@virussidac
Io ho già impestato la mia altrimenti ti facevo un backup per flashtool e te la passavo mi sa che ti tocca aspettare freedgt oppure fai anche tu flash da recovery :)
Inviato dal mio N9500
Visualizzazione stampabile
@virussidac
Io ho già impestato la mia altrimenti ti facevo un backup per flashtool e te la passavo mi sa che ti tocca aspettare freedgt oppure fai anche tu flash da recovery :)
Inviato dal mio N9500
@aledgt:tu hai flashato la rom s4 dalla recovery.ma la uii cos è?
DUCATISTA N9500 UPDATE V1 STOCK MOD 7/7/2013
La UI SGS4 è il nome della nuova rom di freedgt però prima di flashare questa freedgt consigliava di montarne un'altra e poi dopo creare CWM con MtkDroid e flashare la sua creatura. Non so se mi sono spiegato bene io caso chiedi pure al momento sono qui
Inviato dal mio N9500
Bene ragazzi prime impressioni sulla nuova Rom di Freedgt la UI SGS4 allora intanto si installa facilmente senza problemi seguendo le istruzioni dell'autore poi graficamente è una bomba molto dettagliata e simpatica gira anche molto bene è fluida e scorrevole e non presenta alcun inceppamento magari da rivedere un pò la sezione immissione della tastiera e poi purtroppo a me sembra che consumi un botto di batteria speriamo che sia solo mia impressione apparte questo al momento non trovo nessun bug la ricezione è perfetta e per il GPS vi farò sapere appena provo la Rom è già molto buona anche se freedgt l'ha rilasciata come versione beta quindi presumo debba ancora apportare miglioramenti consiglio comunque a chi voglia di provarla e commentarla è davvero un ottimo lavoro Grazie Freedgt :)
Inviato dal mio N9500
per la batteria andate in recovery mode avanzate e fare un wipe battery stat fatemi sapere se procede bene grazie prossimamente faro in modo di pubblicare uno zip con installer e poter scegliere 3 versioni aprile maggio e giugno i 3 kernel sono diversi e si comportano in modi diversi, naturalmente per dare la massima adattabilita al firmware esempio ( vi sono dispositivi che funzionano bene con kernel del 10 maggio e quelli con quello di aprile) nell'installazione verra inclusa la scelta, in attesa di cio presto pubblico un'altra rom totalmente diversa con la base migliore appunto la 10 maggio :) non vi saranno inclusi loghi SAM ne temi particolari, intanto attendo sempre le vostre impressioni lo sviluppo va avanti cerchero assieme a voi di perfezionare anche la UI.
cioè l'altro portig che mostrasti un immagine quanche giorno fa ???
Manca solo la tastiera in stile note 2 :)
@freedgt
Wipe battery stat appena fatto con batteria carica al massimo, cellulare messo in funzione ora, vediamo quanto dura:)
Salve, solo ieri ho acquistato questo N9500 curioso di volerlo testare. Ho eseguito le procedure come descritto, la rom parte ed è uno spettacolo, la grafica è eccellente....ma ho notato che i sensori forntali non funzionano (quando avvicino il terminale all'orecchio, il dispay resta acceso), poi ho rilevato problemi sulla carica batteria e non mi fixa i satelli. Anche voi rilevate lo stesso problema??? soluzioni???
un'altra domanda: ho effettuato il backup, mi ha creato il file.zip, ma se provo a installarlo non parte, come se il file fosse difettoso. Dove posso trovare una ron stock originale per riportare il mio terminale come acquistato????
che driver lcd hai? in prima pagina dovrebbe esserci una rom stock postata da freedgt con i driver lcd v2 per quanto riguarda i sensori a me funzionano benissimo se ci riesci prova un pò a calibrarli tu per il fix non ho ancora provato e i problemi durante la carica non so a cosa ti riferisci magari prova a descriverli meglio, per il backup come l'hai fatto? io consiglio di farlo con MtkDroid
di preciso quale rom di quelle postate in prima pagina dovrei scaricare???
ho provato anche a fare la calibrazione, ma nulla!!! se gli metto qual'cosa davanti si abbassa leggermente la luminosità ma non si spegne :( da dove vedo i driver LCD??
ok....problema sensori risolto!!! domanda: è possibile inserire esattamente la bootanimation presente in questa rom in una rom originale????? ho trovato nelle pagine indietro dei commenti, ma provandola non funziona: mi compare la scritta galasy s4 per un momento, poi il robottino e si avvia sensa suoni. Quando lo spengo non fa nulla, invece notavo che installando questa rom, la bootanimation funziona perfettamente, parte come se fosse un Samsung e si spegne col logo ed il suono!!!
