Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti. Purtroppo sono anch'io tra gli sfortunati possessori dello z3c con problemi alla back cover in vetro. In particolare, dopo dieci giorni dall'acquisto, ho evidenziato nella parte posteriore in basso a sinistra una crepa, che parte dalla cornice inferiore, prosegue inclinata di circa 45gradi per finire sulla parte laterale sinistra. La crepa è lunga circa 3cm. Già nei giorni precedenti avevo evidenziato una grande predisposizione ai graffi della cover posteriore, da notare che non ho mai messo il telefono in tasca insieme ad altri oggetti e sono stato particolarmente attento nel maneggiarlo. Per questo ritengo necessario l'utilizzo di una cover protettiva per i graffi. Per quanto riguarda il danno più serio,cioè la crepa al vetro posteriore, sono rimasto molto stupito dalla fragilità di questo telefono. Leggendo questo discussione ho capito che i device che utilizzano il vetro anche dietro sono più fragili, però in questo caso particolare mi sembra un po' eccessivo, visto che il telefono è stato utilizzato normalmente è non ha subito sollecitazioni brusche.
Da quanto ho letto Sony non vuole coprire il problema con la garanzia,bella fregatura!
Mi dispiace molto per questo problema anche perché il telefono è molto valido tecnicamente, però l'elevata fragilità è un fattore molto negativo, visto che stiamo parlando di un telefono (soggetto a stress quotidiano) e non di un bicchiere di cristallo.
Per me i produttori oltre che fornire 1000 certificazioni d'impermeabilita dovrebbero concentrarsi di più sulla durabilità e robustezza dei device, ma si sa, ai giorni d'oggi progettare un telefono troppo durevole (sia dal punto di vista hardware che software) non è economicamente conveniente.
Scusate lo sfogo.
-
Non credevo di doverlo dire perché mi sembrava scontato che in questo thread scrive chi ha problemi e no chi non è avuti... Ma evidentemente a qualcuno non era chiaro.... ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
morgan86
Ciao a tutti. Purtroppo sono anch'io tra gli sfortunati possessori dello z3c con problemi alla back cover in vetro. In particolare, dopo dieci giorni dall'acquisto, ho evidenziato nella parte posteriore in basso a sinistra una crepa, che parte dalla cornice inferiore, prosegue inclinata di circa 45gradi per finire sulla parte laterale sinistra. La crepa è lunga circa 3cm. Già nei giorni precedenti avevo evidenziato una grande predisposizione ai graffi della cover posteriore, da notare che non ho mai messo il telefono in tasca insieme ad altri oggetti e sono stato particolarmente attento nel maneggiarlo. Per questo ritengo necessario l'utilizzo di una cover protettiva per i graffi. Per quanto riguarda il danno più serio,cioè la crepa al vetro posteriore, sono rimasto molto stupito dalla fragilità di questo telefono. Leggendo questo discussione ho capito che i device che utilizzano il vetro anche dietro sono più fragili, però in questo caso particolare mi sembra un po' eccessivo, visto che il telefono è stato utilizzato normalmente è non ha subito sollecitazioni brusche.
Da quanto ho letto Sony non vuole coprire il problema con la garanzia,bella fregatura!
Mi dispiace molto per questo problema anche perché il telefono è molto valido tecnicamente, però l'elevata fragilità è un fattore molto negativo, visto che stiamo parlando di un telefono (soggetto a stress quotidiano) e non di un bicchiere di cristallo.
Per me i produttori oltre che fornire 1000 certificazioni d'impermeabilita dovrebbero concentrarsi di più sulla durabilità e robustezza dei device, ma si sa, ai giorni d'oggi progettare un telefono troppo durevole (sia dal punto di vista hardware che software) non è economicamente conveniente.
Scusate lo sfogo.
Per curiosità, sempre che ci possa essere un nesso logico tra "rottura del vetro" e "lotto di produzione", di che settimana è il tuo Z3C?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kikko10
Per curiosità, sempre che ci possa essere un nesso logico tra "rottura del vetro" e "lotto di produzione", di che settimana è il tuo Z3C?
La settimana riportata sulla targhetta è 14W42
-
Salve ragazzi,
sono ancora spaventato di questo problema e non riesco a decidermi se comprare o no il telefono....
Intendo proteggerlo con pellicola e cover... Ma se non bastasse? Se lo schermo si rompe da solo? in questo caso la garanzia non lo coprirebbe....
Secondo voi questo difetto di fabbrica è presente in tutti i modelli dello Z3c o solo in alcuni?
In buona sostanza, posso stare tranquillo perché la percentuale di rischio è bassa o mi oriento su un'altro telefono?
-
Ciao,
avevo il tuo stesso dubbio e alla fine mi sono lanciato e l'ho comprato.
Venivo da un Samsung Galaxy S2 che nei suoi tre anni di vita sarà caduto da diverse altezze centinaia di volte, e non esagero. Mai un problema; l'ho cambiato solo perché cominciava ad avere rallentamenti e la batteria durava ormai solo poche ore.
Insomma, mi sono buttato sullo Z3C e al momento sono pienamente soddisfatto dopo 2 settimane di uso. Prima di accenderlo la prima volta ho aspettato l'arrivo di questa custodia che mi sembra molto solida.
Non mi è per fortuna ancora caduto ma non mi sembra così fragile come dicono.
Scegli la custodia giusta per te e vai tranquillo. Il terminale è davvero pazzesco.
-
Mi è caduto 3 volte senza cover sullo schermo ma nn si è rotto (mi tocco mentre lo scrivo)
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Salve a tutti,
ho comprato il telefono 2 settimane fa e ieri sera dopo una ricarica ho notato una crepa sul vetro posteriore..purtroppo.
Parte da metà e va a finire proprio sul flash.
Premetto che non mi è mai caduto ed ho sempre fatto molta attenzione a maneggiarlo.
Leggendo questi messaggi vorrei chiedere come avete risolto questo problema voi e se la garanzia ve lo ha accettato o ancora se avete altri consigli in merito.
Grazie.
-
Puoi controllare la settimana in cui è stato fatto?
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
come scritto qualche settimane fa ero innamorato dello Z3C ma ero terrorizzato dalla fragilità del "vetro" anteriore e di quello posteriore che tanti utenti lamentavano.
Ebbene a quasi 2 mesi dall'acquisto sono assolutamente soddisfatto dello strumento e soprattutto non ho riscontrato alcuna fessura/crepa sui vetri.
Sappiate che mi è caduto decine e decine di volte; purtroppo sono uno zuccone sbadato e spesso mi cade. Posso dire che succede almeno una volta al giorno e, purtroppo, non sto esagerando.
Certo prima di accenderlo dopo averlo acquistato ho aspettato l'arrivo tramite "amazon" delle seguenti difese:
- "Ringke Fusion" come custodia;
- "Ultimate Shield" per lo schermo.
Da quando ci sono loro a proteggerlo non si è mai scalfito sebbene caduto più e più volte, come già detto.
Giusto per dare informazioni complete il lotto di produzione del mio Z3C è 14W48. Il tuo Alares?