Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nunu1022
ciao a tutti!
Poiché sono nuova del mondo android e di conseguenza piuttosto ignorante in merito ed ho lo z3 compact da poco poco, volevo chiedervi se mi conviene fare l'aggiornamento a lollipop oppure aspettare ancora un po'.
E nel caso lo facessi, i miei dati (contatti,SMS, foto,etc) e le impostazioni (suoni notifiche etc) restano invariate o perdo tutto e mi ritrovo con un telefono ripristinato ai valori di fabbrica?
Grazie in anticipo e scusate se la domanda è banale o scontata ,:D
I dati ti restano tutti però io ti sconsiglio di aggiornare adesso perché consuma più batteria.. Ho già fatto tre cicli di ricarica e consuma effettivamente più batteria.. Considerando che la durata era l'arma migliore di questo terminale conviene aspettare che perfezionino l'aggiornamento secondo me..
-
Quote:
nunu1022
ciao a tutti!
Poiché sono nuova del mondo android e di conseguenza piuttosto ignorante in merito ed ho lo z3 compact da poco poco, volevo chiedervi se mi conviene fare l'aggiornamento a lollipop oppure aspettare ancora un po'.
E nel caso lo facessi, i miei dati (contatti,SMS, foto,etc) e le impostazioni (suoni notifiche etc) restano invariate o perdo tutto e mi ritrovo con un telefono ripristinato ai valori di fabbrica?
Grazie in anticipo e scusate se la domanda è banale o scontata ,:D
Dipende se fai un hard reset quando aggiorni, perché se lo fai perdi i dati e le impostazioni(che puoi recuperare con i backup) ma si salvano contatti(che puoi sincronizzare con il tuo account Google), foto e musica. Lollipop introduce funzionalità che per me sono importanti dipende se tu li ritieni tali anche perché kitkat si comporta bene quindi dipende tutto da te.
-
Quote:
gianlu11
Dipende se fai un hard reset quando aggiorni, perché se lo fai perdi i dati e le impostazioni(che puoi recuperare con i backup) ma si salvano contatti(che puoi sincronizzare con il tuo account Google), foto e musica. Lollipop introduce funzionalità che per me sono importanti dipende se tu li ritieni tali anche perché kitkat si comporta bene quindi dipende tutto da te.
Gianluca a quali novità importanti ti riferisci? Per curiosità eh non voglio fare polemica.. Perchè magari io non mi sono accorto di alcune funzionalità nuove introdotte con lollipop..
-
Quote:
delta.alt-j
I dati ti restano tutti però io ti sconsiglio di aggiornare adesso perché consuma più batteria.. Ho già fatto tre cicli di ricarica e consuma effettivamente più batteria.. Considerando che la durata era l'arma migliore di questo terminale conviene aspettare che perfezionino l'aggiornamento secondo me..
Resetta e vedrai che la batteria torna come prima...
-
Quote:
delta.alt-j
Gianluca a quali novità importanti ti riferisci? Per curiosità eh non voglio fare polemica.. Perchè magari io non mi sono accorto di alcune funzionalità nuove introdotte con lollipop..
Material design, notifiche, gestione ram e la possibilità di spostare le App su sd. Sono novità per me importanti
-
Quote:
gianlu11
Material design, notifiche, gestione ram e la possibilità di spostare le App su sd. Sono novità per me importanti
Beh la possibilità di spostare app su sd è importante sicuramente.. Per le notifiche secondo me cambia solo la visualizzazione perché anche prima c'erano.. E la grafica è una cosa soggettiva.. Anche a me personalmente piace di più però la batteria per ora ne risente troppo..
-
Quote:
delta.alt-j
Beh la possibilità di spostare app su sd è importante sicuramente.. Per le notifiche secondo me cambia solo la visualizzazione perché anche prima c'erano.. E la grafica è una cosa soggettiva.. Anche a me personalmente piace di più però la batteria per ora ne risente troppo..
Notifiche parlo della possibilità, non solo di visualizzarle nel blocco schermo, ma anche con la priorità e interruzioni di poterle bloccare o farne una selezione in momenti particolari della giornata. Per i design e altre cose, si sono soggettive :)
-
Ragazzi, fatto l'aggiornamento al mio sony z3 compact, noto anche dopo aver fatto i 3 cicli di ricarica un consumo eccessivo delle batteria. Voi come avete risolto? Si deve aspettare un ulteriore aggiornamento?
