Puoi usare XperiFirm per scaricare il firmware giusto per il tuo device poi con Flashtool lo flashi.
Visualizzazione stampabile
Usa la guida che ti ha indicato Marce, troverai tutto il necessario. Mi raccomando però di leggere bene e procedere solo se hai capito cosa fare. Non é difficile, personalmente l'ho seguita tempo fa e sono riuscito a flashare un firmware senza problemi. Ripeto, leggi bene e procedi solo se hai capito quello che devi fare. Facci sapere.
Trovata soluzione per rimuove icona e notifica 'dati mobili disattivati' su z3: tramite xposed scaricare 'xphoneplus' e settare'
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Ragazzi buongiorno, da quando ho aggiornato alla vers. 5.1.1 non riscontro più lo stesso "funzionamento" come prima:
1. suoneria contatto, imposto una suoneria diversa dalla standard ad un solo contatto ma non viene riprodotta quando ricevo quella chiamata, ho provato ad associare una diversa suoneria anche ad un diverso contatto ma niente sempre la suoneria standard viene riproposta in chiamata....
2. la rotazione dello schermo va un pò a 'fatti' suoi, soprattutto nella galleria, FOTO di google, e spesso anche nella home o nel drawer
3. anche io sto notando un pò di consumo della batteria eccessivo, prima riuscivo a fare due giorni filati sempre acceso, però prima ero connesso sempre in wifi per la maggior parte del giorno, ora in connessione dati in spiaggia per circa 7 ore, beh lo so come confronto non vale però......
4. l'ultimo aggiornamento consente di scattare foto dallo smartwatch 3 sony dopo aver attivato la fotocamera sul cellulare cliccando dallo schermo dell'orologio.....stranamente però l'applicazione sull'orologio ha un nome un pò strano, com.android.photoetc.etc.etc.etc è possibile dargli un nome più umano?
5. è possibile avere le foto contatto in fullscreen? ai miei contatti gmail ho al 90% le foto ma quando ricevo chiamate in un cerchio piccolo a sx ho la foto ma poi al centro ho un riquadro azzurro (colore tema) vuoto e li sarebbe il caso di avere la foto contatto a pieno schermo
In quanti avete riscontrato gli stessi problemi miei?
grazie
Dopo avere aggiornato, hai fatto un ripristino ai dati di fabbrica? Per quanto riguarda i consumi, personalmente posso ritenermi soddisfatto. In vacanza lo utilizzavo tantissimo, sempre con connessione dati e riuscivo a fare circa 6 ore di schermo attivo, il che non è assolutamente poco. Per quanto riguarda le suonerie personalizzate, prova a scaricarti es gestore file oppure es file Explorer e quando devi personalizzare la suoneria di un contatto, sceglila selezionando questo programmino.
Dopo aver aggiornato non ho fatto alcun ripristino, chissà se facendolo "guadagnerei" un pò di spazio perchè ogni tanto il messaggio del 75% di spazio occupato mi si presenta
per la batteria penso che cmq l'utilizzo diverso influisca un pò; per la suoneria ho installato es gestore file ma continua a suonare la suoneria standard
Grazie
Ho provato a cambiare la suoneria di un contatto col mio, e funziona perfettamente. Al posto tuo, visto che non hai fatto un ripristino dopo l'aggiornamento, proverei a farlo.
Resettato tramite PC companion, non ho risolto nulla:
-Batteria 5h di schermo
-Piccolo Lag nello scrolling verso il basso nelle impostazioni
-Rotazione automatica con attivo "rotazione schermo smart" va per cavoli suoi, in più rimane impuntata a volte (senza va bene)
-A volte la connessione dati sembra impallata, risolvo con attivazione e disattivazione modalità aereo (ho Vodafone e prende LTE)
-ad ogni sblocco schermo la luminosità è al massimo con colori sbiancati e poi torna alla normalità
-X reality si disattiva ad ogni riavvio o avvio, in più si nota l attivazione nell album quando si apre qualche foto (prima risulta nitida e con colori sbiaditi poco dopo si carica di colori e nitidezza)
Insomma dopo un reset con PC companion non ho risolto nulla, quindi penso che sia problema di software, dato che qualcun altro ha quasi i miei stessi bug
Prima non faceva... Appena aggiornato alla 5,1 ha cominciato a presentarsi
Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
Ragazzi io ho lo z3 da circa una settimana , ho aggiornato a 5.1.1 e non ho problemi, il telefono mi è arrivato con la 5.0.2 ed ho aggiornato via ota senza fare ripristino ai dati di fabbrica, non ho bug praticamente funziona tutto.. se avete problemi non vi rimane che il reset altrimenti non si spiega..
L'unico bug è il display molto luminoso/tendente al bianco che si ha quando si è appena sbloccato il cell, per il resto non ho trovato nulla!
