Certo, aggiungerò pian piano tutte le infos a mia disposizione
Visualizzazione stampabile
Aggiorno il 3D: utente su xda, acquistato direttamente da sony : nessun difetto ( 14W44 )
Ciao! :)
Arrivato da un paio di giorni. Preso su Eprice, brand Tim.
Versione Black.. 15W38..
Fortunatamente perfetto. Nessun difetto da segnalare..:)
In prima pagina aggiornato il mio primo post con tutte le info raccolte qui e su XDA.
Anche se di statistiche è impossibile parlarne data le scarsa disponibilità di informazioni, si vede già che dalla settimana 38 in poi la probalità di trovare uno z3 senza difetti è maggiore...
allora ragazzi vi racconto la mia storia ho comprato su internet l'8-11-2014 questo terminale..purtroppo per lavoro ero fuori e non ho potuto usarlo prima...lunedi apro la confezione con un sigillo chiuso e uno era già aperto..preciso che chi trova la scatola con i sigilli aperta è perche il negozio che lo copra è libero di scegliere quale versione di cuffie puo mettere mi è stato detto dalla sony direttamente...tornando al cell mi accorgo subito che il cellulare tolta una parte della pellicola ha qualcosa che non va il vetro non è centrato benissimo o è tagliato male,mando una mail al negozio online dove lo comprato e mi viene detto che è una tollarza che tutti i terminali hanno..(bha a me non è successo mai),comunque mi dicono se voglio fare il recesso e gli rispondo no...prendo richiamo la sony(gentilissimi devo dire) e mi facci dire il centro assistenza più vicino a me(sono di roma) lo porto siamo ormai al 12 di novembre spiego e faccio vedere al ragazzo cosa ha questo cell che non va e lui mi dice proviamo a mandarlo in assistenza. Dopo una settimana mi chiama e mi dici che il cell è tornato e che lo avevano sostituito completamente senza storie da parte di sony. questa è la mia storia semplice. ho dovuto lottare solo con il negozio online dove l'ho preso..e purtroppo per loro non comprerò mai più da loro.
Alessandro che fortuna!!!!!
sinceramente non so da dove si vede??
14w38 questo che mi hanno cambiato l'altro non lo proprio visto...c'e scritto anche sulla scatola?
allora non ne ho idea mia dispiace..:(
14w39 mi sembra perfetto, non vedo luci fuoriuscire nemmeno al buio con luminosità al massimo.
Il mio Sony z3, proveninente da Amazon, acquistato il 29 ottobre, produzione 14w41 (praticamente la settimana iniziata il 6 ottobre)
Nessuno dei problemi rilevati, a me sembra perfetto e me lo sto godendo alla grande.
Un utente su xda, settimana 14W41, colore nero, gap tra vetro e cornice sul lato alto e destro del telefono... sottile linea di luce di 2mm in uno degli angoli inferiori... testato in acqua e funzionante al 100%... nessuna infiltrazione.
Anche io ho un leggerissimo gap e della luce che passa dal bordo inferiore destro, l'ho passato nell'acqua corrente senza alcun problema
Appena arrivato a casa lo z3, presto da Gli Stockisti per il black friday, 14W40, le cuffie non sono in-ear, lo non ci sono fessure evidenti nella cornice, si vede soltanto un puntino di luce nell'angolo in basso a destra, ma solo ad una particolare angolazione, lo si deve proprio cercare insomma.
aggiornamenti post #150 - #159:
Il telefono è stato sostituito dal venditore, sempre con un modello 14w36, ancora una volta scatola senza sigilli. Questa volta sembra aver trovato un terminale fabbricato meglio. C'è ancora un piccolo gap a luminosità massima sul lato sx e un leggerissimo suono proveniente dall'angolino in basso a dx. La luce del led non viene sparata più ai lati ma filtra verso l'angolo. Pixel andati: 0.
Direi che si puo aggiungere alla lista come: 14w36 X*: solo angoli leggermente incollati non alla massima precisione.
Ho deciso di tenerlo cosi com'è - I difetti non mi sembrano gravissimi ma, diciamolo, non è perfetto come alcuni modelli di altre marche.
Sony dovrebbe investire di più nella qualità dell'assemblaggio. Cavolo, se vogliono 699€ almeno farlo bene o no?
piccolo o.t.
Chiunque abbia un sony xperia serie z ha diritto al servizio Sony Top Care - la soluzione di pick-up & return più comoda e veloce gratuito per i primi 6 mesi dalla data di acquisto.
E' il miglior servizio che possa offrire sony a quanto pare.
Ho letto in giro di gente che ha riavuto il telefono nel giro di 5 giorni.
Concordo assolutamente. Io l' ho riordinato su eprice e dovrebbe arrivarmi settomana prossima... mi auguro di ricevere un'unità della settimana 14w39 in su, dove per ora sembra che la % di trovare un Unità senza difetti è alta... ad ogni modo non penso che lo rimanderò indietro in ogni caso, il mio galaxy s3 inizia a tirare gli ultimi ahahah
14w36 presenta anche a me il gap sul lato del led in alto a sinistra. Si nota la luce del led nell'angolo. Ma non c'è un modo per poterlo portare in assistenza a Sony?