@ris79
scusa per il ritardo comunque se ti serve solo una rom stock con la boot animation dell'S4 flasha questa rom da recovery:
https://mega.co.nz/#!B4wxhBQD!QcyiOX...jm_KhseM9CJE0Y
per quanto riguarda i driver lcd li vedi con mtkdroid
ok grazie tanto!!! per il gps mi sai dire niente?!?!?! per scaricare il file mi chiede una chiave?!?!?! O_o
purtroppo non ho avuto ancora tempo di provarlo ho il cell sotto i ferri per la risoluzione di alcuni problemini poi fammi sapere come va con la rom anche quella li che ti ho postato è di freedgt la trovavi a pag.42 cmq prova e mi dici
ok...sto testando la rom, al momento riscontro problemi con il gps, vediamo cosa trovo!!! per la rom testerò anche quella originale con il boot s4!!! sembra che ho problemi nel caricarlo!!! da quando o messo questa rom la percentuale di carica non aumenta!!!
@ris79
per quanto riguarda riguarda la carica se ti riferisci alla UI è normle ho notato anchio che l'icona della batteria rimane ferma come se non stia caricando però se lo lasci stare poi dopo un pò noterai che la percentuale è aumentata cmq io penso che il problema più serio è che tu non abbia fatto un buon backup prima di iniziare a flashare spero ti funzioni ugualmente tutto a dovere in caso monta la stock che ti ho postato dovrebbe funzionare quella come la tua originale tranne che per i loghi di accensione e spegnimento
infatti sicuramente qual cosa sarà andata storta nel backup, una rom origginale l'ho trovata e all'accensione ho il logo per com'era!!! ora sto scaricando quella che mi hai segnalato tu a pagina 42 con il boot s4!!! riparto da li e rifaccio tutta l'installazione!!!
@freedgt
ecco alcuni screenshot della tua nuova UI SG4 sul mio n9500 complimenti è fantastica:
Allegato 73170Allegato 73171Allegato 73172Allegato 73173Allegato 73174
@ ris79 e non solo
il gps e risaputo va a culo, se volete provare mi raccomando fate un backup prima di ogni cosa, i sensori funzionano, icone batterie si possono cambiare e bisogna spuntare l'animazione, vi sono mille impostazioni smanettate gente, io sto pure smanettando, e non si finesce mai, inoltre sto lavorandoci su vi ricordo che siamo alla prima beta :) il gps provatelo fuori all'aperto e con l'aiuto del agps e epo.
ma è normale o è il mio pc che mtkdroid va lentissimo e ogni tanto non rispone ?? (non riesco ad istallare la recovery) magari provo su un altro pc..
cmq ottima rom davvero fatto anche io il calibraggio della batteria ora vediamo quanto dura anche perche ieri sera stava a 15% poi l'ho resettato e quando l'ho acceso mi segnava 40% hihihihihihi rotfl
ho installato rom stock (quella con il boot di S4) per verificare il gps, ma continua a non funzionare :( è normale?!?!?! come posso ripristinare il gps?!?!?!
non mi chiedete come ho fatto!!! ma mi ha fixato i satelliti :)
@ris79
Io sono con la UI ho tentato con il GPS ma niente fix al momento per ora fa troppo caldo fuori magari sta sera riprovo tu non hai fatto nessuna procedura particolare?
Inviato dal mio N9500
Ragazzi, anche sul mio n9500 ho eseguito l'upgrade e per ora devo dire che è tutto ok.
Partivo da una baseband 08/05, build n9500_14/05.
Il gps non mi sembra vero ma dopo il primo fix un po' lungo, sembra andare alla grande, devo ancora testarlo su lunghe tratte.
La grafica è a dir poco stupenda, freedgt sei un grande!!
