L'assistenza Sony mi ha risposto all'ultima email. Oltre ai vari spassionati consigli di portare il telefono in assistenza per i dovuti controlli (telefono che non ho, ma nella email io lo avevo anche scritto -_-" ), il vero colpo di grazia è stato:
"Le comunico non abbiamo avuto nessuna segnalazione da parte della centrale che il problema da lei descritto sia un disguido degli xperia Z3."
Frase che vuol dire tutto e niente, in poche parole. Avrei preferito molto di più che mi avesse dato due dritte sulle previsioni meterologiche sulla lombardia nei prossimi giorni, sarebbe stata un' informazione molto più utile.
Scherzi a parte, a rigor di logica mi vien da pensare che, da quanto scritto dalla gentile signorina, Sony non considera nulla di tutto questo un problema. Speravo in una smentita, ma a quanto pare il tizio sul forum di supporto ufficiale Sony (
Re: a light throw the charging port - Support forum ) che diceva che tutti questi problemi sono confermati da Sony e che reputa "normali", aveva ragione. Ho chiesto dove avesse letto questa cosa ma al momento nessuna risposta da Tizio.
Quindi, l'unica arma vincente che abbiamo è un colpo di c*** nell' accaparrarsi un' unità quanto meno più vicina alle nostre aspettative. E, senza troppe menate, tenerselo così com'è, a meno che tentare la sorte chiedendo sostituzioni consecutive (uno è arrivato anche a 4 volte a farselo cambiare)... sempre se da qui ad una settimana, un mese, due mesi non cambi qualcosa.