Scusate ma a me dura 2 giorni in utilizzo normale ed uno in utilizzo "assiduo". Siete sicuri di non aver installato app troppo esose anche durante lo stand by?
Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Scusate ma a me dura 2 giorni in utilizzo normale ed uno in utilizzo "assiduo". Siete sicuri di non aver installato app troppo esose anche durante lo stand by?
Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
Beh si ho delle semplicissime app, social, foto e due giochini niente di più... L'unica app che potrebbe lavorare in stand by potrebbe essere il widget dash clock ma nemmeno, cioè non credo che consumi poi più di tanto... Non c'è un app che permette di vedere quali app lavorano in stand by?
No, no è disattivato... Comunque, assurdo da 100% al 50% con schermo a luminosità massima e 3g attivo in solo mezz'ora -.- che facciamo scherziamo?
Prova a fare un reset alle condizioni di fabbrica (se non l'hai già fatto), installa poche applicazioni, le essenziali, e vedi come si comporta. Se continua ad avere un consumo esagerato, l'unica cosa da fare secondo me é portarlo al negozio dove l'hai acquistato o telefonare all'assistenza Sony e spiegare il problema. Sapranno dirti, spero, cosa fare. Con il mio riesco a fare con un uso medio, quasi sette ore di schermo attivo e supero complessivamente la giornata lavorativa. Con l'ultimo aggiornamento avevo notato un aumento dei consumi tanto che stavo pensando di fare un downgrade ma fortunatamente dopo due ripristini alle condizioni di fabbrica e qualche ciclo di carica batteria ho risolto il problema.
Ho già fatto un reset di fabbrica il giorno dopo dell'acquisto (per un motivo differente dalla durata della batteria) e installato nuovamente le applicazioni "essenziali" per me:
Spoiler:
E poi ci sono le varie app di stock installate tranne il navigatore e l'antivirus... Inoltre uso SocialLife... Nel blocco schermo ho come widget: DashClock.. Nella home ho solo una pagina con due orologi e il meteo. Lo sfondo Live Stock di Xperia (So che consumano molto i live wallpaper ma posso credere così tanto da tenerminare delle bassisime prestazioni della mia batteria?). Altre impostazioni "che potrebbero consumare batteria" e che ho attive sono:
Spoiler:
Il mio utilizzo giornaliero è con GPS, Bluetooth, Sincronizzazione Off. Schermo sempre al 50% con luminosità automatica, anche se capita di doverlo portare ogni tanto al 100%. Sempre WiFi on e massimo 2h al giorno di 3G ma giusto per Whatsapp e Facebook.
Prossimamente ne dovrò fare un utilizzo diverso soprattutto la mattina, dove entrerà in ballo l'utilizzo di Adobe Reader per la lettura di PDF e molto DropBox. Utilizzo universitario.
Appena ho ricevuto il cellulare l'ho messo sotto carica appena la spia è diventata verde ho atteso due ore e poi accesso e configurato per la prima volta ancora connesso alla presa. Poi un normale utilizzo più qualche smanettamento per provare il nuovo device, circa 6 ore di schermo.. Ho fatto scaricare completamente la batteria e fatto ricaricare il cellulare fino al 100% da spento... Normale utilizzo come al solito e circa un ora in meno di schermo.. Rimesso in carica da acceso con batteria al 5%, caricato fino a 100% e staccato circa mezz'ora dopo, telefono completamente in stand by senza alcun utilizzo e niente attivo l'ho ripreso dopo 2h con batteria al 99% ho fatto un mezz'ora di 3G con Luminosità al 100% per visualizzare delle foto su Facebook ed'è sceso circa al 50%. La sera un normale utilizzo di circa 3h con WiFi su instagram, facebook, whatsapp e clash of clans e intorno alle 2 di notte era ancora al 30%. Stamattina l'ho fatto scaricare smanettandoci un pò fino al 7% e adesso sta caricando :)
Ditemi voi...
Non ho il terminale è non posso giudicare, ma quello che ti posso dire è che alle batterie questo carica-scarica non fa bene, anzi! Con le batterie a litio si consiglia di non farle scendere sotto il 15/20% e non farle salire oltre l' 80/90%