Succede anche a voi che in 3G "h+", la sim non è LTE, il cellulare ci metta tanto anche per inoltrare messaggi di whatsapp e di hangout?
Visualizzazione stampabile
Succede anche a voi che in 3G "h+", la sim non è LTE, il cellulare ci metta tanto anche per inoltrare messaggi di whatsapp e di hangout?
Ciao gente!! É normale che le notifiche si sentano con volume minore rispetto alla suoneria del cellulare??
Si sente più la vibrazione che l'audio!!
Mi è successa la stessa cosa e ora va bene anche a me ho solo notato che nella gestione batteria nn mi conta più il tempo di attivazione si è impallato. Ora lo metto sotto carica e quando arriva al 100 % vedo se riparte. Speriamo hene
Scusate avrò sbagliato qualcosa. La mia risposta era riferita aal'utente che ha segnalato il riavvio improvviso del terminale
ragazzi dopo aver mandato il cell in assistenza causa vetro tagliato male...oggi mi è stato riconsegnato il cellulare non ha difetti sul vetro mi è stato cambiato direttamente il cellulare...ora è in carica..sono felicissimo :D :D :D
Grande:)) ottima notizia... potresti spendere due paroline in merito sul thread della centratura del vetro? Magari le spiegazioni che hai dato al centro assistenza sul difetto... un po' tutto l iter insomma:) può tornare utile a chi si trova nella tua situazione ^^
P.s non dimenticarti la settimana di produzione del vecchio z3 se te la ricordi e di quello nuovo... sto raccogliendo tutte le info a riguardo
Solo una cosa mi fa imbestialire di questo terminale: gli sfondi sono ingestibili, provo a scaricar dei wallpapers da Zedge o dal web risoluzione 1920x1080 ma niente, me li ingrandisce e lo suddivide nelle 3 pagine che ho nella UI, voglio solo un cavolo di sfondo statico.
Suggerimenti?
No, ho provato anche dagli sfondi scaricati da app come Zedge e me lo fa uguale, ho fatto anche un test di confronto scaricando il medesimo sfondo sul mio vecchio Galaxy s2 e in quel caso tutto regolare, lo sfondo rimane solo nella schermata home e non si muove
Ahhh non vuoi che lo sfondo si muova al variare delle pagine? Con il launcher sony non potrai fare nulla mentre con altri come nova puoi impostarlo statico
salve ragazzi..
un dubbio/curiosità...
da qualche giorno, quando non sono in wifi, la navigazione è strana... mi capita spesso di avere segnale pieno o quasi in 3G, ma non naviga... (le freccette di donwload/upload non si accendono)...
ho segnalato la cosa alla TIM (mio operatore) ma dicono che non gli risultano problemi di linea nella mia zona... devo ancora fare la prova con la scheda di un altro operatore...
in generale, a parte la configurazione APN che è fatta bene.. che altre impostazioni pensate che possano influire? mi devo preoccupare? in wifi invece tutto funziona perfettamente
usi l'impostazione che riguarda la creazione della coda per i dati in background?
non sono molto esperto.. sicuramente non l'ho attivata, ma dove la trovo per verificare?
Su Gestione Batteria nelle impostazioni
ho risolto.. in pratica avevo scaricato direttamente con l'opzione del cell l'APN, ma configurandolo da istruzioni del sito tim, l'indirizzo dell'APN era differente ed usando questo sembra che funzioni, cmq vi aggiorno anche per chi eventualmente abbia lo stesso problema! grazie cmq
Buongiorno, sono un nuovo utente di questo sito e, lasciatemelo dire, sono un po' ignorante quando c'è da parlare di caratteristiche o funzioni dei cellulari..avrei quindi una domanda, ho Sony Xperia Z3 (ho fatto un passaggio da ios ad android!) da una settimana circa e premetto che mi sto trovando abbastanza bene..ma la domanda è, è possibile cambiare la Home dell'Album foto??!!
