Visualizzazione stampabile
-
buongiorno a tutti! ho un problema operativo visto che a breve passero' da iphone a sony z3. Come sapete l'iphone non permette di copiare i contatti da tel a sim...quindi ho esportato in csv i miei contatti e li ho inviati per mail ad un indirizzo gmail. il passo successivo qual è? come faccio poi a passare i contatti sul sony z3? Grazie!
-
Prendi quel file e lo metti nella scheda interna. Dalla rubrica fai l'importazione dei contatti, lui ricerca il file e te lo copia
-
Quote:
Originariamente inviato da
thereferee
Prendi quel file e lo metti nella scheda interna. Dalla rubrica fai l'importazione dei contatti, lui ricerca il file e te lo copia
intendi dire che da gmail devo scaricare sul sony il file csv e salvarlo sulla memoria del dispositivo?
-
Quote:
volpino0
intendi dire che da gmail devo scaricare sul sony il file csv e salvarlo sulla memoria del dispositivo?
Esatto....
-
Lo puoi fare anche da GMAIL web (tramite PC) tanto poi Android terrà sincronizzate le rubriche
-
Ragazzi buonasera, ripristino effettuato, ho seguito questi passi:
salvato ciò che mi interessava
staccata micro
da impostazioni=ripristino dati di fabbrica
da pc sony companion, support zone, e poi ripristino.....ha impiegato un bel pò ma alla fine quando ho installato tutte le applicazioni, quasi tutte ma di sicuro oltre l'80% delle vecchie, ho ripristinato solo registro chiamate+sms+whatsupp ora mi ritrovo con 4.2 giga di spazio libero invece che 1.9 prima del ripristino
"anomalie" rilevate:
1. x-runner (gioco) come prima non parte proprio, subito a schermo messaggio di errore, ho inviato anche i log come richiesto dal gioco indicando tutto....vedremo
2. quando abbasso la tendina in alto a destra non vedo la foto del mio account gmail, come mai? se ci clicco la dovrei impostare io modificando il mio utente, ricordavo che "prendeva" quella dell'account gmail
3. impostando una suoneria diversa dalla standard ad un solo contatto quando il contatto mi squilla non viene riprodotta la suoneria scelta
Per il resto niente altro, se vi serve qualche test a disposizione
-
Prova, col launcher stock, a mettere la luminosità automatica e a regolarla abbastanza bassa (dopo aver spuntato l'automatica) poi blocca il telefono e sbloccalo dopo alcuni secondi...il display viene molto luminoso (un bianco fastidioso) per poi tornare ai colori normali?
-
Quote:
volpino0
buongiorno a tutti! ho un problema operativo visto che a breve passero' da iphone a sony z3. Come sapete l'iphone non permette di copiare i contatti da tel a sim...quindi ho esportato in csv i miei contatti e li ho inviati per mail ad un indirizzo gmail. il passo successivo qual è? come faccio poi a passare i contatti sul sony z3? Grazie!
Oppure scarichi Xperia file trasfer e ti passava contatti ecc d automaticamente
Inviato dal mio Sony Xperia Z3 usando Androidiani App
-
Chiedi nel thread degli accessori... è più attinente ;)
-
grazie a tutti per i consigli! ora ho un altro problema: non so se il sensore di luminosità funziona bene o no. Quando vado a fare il test di diagnostica del sensore di luminosità (cioè posizionare la mano sopra la parte superiore del dispositivo) noto che non accade nulla. Sbaglio io qualcosa?
-
Quote:
volpino0
grazie a tutti per i consigli! ora ho un altro problema: non so se il sensore di luminosità funziona bene o no. Quando vado a fare il test di diagnostica del sensore di luminosità (cioè posizionare la mano sopra la parte superiore del dispositivo) noto che non accade nulla. Sbaglio io qualcosa?
Mi era venuto lo stesso dubbio perché credevo che lo schermo si sarebbe oscurato, in realtá é l'icona che da blu passava a grigia. Sicuro di non aver fatto il mio stesso errore?
-
Quote:
Diese
Mi era venuto lo stesso dubbio perché credevo che lo schermo si sarebbe oscurato, in realtá é l'icona che da blu passava a grigia. Sicuro di non aver fatto il mio stesso errore?
neanche l'icona subisce nessuna modifica...o_O
p.s. rettifico...ora funziona! non so cosa sia successo....