-
grazie x le risposte :)
Ma posso chiederti che cos'è un hard resettare? Vengo da anni e anni di iOs e non ho ancora familiarizzato con Android
Il backup si fa sul PC? Cm con iTunes?
Poi x le nuove funzionalità la cosa che mi attrae è la possibilità di spostare app su sd ma ci tengo troppo alla batteria, perché è ciò ke mi ha convinta nel lasciare iPhone in favore dello z3c
-
Quote:
savy16
Ragazzi, fatto l'aggiornamento al mio sony z3 compact, noto anche dopo aver fatto i 3 cicli di ricarica un consumo eccessivo delle batteria. Voi come avete risolto? Si deve aspettare un ulteriore aggiornamento?
Hai fatto un hard reset dopo aver aggiornato? Postaci qualche Screen del consumo della batteria
-
Quote:
gianlu11
Hai fatto un hard reset dopo aver aggiornato? Postaci qualche Screen del consumo della batteria
No. Non ho hatto un hard reset. Facendo l'hard reset si cancella tutto, vero? Dato che l'ho preso da poco tempo e venedo da samsung, volevo sapere come fare farlo. Mi spiego, qual'è la procedura?
-
Quote:
savy16
No. Non ho hatto un hard reset. Facendo l'hard reset si cancella tutto, vero? Dato che l'ho preso da poco tempo e venedo da samsung, volevo sapere come fare farlo. Mi spiego, qual'è la procedura?
È un semplice ripristino ai dati di fabbrica(impostazioni-backup e ripristino). Si perdi i dati tranne contatti(sincronizzandoli con il tuo account google) , foto e musica. I dati li puoi recuperare con un backup con helium sul playstore
-
posso dire una cosa? io ho aggiornato senza nessun reset e nessun problema! Anzi, ho un sacco di ram libera adesso (e il confronto è diretto dato che non ho resettato) e poi il fatto delle eccezioni in silenzioso ma, soprattutto, finalmente una tendina notifiche decente!
Finalmente arrivano giù i toggle, dopo una eternità di sti cavoli di toggle lasciati là sopra senza senso logico.
Non è che mi voglio distinguere a fare lo splendido a dire che non ho problemi, però dovete essere più obiettivi e non per principi astratti, ma semplicemente perché altrimenti si perde di attendibilità.
C'è un sacco di gente che posta soltanto trasportato dall'onda dei primi 2 che dicono di avere problemi (e che, per qualche motivo sono veri), problemi non reali (come quello delle schede di Chrome, ad esempio.
Se fosse per tutto quello che leggo qua, non avrei mai aggiornato ed invece è la cosa migliore che mi poteva venire in mente di fare (proprio sapendo che molti di lasciano trasportare dall'onda e postano cavolate, col risultato di rendere completamente inutile il forum nel caso si cercano consigli)
-
Quote:
supermassiveblack
posso dire una cosa? io ho aggiornato senza nessun reset e nessun problema! Anzi, ho un sacco di ram libera adesso (e il confronto è diretto dato che non ho resettato) e poi il fatto delle eccezioni in silenzioso ma, soprattutto, finalmente una tendina notifiche decente!
Finalmente arrivano giù i toggle, dopo una eternità di sti cavoli di toggle lasciati là sopra senza senso logico.
Non è che mi voglio distinguere a fare lo splendido a dire che non ho problemi, però dovete essere più obiettivi e non per principi astratti, ma semplicemente perché altrimenti si perde di attendibilità.
C'è un sacco di gente che posta soltanto trasportato dall'onda dei primi 2 che dicono di avere problemi (e che, per qualche motivo sono veri), problemi non reali (come quello delle schede di Chrome, ad esempio.
Se fosse per tutto quello che leggo qua, non avrei mai aggiornato ed invece è la cosa migliore che mi poteva venire in mente di fare (proprio sapendo che molti di lasciano trasportare dall'onda e postano cavolate, col risultato di rendere completamente inutile il forum nel caso si cercano consigli)
Qui ognuno parla per se.. Io personalmente ho trovato un peggioramento della batteria e visto che è una cosa constatata da più utenti significa che quello fuori luogo sei te e non noi.. La batteria distingueva lo z3c da TUTTI gli altri terminali, cosa che adesso non lo fa più.. E ho fatto tre cicli di ricarica.. Speriamo in un nuovo ulteriore aggiornamento che perfezioni questa lacuna.. O che ci si stabilizzi l'aggiornamento già presente..
