grazie del consiglio gentilissimo
Visualizzazione stampabile
E invece x quanto riguarda lo sfondo e le icone sfocate? Nessuno l'ha notato o ha trovato una soluzione?
I'immagine che ho come sfondo è sgranate, il problema è ke è la stessa ke avevo con kk e non era sgranate.
Poi anche le finestre del task manager sono sfocate.
E anche le immagini delle canzoni stock di walkman sono sfocate (es: Far from love di Missquerada) quando le state ascoltando e fate doppio tap sullo schermo senza sbloccare.
ciao a tutti. ho aggiornato oggi a L, via OTA.
premetto che lo z3c ha 3 gg, e 2 ricariche. non ho fatto ripristino di fabbrica prima di aggiornare, avevo a malapena installato un po' di app.
spero che questo non comporti problemi.
al momento non ho riscontrato problemi, se non un calo drastico della batteria, ma immagino sia dovuto al fatto che ha fatto l'aggiornamento oggi.
inoltre controllando la ram, da applicazioni in uso (ci sono altri modi?) ho visto questo, e mi sono un po' scioccata:
Spoiler:
guardate la ram occupata da fb, spotify etc....è aumentata di circa 100 mb!!!
e inoltre mi resta ben poca ram vuota (516 mb).
è normale???
inoltre vorrei il tasto per chiudere le app in un solo colpo,senza root....mi consigliavano di usare qualche app optimizer,voi che dite??
comunque al momento non ho riscontrato rallentamenti. vedremo in questi giorni.
e tu avevi fatto il wipe?
Credo che sia causato dell'abbandono della dalvik conollipop.. In ogni caso se schiacci sul tasto in alto a destra vedrai anche quelle in background
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
quindi, se anche a te la ram e le app danno questi dati, e hai fatto il wipe pre e post, non è da quello che dipende... hai mai avuto problemi di ram?
leggo che molti ritengono che con L la gestione della ram sia migliorata....
ieri si è scaldato in diversi momenti...
se ci sono novità faccio sapere :)
si certo ho fatto i wipe
mai nessun problema di ram ne di riscaldamento
se non sapete non rispondete; i bug ci sono
al secondo post di questa discussione ci sono tutti i bug post aggiornamento lollipop
Mo che sono tornato a KitKat ho avuto la controprova: faccio di nuovo quasi 2 giornate di batteria, con Lollipop a malapena finivo una giornata. Per il problema temperatura, non è che si riscaldava, prendeva fuoco! Può andare bene d'inverno, quando usi il cell la mattina al freddo ad aspettare il pullman, ti riscalda la mano, ma mo arriva l'estate... al limite quando torna l'inverno, aggiorni a Lollipop e stai al caldo
ho installato clean master. pensate che possa creare qualche problema al tel?
La ram occupata mica è un problema su Android, nn funziona come Windows, più ne occupa meglio va
Te conosci solo Windows, nn esiste solo quello cm sistema operativo.. I PC sono fatti x stare attivi x anni senza problemi.. Lo stesso il cellulare.. Android, quando la ram è piena, pulisce in automatico la ram utilizzata dall'ultimo programma nn utilizzato
A parte che questa domanda va nel thread di sos, e qui siete ot:
Usare app del genere per pulire la ram non fa bene, anzi!
Queste app chiudono i processi creando degli errori nelle app. Questi processi poi si riaprono da soli consumando anche batteria.
Quindi, lasciate stare quelle app e godetevi il telefono com'è, che alla ram ci pensa il sistema...
Scusate ma come faccio a cambiare da silenzioso a vibrazione mentre sto ascoltando musica con le cuffie? Perché se abbasso il volume non mi apre la schermata per mettere la vibrazione ma, ovviamente, mi abbassa il volume..
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...4f138db557.jpg
Scendi la tendina e metti la modalità che preferisci!
Dovresti avere il menu scomposto, cosa introdotta con 5.1 che Sony ancora non ha se non vado errato
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...0cb9f66b18.jpg
ditemi se ho capito bene: con lollipop non c'è più l'icona audio (non la trovo) nell'impostazioni rapide, e l'unico modo rapido per rendere silenzioso il cell è abbassare il volume a mano?? mi spiegate meglio cosa sono le interruzioni e come consigliate di utilizzarle?
Con le interruzioni puoi scegliere tu come gestire le notifiche, vai sul menu audio e notifiche e poi si interruzioni, da li scegli quale app può o non mostrarti le notifiche..io non le consiglio proprio, uso solo il vibro..de gustibus
Non si può sentire scendi la tendina ahahahahah:)))
ot e cross posting cancellati. Come già detto il forum non è una chat e il regolamento parla chiaro. Se vuoi ulteriori chiarimenti contattami in pm
@etac88 appena possibile sposto il tuo post nell'altra discussioneQuote:
4.Eventuali contestazioni sull'operato della moderazione effettuate sul Forum saranno prontamente chiuse o eliminate. Maggiori spiegazioni e critiche rivolte al forum sono ben accette in forma privata contattando il diretto interessato.
[...]
Non è ammesso che, se nessuno risponde entro poche ore, l’utente che ha aperto il post si lamenti, o provochi gli altri utenti perché pretende di ricevere subito un aiuto . Se nessuno vi risponde è perché o l’argomento non è di competenza di chi legge, perché la risposta è troppo difficile/complicata,
[...]
* E' severamente vietato il cross-posting. Qualsiasi discussione copiata ed incollata in diverse sezioni del forum senza un motivo più che valido verrà rimossa e l'autore verrà punito con infrazioni od esclusione permanente dal forum. E' altresì vietato pubblicare piu' copie della stessa discussione nella stessa sezione.
aggiornamento sul mio z3c:
ho fatto già qualche ciclo di ricarica, non so se la batteria si è assestata. Comunque dura parecchio. Chiaramente cambia in base all'utilizzo, ma con altri smartphone mai ero arrivata a 2 giorni pieni (nemmeno col note2). questo smartphone è davvero fenomenale!! :D
il mio utilizzo all'incirca è: sempre acceso, dalle 9 alle 2 connesso in wifi, a volte in 3g, continue notifiche in push di fb, whatsapp, tapatalk, gestore pagine fb, email (app gmail con molte caselle), messanger fb, qualche chiamata e rari sms. navigazione internet non so dirvi una tempistica :D continuo uso di evernote, agenda e di altre app!
Buonasera, provengo da un Samsung S5 mini ed ho cambiato con Sony Z3 Compact, l'aggiornamento a Lollipop è avvenuto subito, quindi posso fare confronti con KK.
Unica cosa che non riesco a fare funzionare sono i suggerimenti durante la digitazione su Google con Chrome.
A voi funzionano?