-
è possibile scaricare app e giochi su pc per poi installarle sul sony z3? lo chiedo per evitare di dover scaricare oltre 1 giga di roba direttamente dal telefono
-
Quote:
volpino0
è possibile scaricare app e giochi su pc per poi installarle sul sony z3? lo chiedo per evitare di dover scaricare oltre 1 giga di roba direttamente dal telefono
Se avevi il root potevi fare il backup Dell app totalmente, non so se senza si può fare ma credo di no
-
Quote:
volpino0
Certo, scarica il file apk, copiale nella memoria interna o nella sd e abilita le sorgenti sconosciute in impostazioni/sicurezza
-
[quote name="leovalerossi" post=7052205]
Perché online non è possibile scaricare sempre versioni aggiornate, specialmente se a pagamento[/QUOTE]
Con apkmirror.com non ho mai avuto problemi, a pagamento deve autenticarsi con l'account google per non andare sul materiale pirata e qualche megabyte andrá sprecato ma il punto é che é possibile scaricare app da pc e poi spostarle sul telefono senza problemi e senza quindi consumare traffico dati, non occorre dilungarsi troppo
-
Quote:
Diese
Certo, scarica il file apk, copiale nella memoria interna o nella sd e abilita le sorgenti sconosciute in impostazioni/sicurezza
scusa l'ignoranza: come faccio a scaricare il file apk su pc? cioè su quale sito devo andare tramite pc per poi poter scaricare questo tipo di files? il sito è quello del play store google?
-
Quote:
volpino0
scusa l'ignoranza: come faccio a scaricare il file apk su pc? cioè su quale sito devo andare tramite pc per poi poter scaricare questo tipo di files? il sito è quello del play store google?
Il sito ti consiglio quello che ho linkato sopra, ma ne esistono moltissimi. Ad ogni modo, se tu non dovessi trovare l'app che cerchi su mirror, googla semplicemente "[nomeapp] apk"
-
Ragazzi siamo al limite del warez qui e questo
Quote:
leovalerossi
Perché online non è possibile scaricare sempre versioni aggiornate, specialmente se a pagamento
Inviato dal mio Sony Xperia Z3 usando
Androidiani App
Me lo fa pensare ancora di più.
Vi consiglio di non continuare con questo argomento, già abbastanza delicato, per non finire nel warez.
Tanto la soluzione al problema è stata data
-
rotazione automatica?
Buona sera, nonostante sia impostata l'opzione di rotazione automatica in realtà se modifico la posizione e passo alla posizione orizzontale, per esempio per usare la tastiera in una dimensione più grande o per guardare una foto scattata in orizzontale la schermata poi non ritorna nella sua posizione verticale solo con una rotazione ma devo ruotare lo smartphone più volte prima che senta la rotazione. Inoltre la versione di Androidinstallata è la 5.1.1 ma posso passare a Lollipop? ê solo una domanda per ora. Grazie in anticipo
-
Quote:
errante58
Buona sera, nonostante sia impostata l'opzione di rotazione automatica in realtà se modifico la posizione e passo alla posizione orizzontale, per esempio per usare la tastiera in una dimensione più grande o per guardare una foto scattata in orizzontale la schermata poi non ritorna nella sua posizione verticale solo con una rotazione ma devo ruotare lo smartphone più volte prima che senta la rotazione. Inoltre la versione di Androidinstallata è la 5.1.1 ma posso passare a Lollipop? ê solo una domanda per ora. Grazie in anticipo
Unisco al thread di sos, per piccoli dubbi usate questo.
P.s. sei già con Lollipop roftl
P s. 2 hai creato due discussioni uguali. La prossima volta creane una sola, o usa i thread già presenti
-
Grazie per le risposte, non sapevo che Lollipop e 5.1.1 fossero la stessa cosa :'(. Per il doppio tread ho provato ad eliminare quello errato ma non ci sono riuscito tanto è vero che all'interno ho motivato l'errore ;).
-
Ciao ragazzi 4 mesi fa ho comprato lo z3 e da allora non ho avuto pace, l'ho usato solo 3-4 volte dopodichè sempre assistenza , cate ,cate assistenza.
