fartelo sostituire è una tappa obbligata. Appena ti rispondono fai richiesta su Sony Top Care e il giorno stesso te lo ritirano, arriva in 24/48h e poi dipende dalla Livolsi. Con me a volte hanno fatto in fretta, altre come quest'ultima lo hanno tenuto ben 10 giorni solo loro perdendo secondo me molto tempo tra iniziare a ripararlo, ripararlo e spedirlo. Conta che d'estate sono più lenti magari per mancanza di personale.
Comunque lo credo anch'io, specie dopo che ho notato, oltre che alle "ferite di luce" nei bordi un rialzamento del vetro posteriore. Chiamato la Livolsi per delucidazioni, per loro è tutto ok perché è stato collaudato in tutto e per tutto quindi è assemblato impeccabilmente e non può essere. Inoltre è, a detta loro, senz'altro impermeabile poiché è stato effettuato il test di resistenza all'acqua come d'obbligo. Quindi a chi può interessare il test dell'impermeabilità lo fanno sempre, ma non credo sia così attendibile...
P.S.: stranamente se premo dove il vetro è rialzato la pressione varia vertiginosamente, se premo da qualsiasi altra parte non varia mai, chissà!
Ultima modifica di pavel19; 21-07-15 alle 23:03
cristianb (22-07-15)
Ragazzi vi racconto bene la mia storia..
telefono acquistato al lancio (ottobre 2014)
a gennaio si rompe la vibrazione:riparato
a marzo compare un alone sullo schermo : sostituito completamente il terminale
a giugno provo ad immergerlo 5 minuti in piscina :non si accende piu
me lo riparano(con la scritta testato) in una settimana ritirato il venerdi la domenica torna con me in piscina risultato:si rifrigge morto.
Mandato in assistenza con relativa richiesta di sostituzione e il telefono viene sostituito con le scuse della sony
ora arriva il bello: ho il telefono da 4 giorni test pressione con sportillini aperti risultato:non aumenta la pressione
con sportellini chiusi si (passa da 969 a 972 e poi nel giro di due secondi si riassesta).
Ora la mia paura è che anche questo non sia impermeabile perchè se tappo il laccetto la pressio e non rimane fissa e ho provato pure a scocciare tutte le scocche ma niente.
non vorrei provarlo in acqua perche siamo ad agosto e rimarrei senza telefono per tutta l 'estate.Che fare?ho letto cmq tra i post che ad alcuni è impermeabile anche se chiudendo l'apertura del laccetto la pressione rimane fissa.
LASCIO A VOI I COMMENTI![]()
Ma allora non sono solo! Ahahah per carità se dovessi raccontare la mia storia non finirei più. Diciamo che avevo uno Z ed è finito 5 volte in assistenza (solo 1 volta sostituito) sempre per problemi gravi o rilevanti e tutti dovuti a difetti del terminale passati in garanzia. Ora ho uno Z3 e l'ho mandato già 2 volte sempre per problemi incausati dal mio uso. Ebbene sicuramente non è impermeabile manco sta volta. Se ho capito una cosa è che l'impermeabilità è piuttosto relativa e ad alcuni va e ad altri no e non si sa il motivo, questo perché Sony non si espone ufficialmente dando indicazioni e consigli su come verificare l'impermeabilità per evitare spiacevoli inconvenienti o non mette in atto un sistema efficace per capire se il dispositivo è difettoso oppure no. Insomma se davvero basta un sensore di pressione per essere più o meno sicuri del difetto che ci vuole?
Comunque fossi in te aspetterei almeno inizio settembre prima di testarlo in acqua ancora, perché i tempi sono quelli che sono. Oppure viste le "belle esperienze" lascia perdere direttamente ed usalo come un telefono normale, io ormai non ci credo più in questa storia dell'impermeabilità. Sei stato anche fortunato, varie sostituzioni e pure le scuse! Ne avessi almeno mai visto anch'io di scuse visto i disagi che ho passato...
Ho provato a lavarlo solo sotto il lavandino ed è andato ok ma ho notato rimettendo la sd che qualche microscopica goccia d acqua era finita sul bordo praticamente non dentro dove si mette la sd ma sui bordi del incavatura ma credo sia normale che un pochino d acqua finisca l importante è che non finisca dentro