Vi spiego..ovviamente qualsiasi applicazione su cui ricevo file foto/video/audio invia automaticamente gli stessi file alla corrispettiva app Album (foto/film), il problema è che appena apro l'album foto per esempio, nella home appaiono le immagini più recenti acquisite o scattate dal dispositivo! ESEMPIO DEL MIO "PROBLEMA": a noi maschietti capita di avere gruppi whatsapp in cui qualche partecipante invia foto/video un po' piccanti e si sa che l'app "WhatsApp" salva automaticamente i file..solo che se devo far vedere una foto ad una persona (tipo mia nonna per dire) devo stare attento a non mostrargli il cellulare finchè non apro esclusivamente la foto selezionata. Perchè??! Perche se lei guardasse il mio cellulare mentre apro l'app Album/Foto ci sarebbe la possibilità che la prima foto (un terzo dello schermo da 5,2 pollici!) sia un grosso seno appena inviatomi dal burlone di turno sul gruppo WhatsApp!! Potrei risolvere semplicemente impostando come "Home" l'apparizione delle "Cartelle" in modo da aprire solo quella da me desiderata..solo che non so se è possibile ed eventualmente come fare!!
Scusatemi se ho fatto qualche errore di ortografia e spero che qualcuno possa aiutarmi..:)
P.S.: ovviamente il "problema" si presenta per tutti gli album (foto/video) ;)
Ehhh sporcaccione hahaha
Tornando seri: No, non puoi cambiare la home, ma hai due soluzioni. La prima è quella di nascondere le immagini compromettenti che verranno visualizzate solo nel Tab "nascoste" puoi farlo tenendo premuto sulla foto e cliccare su "nascondi"
La seconda (anche se non risolve il problema, è quello di rimpicciolire le foto, magari qualcuno con problemi di vista non se ne accorge ;)
Oppure semplicemente impedisci il download delle immagini da whatsapp
P.s. Ti ho modificato il titolo
Ahaha :p
Per prima cosa..grazie! Già sapere che non posso cambiare questa cosa mi è d'aiuto..
Ho già provato a rimpicciolire le foto ma pensavo ci fosse qualcosa di più nascosto..quella del Tab per esempio non la sapevo.
Ho provato a impedire il download delle immagini da whatsapp ma senza successo..nel senso che posso decidere la modalità del download (dati/wifi/nessuna) ma non il non-salvataggio. Se per dire impedissi il download delle immagini automatico, in ogni caso appena apro un file manualmente mi si salva..dovrei non aprire mai i file che mi mandano su whatsapp!
A meno che qualcuno mi dica come fare per impedire l'autosalvataggio file media da whatsapp :D :D
Salve a tutti volevo porre un quesito in merito allo z3. Premetto che fortunatamente nn ho problemi di vetro ho solo notato che in zona fotocamera scuote.do il cell senro un tintinnio come se ci fosse qualcosa dentro. Ho letto su internet che é una molto piuttoato diffusa sui cell. Il telefono va bene e quindi nn mi mi crea problemi volevo solo chiedere se qualcun'altro ha lo stesso rumorino. Grazie
Un saluto a tutti. Ho acquistato ieri questo gioiellino e posso dire, anche se è un po' prematuro, che è ottimo sotto tutti gli aspetti. Ho notato con piacere che ha ance la famosa funzione del "doppio tap" per attivare lo schermo. Ho però l'impressione che "mangi" un pochino la batteria. Confermate?
Ragazzi ma il vostro z3 si scalda? Il mio è sensibilmente caldo(non bollente) nella zona del processore e mi pare che la batteria beva abbastanza..... Ho anche un drain moltonsignificativo a schermo spento, con piccole e continue arrivazioni che risultano evidenti nel menu batteria.
Fatemi sapere perché sono un po' annoiato da questa situazione
Ps. Non ho applicazioni significative istallate.
Ciao!
Il mio non scalda quasi nulla, anche in navigazione 3G.. Ma non gioco.. La batteria è uno dei punti di forza di questo terminale. Io arrivo a fare 5h di schermo in 2 gg..!
Anche se non hai applicazioni significative istallate, ti consiglierei di provare a fare un reset e verificare con tutto a default.. Lo so che è una scocciatura, ma è un modo sicuro per essere certi che non sia un problema hardware del tuo esemplare. Altrimenti potresti tentare di indagare su quale app causa il drain con qualche programma di terze parti..(ma non chiedermi quale, però..)
le applicazioni sono veramente 3. e tutte infinitesimali e senza richiesta di internet , cmq in 3g scaldo in maniera sensibile.
adesso eseguo in reset ma vorrei sapere se secondo voi puo essere un difetto di hardware?
esiste un test standarizzato da eseguire per vedere il difetto?
quanche anima pia puo postare una foto della pagina del gestore batteria che indica i momenti in cui il cellulare è attivo o spento per paragonarlo con il mio? (ho continue micro attivazioni anche se il cellulare aschermo spento e se a fine giornata osservo la schermata risulta evidente come questo rimanga quasi sempre attivo)
la cosa particolare è che il questo difetto si era presentato all'inizio, poi dopo qualche giorno era scomparso donanandomi un cellulare perfetto. addesso si è ripresentato piu grave di prima
Ragazzi a me da troppo fastidio il bug sul volume notifiche.....