2 settimane dopo averlo acquistato ho deciso di provarlo in piscina , non e dico non mi assicuro degli sportellini l'eccitazione era tanta da dimenticarlo, boom non funziona niente,l'assistenza dopo un mese mi risponde , sono stati sostituiti gratuitamente dutti i pezzi necessari , il problema era suo non mio , anzi si sono scusati . preso di nuovo dall'eccitazione dopo neanche 5 giorni lo riprovo assicurandomi degli sportellini li ho ben chiusi passandoci le dita sopra e pressando un po, ma questa volta il cell appena arriva in acqua si spegne totalmente, infuriato lo rispedisco e questa volta mi hanno risposto dicendomi che avevo lasciato gli sportellini aperti , insomma incuria , e ad oggi devo pagare 210 euro per aggiustare il touch ! secondo voi come devo muovermi avvocato? mail alla sony? non vengo calcolato!!! è palese che mi hanno truffato e nn riesco a farmi sentire !!! Chiedo consigli a voi ragazzi per favore.!!
grazie .
-
Quote:
marcomessina
Ciao ragazzi 4 mesi fa ho comprato lo z3 e da allora non ho avuto pace, l'ho usato solo 3-4 volte dopodichè sempre assistenza , cate ,cate assistenza.
2 settimane dopo averlo acquistato ho deciso di provarlo in piscina , non e dico non mi assicuro degli sportellini l'eccitazione era tanta da dimenticarlo, boom non funziona niente,l'assistenza dopo un mese mi risponde , sono stati sostituiti gratuitamente dutti i pezzi necessari , il problema era suo non mio , anzi si sono scusati . preso di nuovo dall'eccitazione dopo neanche 5 giorni lo riprovo assicurandomi degli sportellini li ho ben chiusi passandoci le dita sopra e pressando un po, ma questa volta il cell appena arriva in acqua si spegne totalmente, infuriato lo rispedisco e questa volta mi hanno risposto dicendomi che avevo lasciato gli sportellini aperti , insomma incuria , e ad oggi devo pagare 210 euro per aggiustare il touch ! secondo voi come devo muovermi avvocato? mail alla sony? non vengo calcolato!!! è palese che mi hanno truffato e nn riesco a farmi sentire !!! Chiedo consigli a voi ragazzi per favore.!!
grazie .
Dai un'occhiata qua... www.euroconsumatori.EU/leggiarticolo.php?id=48
-
buongiorno a tutti! allora....piccolo problema col sony z3....in sostanza mi ritrovo la rubbrica piena di doppioni, ma non nel senso di doppioni che è possibile collegare tra loro (quello l'ho già fatto). Il problema è che se vado sotto un contatto trovo 3,4,5 volte al suo interno il medesimo contatto (ad es. lo trovo 1 volta come contatto google e 3 volte come contatto telefono.....oppure lo trovo zero volte come contatto google e 2 volte come contatto telefono). Inutile dire che vorrei mettere ordine nella mia rubrica copiando tutti i contatti (google e non) sull'account google e visualizzare poi solo quelli sul mio tel ripulendo quindi la memoria interna. Come posso fare? tra l'altro sul sony pare non esserci nemmeno l'opzione per visualizzare solo i contatti sim, solo quelli telefono o solo quelli gmail....quindi non posso nemmeno agire manualmente cancellandoli uno ad uno. Esiste una soluzione/app per mettere ordine? Grazie!
-
Ottima domanda. Anche io ho riscontrato lo stesso problema...
-
Quote:
giuppe1970
Ottima domanda. Anche io ho riscontrato lo stesso problema...
allora...forse una specie di soluzione l'ho trovata....praticamente ho esportato tutti i contatti che ho sulla rubrica in formato vcard salvandoli sulla memoria del tel (in fase di esportazione il cell non fa differenze tra contatti presenti sulla sim, sul tel o su gmail...quindi sono tutti uguali). ho poi cancellato tutta la rubrica e ho rimportato i contatti utilizzando il nuovo file (e scegliendo l'opzione di salvare solo su account google). onde evitare problemi con la sincronizzazione gmail ho anche importato in gmail gli stessi contatti salvando sul pc il file vcard creato ed importando nuovamente i contatti in gmail. in questo modo dovrei avere gli stessi identici contatti sia i gmail che sul tel e quindi non dovrei avere problemi per future sincronizzazioni.
-
L'opzione dei contatti esiste:vai su Contatti e poi su "Filtri" e ti lascia decidere quali visualizzare.
Io ho anche usato un ottima app per questo tipo di problema , Contact Analizer.Provala se vuoi.
-
Da qualche giorno durante la navigazione spesso mi compare la pagina androidbus mobi (la quale avvisa di un ipotetico virus...ovviamente fake) o mi fa ricollegare improvvisamente a delle app sul play store: come risolvere?