Grazie giustamente messo :) Al centro assistenza gli dico esplicitamente che la centratura del vetro anteriore è spostato sulla destra e loro credo che capiranno?(domanda un po' da nabbo lo ammetto)
Nel caso lo accettassero, i tempi della sostituzione quanto sarebbe? :)
Per accettare la tua unità in assistenza lo faranno senza nessun problema. Rimane in dubbio la sostituzione, nel senso che non è garantita ma c'è una grande probabilità che ti cambieranno il terminale come è successo a qualche utente sul forum e su xda.
L importante è che spieghi bene il problema, e magari buttare giù due righe per l assistenza così da accompagnare il telefono con una bella spiegazione dettagliata.
I tempi di riparazione/sostituzione non saprei dirteli. Sicuramente entro le due settimane credo :)
Riacquisto Xperia Z3: settimana 14W43, presenta:
-angoli incollati perfetti
-gap su lato sinistro
-gap su lato inferiore
Quindi in poche parole da esser centrato è spostato verso i lati superiore e destro
Non l ho ancora acceso quindi di luci tra vetro e bordo non saprei dirvi.
A questo punto, sinceramente non saprei che fare: se ritentare la sorte con un'altra sostituzione, contattare l assistenza clienti per farmelo sostituire direttamente da loro oppure semplicemente ( se accendendolo non troverò difetti di sorta ) tenermelo così e fine della storia
Che sfortuna questo Z3!!! Meno male che il mio l ho tenuto, La fine nn si può mai sapere se con il cambio te ne arriva uno conciato peggio del primo!
Infatti penso proprio che mi rivolgerò direttamente all' assistenza portando personalmente lo z3, ho letto che quello più grosso e meglio fornito è il centro Livolsi a Milano, abitando a mezz ora da lì è del tutto fattibile portarlo direttamente al centro. A breve posterò le immagini anche di quello che ho ricevuto
---------------------------------------------------------------------
AGGIORNAMENTO:
Qui sotto troverete una foto dove vengono mostrati i particolari per ogni lato.
Sui lati lunghi la distanza è pressapoco uguale
Lati superiore e inferiore sono molto molto diversi
Spoiler:
Preso dagli Stockisti, nessun gap (almeno io non lo vedo) e sigilli intatti, direi che mi è andata bene.. unica pecca: nella scatola non c'è il cavo otg, ma poco male, e le auricolari sono cuffiette standard, le avrei preferite in-ear tipo quelle della samsung..
EDIT: purtroppo la strisciolina l'ho gettata via.. però sul cavo usb c'è scritto 14W37, magari è la stessa settimana del telefono.
@nick1988ita cortesemente, scrivi al primo post come si trova la data di produzione, in modo che tutti possano vederlo. Altrimenti lo chiederà ogni persona. Grazie
Purtroppo non è detto che siano la stessa settimana, ogni componente ha una settimana di produzione a se.
Posso chiederti un favore? Riusciresti a scattare qualche foto in contro luce del vetro anteriore tipo come ho fatto io? Così da dare un quadro completo e vedere le differenze tra ventro centrato male e non. Se non è un problema ovviamente.
Come hai gettato la strisciolina? C'era anche l'identificativo imei del tuo z3 sopra :D
Nessun problema appena ho un attimo le faccio...
Eh purtroppo non avevo idea che servisse, comunque l'imei lo posso recupare anche dalla scatola e sul telefono con le varie combinazioni di tasti (*# .. etc..) no?
No alla fine preso dall' incavolatura ho richiuso il pacco e mi sono avvalso del recesso... magari sul terzo z3 sarò più fortunato :D
Anche se ho una mia teoria in merito alla luce che si intravede tra vetro e bordo... a breve carico su l'immagine illustrativa ;)
AGGIORNAMENTO:
ho caricato il link anche nel primo post. Comunque per chi fosse interessato ecco il link dove poter scaricare il PDF con cui spiego nella prima parte che cosa è la distanza tra bordo e vetro mentre nella seconda parte ho provato a teorizzare il perché delle linee di luce ;)
https://db.tt/N9U6cdXc
Gran lavoro! Resta da capire se questo difetto di assemblaggio porti anche a disfunzionalità e/o altre problematiche (non impermeabilità, maggiore sensibilità dei vetri agli sbalzi termici etc ...).
Per quanto riguarda la centratura del vetro con l'impermeabilità... dipende. Insomma, bisognerebbe conoscere la larghezza della base di appoggio del vetro+display e della larghezza della cornice di collante che va a sigillare e chiudere il tutto, e se tale collante è "spalmato" uniformemente su tutto il perimetro... credo comunque sia larga abbastanza per venire incontro ad eventuali tolleranze di montaggio del vetro (che per il costo del device dovrebbero a mio parere essere davvero minime, non così accentuate come sappiamo) però credo che qualche device "fallato" capiti sempre, guarda caso a prescindere dal vetro su come è posizionato e delle eventuali linee di luce, molti hanno subito un infiltrazione proprio dalle cornici... del vetro per quanto concerne la temperatura, non si sa Sony che tipo di pannello va a montare (gorillaglass o dragontrail)... leggendo da qualche parte è emerso che usava sia uno sia l'altro, altri dicevano che utilizzava solo il dragontrail... non si sa insomma :)
Ancora non mi è del tutto chiaro come alcuni utenti su XDA hanno avuto un self-cracking del vetro posteriore, e come caspita sia stato possibile piegare lo z3