Non si sente nulla.... Non si.muore però è fastidioso non riuscire a sentire quando ti arrivano i messaggi... Li sento a malapena quando ho il cellulare sotto il naso...... Sistemeranno!?!?
Ragazzi, non riesco a trasferire le applicazioni, dal telefono alla scheda sd. Sbaglio qualcosa? Già che 16GB sono pochini, se non si riesce a liberare un po' di spazio, è un serio problema... Grazie.
No purtroppo...
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto. Ma allora è un problema di questo telefono. Con altri terminali come ad esempio Motorola, Samsung, è possibile trasferire una parte di applicazioni, come ad esempio giochi (Dead Trigger) nella scheda sd. Se così fosse, sarebbe quanto meno assurdo...
No, è un problema di Android Kit Kat (non è un problema a dir il vero, ma una decisione), che dovrebbe essere risolto con Lollipop che reintroduce il supporto a schede microSD. In effetti hai ragione, 16 GB non sono tantissimi, e con 3-4 giochi pesanti li hai già riempiti: speriamo che la situazione cambi con lollipop. In ogni caso documenti, foto, video e mp3 sono tutti sulla SD ed ho circa 3 GB di spazio disponibile sul telefono.
Ciao io ho acquistato Xperia Z3 da due giorni e anche io arrivo da iPhone. Quello che devi fare è questo:
Tramite un file manager (Io uso l'app ES File Explorer e te la consiglio, come è stata consigliata a me!) accedi alla cartella WhatsApp Media (/sdcard/WhatsApp/Media/WhatsApp Images/) e aggiungi un file nominato ".nomedia".
Lo puoi creare direttamente con l'applicazione cliccando in basso a sinistra "Nuovo" --> "File" --> scrivi ".nomedia" e dai conferma.
Dopo aver creato il file spegni e riaccendi il telefono. Calcola che quelle salvate fino ad adesso in Album (quelle di WhatsApp) rimarranno nella cache dell'applicazione, quindi dovrai eliminarle manualmente dall'app di Sony Album. Da questo momento in poi potrai scaricare le immagini che ti arrivano su WA senza che vengano visualizzate sull'album!
Praticamente la presenza di questo file .nomedia comunica al sistema che in quella cartella dove l'hai messo non ci sono file multimediali. Quindi tutte le app (Come Album e Film) che fanno la scansione delle cartelle di sistema per trovare file da visualizzare, non vedranno più la cartella "/sdcard/WhatsApp/Media/WhatsApp Images" come contenitore di file multimediali e non leggeranno il suo contenuto.
Spero di esserti stato utile!
ALTRE INFO:
Mi ero dimenticato di aggiungere che la procedura descritta nasconde solo le foto dato che stai agendo sulla cartella WhatsApp Images. Per nascondere anche i video o i file audio devi seguire la stessa identica procedura ma creare il file .nomedia nelle cartelle WhatsApp Video o WhatsApp Audio.
Inoltre volevo anche aggiungere che questa procedura è valida per tutte le cartelle contenenti file multimediali che non si vuole visualizzare nelle app Album (e Foto di Google o altre app di gestione galleria multimediale), quindi può essere applicata anche in altre casistiche, non solo per WhatsApp.
Ciao a tutti, ho lo Z3 da un paio di giorni e noto solo ora che la schermata home non ruota mai in landscape! Le applicazioni invece se aperte ruotano correttamente.
È un problema solo mio oppure è proprio così?
È proprio così. Il laucher sony non ruota
Domande sull'assistenza (ho cercato ma non ho trovato, forse sbaglio qualcosa nella ricerca?) se qualcuno, non glielo auguro, l'ha provata: lavora bene? E' veloce? Per uno screen nuovo, quanto possono chiedere? Grazie e scusate.