CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 52
Discussione:

Wi-fi direct: a voi funziona il trasferimento dei file?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Esatto, con dlna si producono tranquillamente...

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    ragazzi scusate, per voi che dite che il wifi direct vi funziona, mi dite gentilmente come si fà?

    se voglio inviare un file ad un altro telefono con il wifi direct quali sono i passaggi da fare sul cel per attivare il wifi direct ed inviare il file?

    grazie anticipate a chi mi aiuterà


    Quote Originariamente inviato da meluccio118 Visualizza il messaggio
    Venduto per 335 euro. Telefon rivelatosi pieno di difetti di fabbrica. I tre più importanti che mi hanno portato a venderlo:
    1. Wi-Fi DIRECT non funzionante nel trasferire un file con altro dispositivo.
    2. Viva voce dal suono troppo basso.
    3. Alla chiamata, dal primo squillo ed in quelli successivi troppi gratti nell'audio.
    che il vivavoce è troppo basso è vero....per il resto mi trovo bene....è cambio telefono spesso e tutti top gamma....se questo cel è pieno di difetto come dici, forse non ne hai provati di altri.
    Ultima modifica di cristianb; 17-01-15 alle 19:18
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cristianb per il post:

    Harakid (18-01-15)

  5. #33
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Usare l'nfc... Lui sceglie se tramite bt o wifi

  6. #34
    Senior Droid L'avatar di etac88


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 47 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate, per voi che dite che il wifi direct vi funziona, mi dite gentilmente come si fà?

    se voglio inviare un file ad un altro telefono con il wifi direct quali sono i passaggi da fare sul cel per attivare il wifi direct ed inviare il file?

    grazie anticipate a chi mi aiuterà
    Rimetto qui il messaggio che ho scritto prima, io l'ho testato con tv sony bravia, ma anche per inviare i file verso un altro telefono i passaggi sono i soliti:


    "Finalmente! La scorsa volta avevo provato con quickpic e con file commander, invece stavolta ho fatto l'associazione con la tv, collegamento wi-fi con la tv selezionando l'app della tv "wi-fi direct" e inserimento password (che dovrebbe aver salvato per i successivi accessi).
    Poi ho aperto l'app album, ho premuto il pulsante in alto Throw, mi è venuto scritto Tv Bravia, ho premuto e come per magia voilà la foto nella tv; ovviamente scorrendo le foto si vedono subito sulla tv. Idem per i video usando l'app Film e per la musica usando l'app Walkman.
    Quindi il problema sarebbe che funziona solo con le app ufficiali Sony? Con quickpic non sono riuscito!

    Comunque state attenti, nell'elenco delle reti wi-fi, quando lo fate che non si colleghi alla vostra rete wi-fi di casa anzichè a quella della TV. Controllate prima che sia collegata alla tv (e non al wi-fi di dell'adsl), fate l'associazione con la password che vi dice la tv (io nella tv ho aperto l'app, poi ho selezionato opzioni e modalità manuale, altrimenti non mi faceva vedere la password) e poi andate nell'album Sony e premete Throw. Funziona!"

  7. Il seguente Utente ha ringraziato etac88 per il post:

    cristianb (19-01-15)

  8. #35
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da etac88 Visualizza il messaggio
    Rimetto qui il messaggio che ho scritto prima, io l'ho testato con tv sony bravia, ma anche per inviare i file verso un altro telefono i passaggi sono i soliti:


    "Finalmente! La scorsa volta avevo provato con quickpic e con file commander, invece stavolta ho fatto l'associazione con la tv, collegamento wi-fi con la tv selezionando l'app della tv "wi-fi direct" e inserimento password (che dovrebbe aver salvato per i successivi accessi).
    Poi ho aperto l'app album, ho premuto il pulsante in alto Throw, mi è venuto scritto Tv Bravia, ho premuto e come per magia voilà la foto nella tv; ovviamente scorrendo le foto si vedono subito sulla tv. Idem per i video usando l'app Film e per la musica usando l'app Walkman.
    Quindi il problema sarebbe che funziona solo con le app ufficiali Sony? Con quickpic non sono riuscito!

    Comunque state attenti, nell'elenco delle reti wi-fi, quando lo fate che non si colleghi alla vostra rete wi-fi di casa anzichè a quella della TV. Controllate prima che sia collegata alla tv (e non al wi-fi di dell'adsl), fate l'associazione con la password che vi dice la tv (io nella tv ho aperto l'app, poi ho selezionato opzioni e modalità manuale, altrimenti non mi faceva vedere la password) e poi andate nell'album Sony e premete Throw. Funziona!"
    perdonami ma non capisco.... io vado in impostazioni-wifi-wifidirect; nella schermata mi appare in basso l altro dispositivo che ha anche esso il wifidirect acceso, così seleziono l altro dispositivo e quindi diciamo che si associano.

