Sennò controlla le impostazioni del l'antivirus e disattiva le cose automatiche se sei preoccupato
Visualizzazione stampabile
ma non è quello che consuma batteria. È la navigazione col browser. Fateci caso, quando usate altro o non usate il telefono il consumo è normalissimo, anzi, forse meglio che con KK, ma il consumo col browser è così alto che in media influisce tantissimo sull'autonomia del telefono
Quale browser? Chrome? O qualunque browser?
Ho provato Firefox ed è pure peggio di Chrome, quindi credo dipenda dalla gestione del telefono in navigazione
edit:
Poi ovviamente un antivirus consuma ancora di più per chi ce l'ha, ma voglio dire se state cercando la soluzione al maggior consumo di batteria di Lollipop rispetto a Kitkat, non è l'antivirus
Comunque non è solo il browser che io lo uso pochissimo e mi sono accorto che consuma più batteria lo stesso..
Ciao a tutti, io ho aggiornato via ota ormai da una decina di giorni, wind, ripristino impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento.
Mi piace la reattività, veramente veloce, al design mi ci abituerò, funziona tutto egregiamente, ma, come molti, la nota dolente è la batteria... Stamina attivata.
Decisamente aumentato il consumo, molto caotica la schermata utilizzo batteria dove trovo sempre al primo posto il sistema operativo Android. Immagino che col tempo salterà fuori la soluzione al problema, per ora me lo tengo cosi, in ogni caso arrivo a sera e quindi mi va bene. :)
Dopo un po' di giorni il sistema operativo Android ti scompare da quella schermata.. Ma la batteria continua a consumare molto.. Speriamo in un nuovo aggiornamento..
Speriamo si.. Prima era veramente il punto forte di questo splendido cell.. Ora un po meno, anche se rimane valida
Guardando su internet ho letto che il problema potrebbe essere la wifi e questo è risolvibile impostando la wifi a 2,4 Ghz.. Solo che dalle impostazioni non riesco a trovare questa impostazione.. Dove si può impostare in questo modo? Almeno verifico se il problema è quello..
può anche essere che è aumentato il consumo di qualche altro "attrezzo" che non uso, per l'uso che faccio io ho notato aumento consumo solo nel browser.
Uso, ad esempio lo streaming Bluetooth con lo stereo nella macchina e ho notato subito che su quello il consumo non è aumentato, anzi è ottimo, come è anche ottimo in standby o usando qualunque app, poi è sempre possibile che ci sia altro che io non uso.
Comunque, se proprio vi dispiace tornare a KK (come me), si potrebbe provare a disattivare, ad esempio il controllo che fa Google Play sulla ricerca aggiornamenti... solo che non riesco a trovare come farlo (boooo)
Vai sul play store apri la tendina a sx e poi su impostazioni. E disattivi la ricerca di aggiornamenti automatici.. Io vorrei sapere quella cosa del wifi però.. Perchè ho la wifi a 2,4 Ghz e vorrei settare il telefono a 2,4 Ghz come la wifi.. Perchè secondo me è quello.. Ma fra le impostazioni della wifi non c'è possibilità di cambiare la banda..
Non vedevo la scritta impostazioni, devo smetterla di non dormire dopo i turni di notte rotfl
Ma scusa, se tu noti consumo eccessivo col wifi, sicuramente è durante la navigazione e cioè usando il browser...e alla fine è quello che ti consuma, non il wifi
...e tra l'altro a me anche nelle info batteria, Chorme è sempre primissimo in classifica con percentuali mostruose
No vabe anche usando whatsapp, Facebook, instagram, tapatalk ecc utilizzi la connessione Wi-Fi.. E se il WiFi è settato ad una banda maggiore ho letto che consuma di più.. Cioè magari è settato a 5 Ghz nel telefono ma se il WiFi di casa mia utilizza solo 2,4 Ghz quei 2,6 Ghz vanno sprecati, cioè sono inutili.. E mi consuma più batteria.. Mi sono sicuramente spiegato male ma il concetto di quello che ho letto su internet è questo.. Solo che nelle impostazioni del Wi-Fi non compare la banda.. E quindi non posso impostarlo a soli 2,4 Ghz..
Non credo che esista un opzione del genere... mai trovata è mai sentita
Il mio vecchio htc one s ha questa impostazione... Nello z3 compact ancora devo controllare
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...12f7fcfc56.jpg
Mio Dio... :o
Ragazzi per chi lo aveva chiesto la Sony nel prossimo aggiornamento reintrodurà la possibililita di chiudere tutte le App sul taskmanager(sarà presente un rettangolo in material design con su scritto chiudi tutte). Esso è già presente nei firmware degli z2
Introducesse anche la possibilità di avere la batteria come prima sarebbe più utile.....
Ciao, ieri sera, stanco del consumo anomalo della batteria, ho rifatto l'aggiornamento a lollipop, questa volta però tramite pc companion.
Al momento, dopo 10 ore di terminale acceso e 3 ore e mezza di schermo, mi resta ancora il 70% di batteria.. Se rimane così sarò più che contento.. :)
Si, ho seguito la procedura al pc e reinstallato lollipop
Salve a tutti, con Lollipop è migliorato un po' tutto fluidità, audio e fotocamera, ma trovo assurdo il fatto di non poter attivare la connessione dati direttamente dalla schermata di blocco, cioè abbassando la tendina dei toggle c'è il pulsante per abilitare/disabilitare Lte ma non la connessione internet.. Ogni volta bisogna sbloccare, attivare la connessione e bloccare...
Tenendo premuto sul toogle rete?
Ahh non avevo capito scusa.. Non so aiutarti allora mi dispiace
Ho notato un altro bug molto fastidioso dopo l'aggiornamento a lollipop: alcune volte , soprattutto se si sovrappongono più notifiche, non funge più la vibrazione e sono costretto a riavviare. Capita a qualcun altro?
Edit: mi correggo , stavolta ha ripreso a funzionare dopo qualche minuto senza bisogno di riavii. Mah
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Io segnalo che la ram libera è definita "gratis" nel menu applicazioni, e che le percentuali di consumo batteria sono notevolmente sballate, consiglio di scaricare Gsam battery.
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Idem, anche se devo cancellare impostazioni guidata e il widget di stamina dalle app attiva x non avere battery drain
Consiglio di chiudere il widget di stamina e configurazione guidata per evitare il battery drain.. Altra cosa non c'è più l'app, aggiornamento sf anche se il processo è attivo..
Ultima cosa.. X la ram libera guardate pure quella in background e il totale occupa + di kk
Aggiornamento.. Dopo 20 ore acceso con 6 ore e mezza di schermo, batteria al 35%
Oggi ho aggiornato da PC companion.. Per non perdere i dati ho fatto il backup e dopo l'aggiornamento ho ritrasferito tutti i dati.. Avevo troppe applicazioni con i dati inseriti e non avevo tempo per reinserire tutto.. Non penso che questo mi porterà problemi di batteria no? Starò a vedere i prossimi giorni come si comporta dopo qualche ciclo di ricarica..
Ragazzi io ho problemi con la sveglia, quando suona faccio lo slide per spegnerla ma in realtà va in sospensione. Succede anche a voi?
A me no.. Funziona benissimo..