CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 52
Discussione:

Wi-fi direct: a voi funziona il trasferimento dei file?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    perdonami ma non capisco.... io vado in impostazioni-wifi-wifidirect; nella schermata mi appare in basso l altro dispositivo che ha anche esso il wifidirect acceso, così seleziono l altro dispositivo e quindi diciamo che si associano.

    A questo punto come devo fare per inviare il file all altro cel? ( se faccio condividi tramite file commander non funziona)
    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    scusami ma io non ho capito come hai fatto ad inviare i file tra due telefoni; sarò duro a capire
    nessuno ha risposte?
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  2.  
  3. #42
    Androidiano L'avatar di SickNick85


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    nessuno ha risposte?
    Il problema è proprio quello per tutti. la procedura standard non funziona
    Device: Sony Z3 Compact 23.5.A.1.238 SLIMM 2.4 - Next: Advanced Stock Kernel

    Precedentemente: Samsung S3 con Cyanogenmod 11

  4. Il seguente Utente ha ringraziato SickNick85 per il post:

    cristianb (26-01-15)

  5. #43
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SickNick85 Visualizza il messaggio
    Il problema è proprio quello per tutti. la procedura standard non funziona
    capisco....

    Se leggi i post precedenti, ci sono utenti che dicono che il wifi direct del nostro z3c funziona anche per il trasferimento file con altri smartphone, anche se non con procedura standard.

    Ho chiesto più volte di spiegare in modo più chiaro questa procedura, ma ancora nessuno lo ha fatto.

    attendiamo.
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  6. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate non sono esperto, ma vorrei trasferire i file da Z3C al mio PC tramite il Wifi direct per evitare di utilizzare il cavetto USB e quindi aprire e chiudere lo sportellino..

    Dopo aver associato il telefono con il pc mi esce questo messaggio su Windows 7:

    "Configurazione di Xperia Z3 Compact non eseguita

    Impossibile associare il dispositivo al sistema

    Impossibile aprire le porte del firewall per il dispositivo."


    Cosa sbaglio? E' forse un problema della mia connessione? Voi come trasferite i file dal telefono al pc via Wifi?

  7. #45
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Segui le procedure che tu escono a schermo, tutti e due connessi alla stessa rete,poi a un certo punto lo attacchi.. Hai attivato debug usb nel menu sviluppatore?? PS buona pasqua!!!

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  8. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ho attivato il menù sviluppatore e quindi non posso attivare il debug usb..è fondamentale fare questo passaggio per far funzionare il WiFi direct oppure il problema è un altro? Non vorrei che sia un problema della mia connessione WIFI ADSL

    grazie, Buona Pasqua!

  9. #47
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Basta che schiacci 7 volte sulla versione del sistema operativo..

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  10. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Finalmente ci sono riuscito!! Dovevo semplicemente connettermi al PC in questo menu del telefono

    connettività xperia - connettivita usb - trasferimento wireless dati multimediali - "Nome PC"

  11. #49
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Eh si, era nelle istruzioni a video 😁

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  12. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, sono un neo iscritto, provengo da anni di smartphone Samsung e non ho mai avuto problemi con il WiFi direct, ho insegnato a usarlo a un sacco di gente e lo uso copme il pane per passare i file tra i miei dispositivi (tablet, smartphone). Da ieri ho acquistato uno Z3 Compact, dopo mesi che aspettavo e giusto la prima cosa che ho fatto è stata accenderlo e cercare di inviarmi un file dal vecchio Samsung.

    Non mi funziona!

    ho provato poi da altri dispositivi, ho cercato di settare tutto quello che potevo immaginare, spesso mi dice che è connesso con il mi oSamsung ma il trasferimento fallisce

    Sono riuscito a passare i file con bluetooth ma non è la stessa cosa e nemmeno la velocità

    Leggo di alcuni che hanno provato con il TV e mi sembra diano per scontato che funziona così anche con dispositivi tipo smartphone ma a me non funziona.

    leggo di altri che hanno lo stesso problema, poichè sono passati mesi ... qualcuno ha una soluzione ?

    Certo che non venderò il nuovo Z3 C solo perchè non va il wifi direct ma un pochino mi dispiace

    Tra l'altro con Samsung inviavo in wifi direct anche senza presenza di una rete Wifi, ho provato in posti dove non si prendeva nemmeno la rete dati ma i dispositivi si vedevano (credo tramite l'antenna WiFi). Ieri se non erro, tra i vari settaggi dello Z3 ho dovuto connettermi al wifi di casa ... e se non ho rete wifi ?

    qualcuno sa dirmi se è riuscito a far parlare 2 dispositivi (non TV SONY) con wifi direct e dove sbaglio?

    Dimenticavo, i miei dubbi sono suol fatto ceh non sia guasto il mio device! Se il problema è noto ed è di tutti, mene faccio una ragione ma se è solo mio, visto che l'ho preso ieri ... cerco di farmelo cambiare

    grazie

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy