Se lo porto in assistenza in garanzia me lo tengono un mese, non mi posso permettere di stare senza telefono così tanto tempo.
Un lab privato, magari in città, lavorerebbe in tempi più ristretti, ma fuori garanzia e a costi suoi.
Se lo porto in assistenza in garanzia me lo tengono un mese, non mi posso permettere di stare senza telefono così tanto tempo.
Un lab privato, magari in città, lavorerebbe in tempi più ristretti, ma fuori garanzia e a costi suoi.
ciao a tutti,
evito di aprire un altro thread ma spero che qualcuno risponda.
Anche a me si è rotto il vetro posteriore. quando è successo non me ne sono neanche accorta, dato che avevo a cover in gomma.
è crepato, si va sbriciolando il vetro nel punto più rotto, ma è ancora attaccato al cell.
voglio farlo riparare, ma pur essendo in garanzia (ha un anno) non credo rientri come guasto in garanzia.
in rete ho trovato questo: https://smartfix.it/riparazione/SONY...%20(D5803)/514
dove pare costi 59€ la riparazione, compreso il trasporto.
qualcuno di voi conosce questo sito? è affidabile?
oppure avete altri consigli? sapete quanto mi chiederebbe la sony?
attento i vostri suggerimenti prima di agire, grazie in anticipo!!
Sony Xperia Z3 Compact
Moto 360 2015 rosa/gold
No, a costi tuoi.. Credo che ti faccia pagare sui 50€ è solo un jack però poi non so se sarà idrorepellente
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
NOW Z3C green!!!
Molto affidabile.. Puoi anche trovarlo più vicino a casa se non vuoi avere problemi
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
NOW Z3C green!!!
Intendevo dire "a costi suoi", nel senso che il lab avrà un suo prezziario, un suo costo, che ovviamente dovrò pagare io, ma piuttosto che dare via il telefono adesso alla Sony e rivederlo a giugno, forse conviene pagare il lab privato.
Sull'impermeabilità non discuto, tra l'altro a novembre si era staccato anche il coperchietto della presa USB, coperchietto che avrò aperto 10 volte a dir tanto, carico sempre da presa magnetica. E non devo nemmeno essere l'unico al quale si è rotto tale coperchio, visto quello che leggo in rete e dal fatto che un cavolo di gommino costa ben 15 euro su amazon, segno che il business è vasto e rende!
Diciamo pure che per il costo che ha, questo telefono poteva essere fatto con materiali migliori.
NOW Z3C green!!!
Ciao a tutti. Ho il display dello z3 compact rotto. Ho provato a mettere il link della foto del cell. Spero possiate vederla..
Comunque il vetro è tutto crepato..sotto il display sembra intatto...è perfetto..non ha mezzo liquido dell LCD fuori.. ha soltanto il vetro crepato e con le dita non si può far nulla..non si riesce a premere nulla..
Secondl voi devo comprare il display LCD (50€/80€) oppure soltanto il vetro (16,50€ )? Sotto ci sono i link di dove lo comprerei..
Li ho trovati su amazom e ebay..
Qui cè la foto del mio cellulare..
https://goo.gl/photos/V1oGDyPwLn4oJxDv6[/url]
Grazie
Link del vetro 16,50€
https://www.amazon.it/dp/B016DX2L40/..._vybfxbAAAKBCM
Link del display LCD 52,00€
https://www.amazon.it/dp/B00HJK0Q0S/..._kAbfxbRYDQKCJ
Inviato dal mio SM-G928C usando Androidiani App
Inviato dal mio SM-G928C usando Androidiani App![]()
By FEGU90
Ho un GALAXY NOTE 4 & GALAXY NOTE II o iPad Air
Visita il mio canale Youtube: http://www.youtube.com/fegu90
L'ho portato in un lab di riparazione, il jack ha le lamelle piegate, inspiegabile, lo uso solo io e sto attento in modo maniacale.
Il costo è di circa 35 euro, tempo di intervento e riparazione circa 30 minuti, quini niente fermo-telefono, come invece farebbe Sony. Il tecnico mi ha detto (non so se è vero) che questo intervento non sarebbe comunque passato in garanzia.
Purtroppo il jack di ricambio al momento è esaurito, dovrò attendere qualche giorno.
Il tappino di gomma che copre microUSB e schedina di memoria costa 5 euro, ma anche quello è esaurito (c'è solo bianco e arancione), perché lo perdono in moltissimi e va a ruba.
Ho avuto lo stesso identico problema un paio di settimane fa. Punto primo, sei sicuro di essere in grado di sostituirlo da te? E' un lavoro delicato.
Di tutti i laboratori che ho consultato nessuno ha contemplato la possibilità di sostituire solamente il vetro. Ho visto un tutorial su youtube dove viene sostituito solo questo ed il risultato è, a mio avviso, raccapricciante.
Ti dico inoltre ciò che ho scoperto, ovvero che TUTTI i display di ricambio sony, che siano originali o meno, possono soffrire di un problema che fa si che, una volta sostituito il display, questo rimanga leggermente sollevato dalla scocca ai bordi; in ogni caso sappi che il telefono perderà l'impermeabilità(non te la garantisce più nemmeno sony stessa) anche nel caso fortunato in cui lo schermo che metterai rimanga ben aderente alla scocca, caso raro da ciò che ho capito. Ad un mio amico i bordi addirittura si sollevavano al telefono INTEGRO e nuovo. Fatto riparare in assistenza sony in garanzia, ed il problema si è presentato di nuovo.
Se hai manualità puoi farlo da solo, ci son diversi video dove mostrano che non è difficile
Inviato dal mio MI 4 utilizzando Tapatalk
" alla fine, arriveremo"