Io non so più come fare, in tasca si sblocca sempre ma non voglio rinunciare a doppio tap
Cover flip Sony o roxfit
ciao ragazzi comprato una settimana fà... sono contento ma ho due problemi: si scalda da paura mentre faccio foto e video (non 4k) e nei video ho dei microscatti ...è assurdo!!!!
Vada per il surriscaldamento (pensavo fosse un problema del z3+) ma il lag nei video mi stà deprimendo...provo a fare un reset alla impostazioni di fabbrica ma sono molto deluso.
niente stesso problema...oltre ai video con lag ora scalda anche di più... probabilmente perchè stà riaggiornando tutto....il bello è che l'ho preso proprio per fare i video in full hd a 60 fps....li fà meglio il mio note 2, azz!!!
ho installato la 5.1.1... grazie per il resto:-[
Io l'unica cosa che noto è che spesso mi dice che Hangouts ha smesso di funzionare. E stop
già fatto: niente.
Sono molto infastidito...io penso sia il processore. Ho fatto degli aggiornamenti e durante la fotocamera per il surriscaldamento non và...ma non era il Z3+ che aveva questi problemi? Comunque i microscatti sono veramente fastidiosi.
[quote name="darksun77" post=7026890]già fatto: niente.
Sono molto infastidito...io penso sia il processore. Ho fatto degli aggiornamenti e durante la fotocamera per il surriscaldamento non và...ma non era il Z3+ che aveva questi problemi? Comunque i microscatti sono veramente fastidiosi.[/QUOTE]
Salvi direttamente su scheda sd? E comunque ripristino dati fabbrica non è altro che un wipe data e cache, non fa nulla a livello di sistema, prova a resettare con PC companion, ti riscrive la partizione system e tutto il resto, è comunque il fatto che scalda con video 4k è quasi normale...te lo dice stesso l applicazione
infatti non scalda solo con i 4k che non uso, scalda anche facendo semplici foto.... provo a fare il reset con companion poi vi dico
appena fatto ... niente. Ho notato che appena accesa la fotocamera lo schermo fà delle onde poi si stabilizza...e comunque i video vanno a scatti... sembra mentre faccio i video che nei movimenti rimanga indietro, da qui immagino i microscatti... penso di essere leggermente sfigato. Mi conviene fare un reso?
Hai settato da impostazioni fotocamera il salvataggio video e foto direttamente su scheda sd?
Inviato dal mio Sony Xperia Z3 usando Androidiani App
si ho provato a salvarli sia su sd che nella memoria interna....uguale
[quote name="darksun77" post=7027705]si ho provato a salvarli sia su sd che nella memoria interna....uguale[/QUOTE]
Contatta l assistenza
O prova a rimettere la 5.0.2 e vedi come va
gli stockisti mi hanno detto di rimandarglielo indietro che vedono cosa fare...comunque mai visto scattare così un video...visto a 60 fps stavo per vomitare... grazie a tutti per il supporto:p
Buon pomeriggio, ultimamente ho notato che l'applicazione fotocamera rilascia il messaggio dell'alta temperatura ed ogni tanto si blocca, mai fatto video in 4k; ho notato però una cosa: uso una cover puro che per quanto sottile (la 0.3 mm) penso "tenga" un pò il caldo sul corpo telefono, penso, ed inoltre questo problema mi si è presentato sempre in spiaggia, dalle 10 alle 15......quindi ho provato a fare 1+1 (cover+sole) ed ho "giustificato" il comportamento, in casa per esempio, e anche di sera, mai avuto questi problemi................beh certo ritengo comunque che l'uso del cellulare è troncato in questo modo e addirittura a questo punto troncata la fotocamera avrei speso di più e prendevo il z3+ (sborone) viste le prove su alcuni blog; per me è una troncatura dell'utilizzo....post aggiornamento 5.1.1 non avevo ancora fatto alcun reset/ripristino/pulizia, ora mi sto apprestando a farlo, ed ho letto anche di provare a fare pulizia con sony pc-companion.......attendo la fine del processo e vi terrò aggiornati
PS: anrdoid 6 è ufficialmente uscito, secondo voi tempi di attesa per il nostro z3?
È uscita la developer preview 3, la versione finale esce sui nexus verso fine settwmbre inizio ottobre...
Ho da poco finito di ripristinare il mio z3, sta ultimando l'installazione delle applicazioni del mio account però ho notato che quando scorro il menu dall'alto non visualizzo la foto del mio account gmail come mai?
domanda stupida scusate
Vi ricordo per chi non ha dimestichezza che fare ripristino dati fabbrica non risolve nulla a livello di sistema in quanto non tocca la partizione system di android ed eventuali applicazioni di sistema e tutto ciò che riguarda il cuore di android, per fare ciò si deve riparare il firmware tramite PC companion per cercare di risolvere bug che magari sono fuoriusciti con aggiornamenti andati male, oppure per pulire "totalmente " il terminale dopo molti aggoornamenti software via ota
Consiglio infine di formattare anche la sd, in quanto android sposta app e crea delle cartelle anche su di essa