Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti ,
il mio Z3 dura abbastanza fà sicuramente più di un giorno ma quel che resta 43% circa potrebbe non consentire di arrivare al giorno dopo e quindi di notte lo carico.
Ma è normale che scenda abbastanza in fretta dal 100% al 99 o 98 anche non usandolo?
-
-
Per capire, a che smartphone assomiglia nei consumi?
-
A g2... Forse anche un po' superiore
-
Quote:
Originariamente inviato da
eLar
A g2... Forse anche un po' superiore
Non male! Ci sto pensando, al momento ho un Note 4 con il quale riesco a fare 16 ore con 6 di schermo attivo. Sempre in WiFi Tutto disattivato tranne 8 ore con il gear.. Ho letto comunque che lo z3 ha un autonomia maggiore!
-
Si avevo letto anche io di un'autonomia maggiore... Comunque io non riesco a fare oltre le 5 ore di display ma generalmente ci faccio 5 ore di schermo in 30 ore totali in WiFi
-
Quote:
eLar
Si avevo letto anche io di un'autonomia maggiore... Comunque io non riesco a fare oltre le 5 ore di display ma generalmente ci faccio 5 ore di schermo in 30 ore totali in WiFi
Posso chiederti in 3G senza wifi quanto riesci a fare? È il surriscaldamento?
-
Ciao a tutti,
Ho lo Z3 da una settimana e sono super soddisfatto della batteria per adesso. L'ho messo in carica proprio ora (5 %) mentre sto scrivendo avendolo caricato l'ultima volta martedì notte. Quindi la batteria è durata da martedì mattina alle 8 circa fino a giovedì alle 19 circa, direi un ottimo risultato. Premetto che sono abbastanza parzimonioso nell'uso, per lo schermo ho la luminosità a 3/4 circa con adattamento automatico inserito (più che sufficente per me), faccio e ricevo qualche telefonata, uso abbastanza wifi, navigo un pò, uso facebook e whatsapp, qualche foto o video (più che altro sul lavoro) e qualche altra applicazione. Nella zona dove sono io prende per la maggior parte del tempo LTE o H+. Nelle giornate normali di lavoro comunque non lo spermo molto, tengo anche wifi, bluethoot, gps sempre spenti, usandoli solo quando mi servono. Ho raggiunto questo risultato utilizzando durante la notte la modalità stamina che trovo fantastica anche perchè completamente personalizzabile. Scegliendo solo le applicazioni desiderate che devono funzionare, durante la notte la batteria non scende quasi per niente, tanto mentre dormo non ho bisogno di ricevere notifiche push :). Anche se è chiaro che usandolo così è come avere una Ferrari per andare a fare la spesa in città, per me è sempre un ottimo risultato visto che con il Galaxy S4 che avevo prima non arrivavo a 1 giorno e mezzo neanche da nuovo. Questo significa che se capita qualche giorno nel quale ho bisogno di spremerlo parecchio, a fine serata con la batteria ci arrivo sicuramente ;). Mio padre ha uno Z3 nero comprato insieme a me e lo usa parecchio per lavoro, sta tutto il giorno al telefono e a fine serata ci arriva tranquillamente anche con carica residua tra il 20 e il 30 %.
Scusatemi leggo sempre che scrivete le ore di uso del display e altro al giorno ma come si vede? Vorrei capirlo così possiamo confrontare meglio i nostri dati ;)
-
Io posso dire che arrivare a sera è garantito senza problemi, ma stranamente non riesco a fare più di 5 ore di display mentre leggo sempre di persone che danno 7,8 ore di schermo... Io lo uso quasi sempre in wifi, pochissimi giorni e modalità stamina sempre attiva... Ho paura che la batteria sia un po fallata nel mio telefono... Magari in queste feste provo a formattare.
-
Quote:
eLar
Io posso dire che arrivare a sera è garantito senza problemi, ma stranamente non riesco a fare più di 5 ore di display mentre leggo sempre di persone che danno 7,8 ore di schermo... Io lo uso quasi sempre in wifi, pochissimi giorni e modalità stamina sempre attiva... Ho paura che la batteria sia un po fallata nel mio telefono... Magari in queste feste provo a formattare.
Questo problema io lo riscontro dall'ultimo aggiornamento. Oggi ho fatto 3 ore e 30 con ancora 34% di batteria. Ho già formattato due volte e fatto diversi cicli di carica dall'ultimo aggiornamento e, niente... Prima riuscivo a raggiungere e superare di poco le 6 ore. Qualcun altro riscontra il mio stesso problema?