-
L'aggiornamento può avere effetti diversi su ogni singolo dispositivo. Ricordiamo che molto dipende anche dalle applicazioni installate e dalle configurazioni. Detto ciò occhio e certi commenti inseriamoli nella discussione dei problemi e lasciamo libera questa.
-
Quote:
nunu1022
grazie x le risposte :)
Ma posso chiederti che cos'è un hard resettare? Vengo da anni e anni di iOs e non ho ancora familiarizzato con Android
Il backup si fa sul PC? Cm con iTunes?
Poi x le nuove funzionalità la cosa che mi attrae è la possibilità di spostare app su sd ma ci tengo troppo alla batteria, perché è ciò ke mi ha convinta nel lasciare iPhone in favore dello z3c
hard reset sarebbe ripristinare il telefono ai dati di fabbrica. Sul consumo di batteria posso dirti che anche se consuma di più io non noto differenze per l'uso che ne faccio. Il backup viene effettuato sui server di google quindi non è necessario utilizzare il pc.
-
Quote:
delta.alt-j
Qui ognuno parla per se.. Io personalmente ho trovato un peggioramento della batteria e visto che è una cosa constatata da più utenti significa che quello fuori luogo sei te e non noi.. La batteria distingueva lo z3c da TUTTI gli altri terminali, cosa che adesso non lo fa più.. E ho fatto tre cicli di ricarica.. Speriamo in un nuovo ulteriore aggiornamento che perfezioni questa lacuna.. O che ci si stabilizzi l'aggiornamento già presente..
maaado, a bambino dispettoso ti sei messo. Io non ho detto che nessuno ha problemi, ho detto che qualcuno può anche averne per qualche motivo, ma non deve succedere che poi un sacco di gente si lascia trasportare dalla moda di scrivere che ha un sacco di problemi, quando magari, non riesce solo a dividere le schede multitasking dalle pagine di Chrome.
Un'altra cosa, lo so che questo avrei dovuto postarlo del thread post aggiornamento ma è per rispondere a tutti quelli che hanno scritto qui invece che nel thread post aggiornamento, se avessi scritto lí, non si sarebbe capito a chi mi riferivo
-
Quote:
CGHJ
hard reset sarebbe ripristinare il telefono ai dati di fabbrica. Sul consumo di batteria posso dirti che anche se consuma di più io non noto differenze per l'uso che ne faccio. Il backup viene effettuato sui server di google quindi non è necessario utilizzare il pc.
ah ok, grazie
e il reset devo farlo dopo aver installato lollipop? o prima?
-
Quote:
nunu1022
Io l'ho fatto dopo ma dipende da quanta roba hai installato.
Ti consiglio di farlo prima di passare a lollipop ma anche dopo.
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
CGHJ
Io l'ho fatto dopo ma dipende da quanta roba hai installato.
Ti consiglio di farlo prima di passare a lollipop ma anche dopo.
Inviato dal mio D5803 usando
ok, grazie mille :)
aspetto un altro paio di settimane e poi lo faccio, così magari nel frattempo approfondisco un altro pò la conoscenza cn android prima di fare un passo così importante nella nostra relazione xD tutto sommato ci conosciamo solo da 3 settimane
-
Quote:
nunu1022
ok, grazie mille :)
aspetto un altro paio di settimane e poi lo faccio, così magari nel frattempo approfondisco un altro pò la conoscenza cn android prima di fare un passo così importante nella nostra relazione xD tutto sommato ci conosciamo solo da 3 settimane
ti conviene farlo subito allora...cosi parti a conoscerlo già dal nuovo sistema
-
Vi ricordo per l'ennesima volta che in questa discussione sono ammessi argomenti inerenti l'aggiornamento quali tutte le possibili problematiche relative alla procedura di aggiornamento, preparazione del sistema, migliorie, consigli sul come aggiornare, avvistamenti di nuovi firmware compreso futuri. Tutti gli altri argomenti sono da considerarsi ot, verranno cancellati senza preavviso e saranno comminate sanzioni disciplinari a seconda del caso e della presenza di aggravanti o attenuanti.
-
Quote:
cristianb
ti conviene farlo subito allora...cosi parti a conoscerlo già dal nuovo sistema
Non è male come idea
Tnx
-
Allora ragazzi ho bisogno di un info:
io ho il cel completamente stock ed ho aggiornato a lollipop ma non mi sto trovando bene per niente, il telefono và uno schifo sono più i problemi che le migliorie nonostante ho fatto wipe pre e post aggiornamento quindi vorrei tornare a kitkat ma senza perdere garanzia e mantenendo la possibilità di aggiornare tramite ota o pc comapanion in futuro.