    A questo punto come devo fare per inviare il file all altro cel? ( se faccio condividi tramite file commander non funziona)
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  9. #36
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Appunto.... Wifi direct si usa fra altri dispositivi (stampante, TV, scanner, ecc) fra telefoni non puoi.. Si usa l'nfc.

  10. #37
    Androidiano L'avatar di SickNick85


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate, per voi che dite che il wifi direct vi funziona, mi dite gentilmente come si fà?

    se voglio inviare un file ad un altro telefono con il wifi direct quali sono i passaggi da fare sul cel per attivare il wifi direct ed inviare il file?
    La procedura su tutti gli android è questa: vai impostazioni - wi-fi. clicca sui 3 puntini e scegli wi-fi direct - ricerca. poi ti colleghi all'altro dispositivo. vai su un file explorer (quello che usi), scegli il file - condividi - seleziona wifi direct.
    Nel caso l'altro non supporti il wi-fi direct lui deve usare Superbeam (cerca una guida su google)

    L'ho testato anche io tramite questo metodo e mi dà invio file non riuscito. boh cercherò un altro modo più tardi

    Quote Originariamente inviato da Harakid Visualizza il messaggio
    Appunto.... Wifi direct si usa fra altri dispositivi (stampante, TV, scanner, ecc) fra telefoni non puoi.. Si usa l'nfc.
    No, no si può usare.
    Ultima modifica di SickNick85; 19-01-15 alle 10:35
    Device: Sony Z3 Compact 23.5.A.1.238 SLIMM 2.4 - Next: Advanced Stock Kernel

    Precedentemente: Samsung S3 con Cyanogenmod 11

  11. Il seguente Utente ha ringraziato SickNick85 per il post:

    cristianb (19-01-15)

  12. #38
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SickNick85 Visualizza il messaggio
    La procedura su tutti gli android è questa: vai impostazioni - wi-fi. clicca sui 3 puntini e scegli wi-fi direct - ricerca. poi ti colleghi all'altro dispositivo. vai su un file explorer (quello che usi), scegli il file - condividi - seleziona wifi direct.
    Nel caso l'altro non supporti il wi-fi direct lui deve usare Superbeam (cerca una guida su google)

    L'ho testato anche io tramite questo metodo e mi dà invio file non riuscito. boh cercherò un altro modo più tardi



    No, no si può usare.
    1) a cosa ti riferisci dicendo: no, non si può usare?
    2) ho fatto questa procedura con un altro cel che supporta il wifi direct ma anche a me è fallito.
    - Ho installato quindi android-beam sul mio z3c ed inviato un file ad un altro cel (che non aveva installato android beam) con la funzione dell' app che mi dà il link da inserire nel browser internet ed in questo modo ha funzionato.
    Provate quindi android beam e penso che il wifidirect funzionerà.

    Quote Originariamente inviato da Harakid Visualizza il messaggio
    Appunto.... Wifi direct si usa fra altri dispositivi (stampante, TV, scanner, ecc) fra telefoni non puoi.. Si usa l'nfc.
    Io con android beam quando avevo il nexus 5 sono riuscito a passare file ad un altro telefono...pensavo che file commander funzionava come beam ma non è cosi.
    Evidentemente le app per il wifi-direct che sono nel cel funzionano solo con dispositivi supportati come le tv sony.

    Installando android beam sono sicuro che funzionerà anche il trasferimento file tramite wifi-direct.

    Provate e fateci sapere.
    Ultima modifica di cristianb; 19-01-15 alle 21:24
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  13. #39
    Senior Droid L'avatar di etac88


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 47 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ma perchè complicarsi la vita?
    Ho scritto passo passo tutti i passaggi da fare.
    E il metodo può essere usato sia con tv sia con telefono. Il wi-fi direct funziona anche tra due telefoni.

  14. #40
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da etac88 Visualizza il messaggio
    Ma perchè complicarsi la vita?
    Ho scritto passo passo tutti i passaggi da fare.
    E il metodo può essere usato sia con tv sia con telefono. Il wi-fi direct funziona anche tra due telefoni.
    scusami ma io non ho capito come hai fatto ad inviare i file tra due telefoni; sarò duro a capire
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy