
Originariamente inviato da
met997
Ciao ragazzi
A ottobre ho acquistato il mio Z3 dal sito degli Stockisti e, ammetto, non ho mai avuto il coraggio di testare l'impermeabilità...
Oggi, trovatomi in piscina e spinto dalla voglia di provare a scattare qualche foto subacquea ho deciso di provare.
Premetto che l'immersione è avvenuta "a tratti", sono stato per circa 15 minuti in piscina col telefono e lo immergevo ogni volta per un massimo di 30 secondi (tempo di scattare qualche foto) e poi lo tiravo fuori, per poi reimmergerlo in seguito. Come profondità mi son tenuto su circa 30 cm, non di più, e considerato che la profondità massima dichiarata è di 1,5 metri, ero abbastanza tranquillo.
Uscito dalla piscina funzionava tutto perfettamente, ho anche aperto gli sportellini per sentire se c'era un po' di umidità, ma non ho trovato nulla di strano.
Erano circa le 17.
Verso le 20 noto che il segnale telefonico sparisce completamente, inizialmente penso sia un problema dell'operatore (WIND), ma essendo in compagnia di un'altra persona con Wind, la quale aveva segnale, fra l'altro abbastanza potente, iniziano a sorgermi i primi dubbi. Vado a cena e dopo più di un'ora ancora niente. Provato a spegnere e riaccendere varie volte, tolta e rimessa la Sim, ma nulla.
Provo il tentativo finale: metto la sim TIM di mio fratello. Con grande dispiacere noto che non aggancia alcun segnale.
Ora. Secondo voi è possibile che con l'acqua si sia bagnata l'antenna telefonica, causandone la rottura? In tal caso, la garanzia dovrebbe coprire tale malfunzionamento, me lo sostituirebbero o riparerebbero?
Grazie mille, scusate per il poema, spero riusciate a rispondere alle mie domande.
Buona serata.