Qualcuno mi può dire: 1 dove trovo la proceduta da seguire? 2 quale versione del firmware mi conviene installare ?
grazie anticipate
-
Quote:
cristianb
Allora ragazzi ho bisogno di un info:
io ho il cel completamente stock ed ho aggiornato a lollipop ma non mi sto trovando bene per niente, il telefono và uno schifo sono più i problemi che le migliorie nonostante ho fatto wipe pre e post aggiornamento quindi vorrei tornare a kitkat ma senza perdere garanzia e mantenendo la possibilità di aggiornare tramite ota o pc comapanion in futuro.
Qualcuno mi può dire: 1 dove trovo la proceduta da seguire? 2 quale versione del firmware mi conviene installare ?
grazie anticipate
Devi flashare con flashtool il firmware .77 sul tuo Xperia.
-
Procedura qua
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=443072
Per la garanzia dovresti installare il firmware che avevi prima e puoi cercare in lista se esiste. Se era tim, installi quello se Vodafone il vodafone e così via.
-
Quote:
CGHJ
Devi flashare con flashtool il firmware .77 sul tuo Xperia.
Androidiani App
perchè il .77 ??? è quello che mi permette di effettuare il rooth e quant altro?
Quote:
marce
il mio cel è no brand e dovrebbe essere garanzia italia....
come faccio a sapere quale firmware avevo prima?
-
Allora ti serve Ita no brand. Vedi se nella lista firmware é presente.
-
Quote:
cristianb
[quote name="CGHJ" post=6744975]Devi flashare con flashtool il firmware .77 sul tuo Xperia.
Androidiani App
perchè il .77 ??? è quello che mi permette di effettuare il rooth e quant altro?
[quote name="marce" post=6744976]Procedura qua
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=443072
Per la garanzia dovresti installare il firmware che avevi prima e puoi cercare in lista se esiste. Se era tim, installi quello se Vodafone il vodafone e così via.[/QUOTE]
il mio cel è no brand e dovrebbe essere garanzia italia....
come faccio a sapere quale firmware avevo prima?[/QUOTE]
Devi prendere questo 23.0.1.A.5.77 - Unbranded - Italy
-
Vai che in lista firmware ce l'hai.
Ora per altre informazioni spostati nella discussione di flashtool.
-
Quote:
hispanico
Sei OT..... ok si è quello anche se ti converrebbe installargli il D5803 23.0.A.2.98 no brand ITA, in quanto ti permette senza fare downgrade etc ti fargli il root e rocevery
Hispanico
ho letto questo in un altra discussione... mi conviene quindi il .98 o il .77 ???
-
Quote:
cristianb
ho letto questo in un altra discussione... mi conviene quindi il .98 o il .77 ???
Il .98 mi pare sia piú vecchio.
Inviato dal mio Sony Xperia Z3 Compact D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
CGHJ
Il .98 mi pare sia piú vecchio.
Inviato dal mio Sony Xperia Z3 Compact D5803 usando
Androidiani App
però dice che mi permette di fare rooth e recovery...
quindi quale mi conviene?
-
Questo è un esempio di ciò che non deve essere fatto in un forum dove tutti hanno il diritto di esprimersi senza essere aggrediti, parlando di informatica tra l'altro si possono avere risultati diversi a seconda del dispositivo in quanto ognuno unico. Il problema della batteria è stato segnalato da più utenti e se ne deduce quindi che si una serie di dispositivi ha dato questo problema.
Vi ricordo poi che qui non si parla di problemi ma di problematiche legate alla procedura di aggiornamento.
-
Ma è normale che io non abbia ancora ricevuto la notifica?
Non è che per caso non avendo fatto l'aggiornamento all'ultima release di kitkat (che ancora mi segnala da fare), non mi arriva la notifica di lollipop?
Se così fosse, sarei felicissimo.
-
-
Sbaglio o è uscito un nuovo firmware?
-
Quote:
loorenz
Sbaglio o è uscito un nuovo firmware?
Fonte? Affidabilità? Cosa dice?
-
Su quellichetelefonano dicono che è uscito un nuovo firmware lollipop ma nient'altro...?!
-
http://www.xperiablog.net/2015/04/10...nd-z3-compact/
È un bug fix sempre 5.0.2 non ancora per l italia
Inviato dal mio z3c Orange usando i diti :-)