-
Può essere che tu abbia installato recentemente qualche app che provochi questo problema. Fai un controllo. A me è successa una cosa simile e ho risolto disinstallando l'app causa di tutto ciò...
-
Quote:
giuppe1970
Può essere che tu abbia installato recentemente qualche app che provochi questo problema. Fai un controllo. A me è successa una cosa simile e ho risolto disinstallando l'app causa di tutto ciò...
Il punto è: quale app?
-
Fai mente locale. Da quando si verifica il problema? In quel periodo hai installato qualcosa di particolare? Poi, ti dico, io ho risolto così... Ma Magari il tuo è un altro problema...
-
Quote:
errante58
Buona sera, nonostante sia impostata l'opzione di rotazione automatica in realtà se modifico la posizione e passo alla posizione orizzontale, per esempio per usare la tastiera in una dimensione più grande o per guardare una foto scattata in orizzontale la schermata poi non ritorna nella sua posizione verticale solo con una rotazione ma devo ruotare lo smartphone più volte prima che senta la rotazione.
É un problema che a volte ho anche io ma ho il sospetto sia colpa della Rotazione schermo intelligente, l'hai attivata per caso?
-
Buonasera ragazzi, da qualche giorno sto provando ad installare il miui launcher ma una volta installata quando provo a lanciarlo mi rilascia il messaggio di impossibilità ad avviare l'applicazione, lo stesso messaggio ottenuto con un gioco, X-runner; la cosa strana è che mi succede anche dopo aver fatto un ripristino dati di fabbrica (che non ho fatto solo per "colpa" di queste due applicazioni, ma solo dopo l'agg.to alla 5.1.1 e come risultato più importante mi ha riportato un bel pò di spazio libero in più rispetto a pre-aggiornamento con la stessa quantità di applicazioni installate)
Grazie a tutti
-
Ciao a tutti. Da quando ho aggiornato a lollipop 5.1.1, ho problemi con l'app time shift. Se salvo il video sulla sd esterna, non riesco a salvare l'elaborazione del rallentatore, funziona solo se il video lo salvo sulla memoria interna. Posso comunque elaborare il file su sd esterna dopo, utilizzando il programma di editing.
È capitato anche a voi?
Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
-
Quote:
tomcruis75
Ciao a tutti. Da quando ho aggiornato a lollipop 5.1.1, ho problemi con l'app time shift. Se salvo il video sulla sd esterna, non riesco a salvare l'elaborazione del rallentatore, funziona solo se il video lo salvo sulla memoria interna. Posso comunque elaborare il file su sd esterna dopo, utilizzando il programma di editing.
È capitato anche a voi?
Inviato dal mio D6603 usando
Androidiani App
No, a me funziona bene su sd esterna. Non è che hai una schedina a bassa velocità che magari crea problemi?
-
In realtà l'avevo appena presa ad alta velocità per evitare i lag durante la registrazione dei video.
Quella vecchia era più lenta e non mi dava problemi
-
Buonasera, questo pomeriggio ho installato real racing 3 ed alla fine come mi aspettavo android mi ha notificato che lo spazio era in esaurimento e mi ha consigliato di spostare alcune applicazioni sulla sd...ho accettato e qui è cascato l'asino, io, mi ha spostato una cifra di applicazioni per liberare "solo" 3 giga.....ho disinstallato real racing, fatto pulizia con clean master rispostato le applicazioni sulla memoria interna ma quando vado in impostazioni--applicazioni--su sd anche se sono state spostate vedo quelle "rientrate" senza spunta...ma ho come l'impressione che occupino un pò di spazio comunque....come potrei risolvere? ho riavviato, fatto pulizia, riavviato ma niente; devo formattare la sd esterna?
Grazie
ps ho lasciato un altro messaggio un pò più su, x-runner e miui launcher, sul z3c di un amico x-runner non va mentre miui launcher si......cosa può essere successo al mio che non vanno nessuna delle due applicazioni?
Grazie ancora
-
Volevo solo segnalare che con l'aggiornamento fatto oggi, il problema che avevo con la sd esterna è sparito.
-
Quote:
tomcruis75
Volevo solo segnalare che con l'aggiornamento fatto oggi, il problema che avevo con la sd esterna è sparito.
Inviato dal mio D6603 usando
Androidiani App
Hai già ricevuto l'agg.to di cui ho letto notizia sul blog? il tuo è no-operatore? il mio tim non avvisa ancora nessun aggiornamento