L'unico piccolo problemuccio che noto è che la seconda sim (quella che non va in 3G) stacca spesso, mentre prima era stabilmente attiva... per il resto direi che va tutto alla grande!!
:D :D :D
al dire il vero ho seguito questi due link: Fix Star N9500 good device the real No Data Connection no wifi - YouTube e Fix Gps : Le Guide
non so se poi a funzionato grazie a questi...cmq e da provare!! domandina: mi sono arrivati un paio di msn da 3, uno mi diceva che il mio terminale non è un umts, quindi se non provvedo la scheda vi verrà bloccata fra 5 giorni, ed un secondo che mi avvisava un'eccesso consumo di dati anche se realmente la connessione non era attiva!!! premetto che la scheda 3 è messa sul primo slo,quello a sinistra!!! :(
non so questa mi sa che devi vedertela con la 3 io ho wind e non so darti alcun consiglio magari prova ad andare in un centro 3 ed esponi il tuo problema vedi che ti dicono li
impostazioni /altro/reti mobili//punti accesso/ se hai 3 metti 3 esci attivi connessione dati e stai a posto, per il gps ce vo culo altri problemi 9500 nn ne da
Ho fatto una prova, un'amico voleva l'animazione del boot dell'S4. Gli ho installato la ROM STOCK quella postata da freedgt a pg 42, sembra che funzioni tutto, anche il gps aggancia con i satelliti, anche se ho l'impressione che sia un po deboluccio!!! Ho notato che dopo il primo avvio, la bootanimation non completa tutta l'animazione, e il terminale si avvia subito!!! se stacco la batteria e la rimetto, il boot, al primo avvio, completa tutta l'animazione dell'S4. ?!?!?!?!?!?
La chiusura del boot inviece, a sempre la stessa durata, completa regolamerte con la scritta Samsung ed il suono!!!
Ragazzi è posibile aumentare l'uscita audio???? si sente piano!!!!
Oggi pomeriggio proverò ad installare la nuova rom.però mi chiedevo:se scompatto l archivio s4 gli infilo il mio scatter e lo flasho con flashtool?e poi installo la ui da recovery?oppure:scompatto entrambi sia s4 che la ui e li flesho con flashtool in questo ordine:prima l 's4 poi la ui?sarà sicuramente una domanda idiota peró vorrei capire il perchè.voglio fare magazzino!!!
@virussidac
Ho già provato io a fare un backup della UI con mtkdroid per flashtool però anche se prima del backup funziona perfettamente appena faccio il flash con flashtool la rom diventa nuovamente incompleta come la prima postata da freedgt (cioè manca la barra delle notifiche, impossibilità di cambiare sfondo ecc.) Spero di avereti aiutato a non sprecare tempo inutilmente fin quando freedgt non posta la versione funzionante per flashtool conviene flashare da recovery
@ris79
Potresti spiegare come hai fatto per sistemare lo spegnimento dello schemo durante la chiamata Grazie
Inviato dal mio N9500
@Aledb
ho solo regolato i sensori con la funzione Als_ps calibration (ovviamente parlo della versione Rom Stock con boot S4), la regolazione prevede prima di premere start senza avere nulla davanti a i sensori, e il secondo passo è stato quello di avvicinarlo all'orecchio. Molti riferivano di fare la calibrazione coprendo i sensori con le dita. In questa maniera mi dava il problema che se il sensore non fosse stato coperto completamente, il dispay non si spegneva!!!
@aledg grazie.allora oggi pomeriggio faccio da recovery.
@freedgt
La UI SG4 dopo 2 giorni di prova continua ad andare forte il GPS fixa velocissimo, la rete prende a bomba e la fluidità non si inceppa mai, confermo un pò più alto il consumo della batteria rispetto alla stock ma comunque accettabile a mio parere le uniche migliorie andrebbero apportate alla tastiera così che avendo come lingua l'italiano si ha la disponibilità del correttore automatico e poi in engeneer mode nella calibrazione del sensore di prossimità dice che l'app engeneer mode si è bloccata in modo anomalo (invito anche gli altri di provare così da poter confermare) apparte questi 2 bug la Rom va già molto bene per me è davvero ottima se hai visto gli screenshot da me pubblicati potrai notare che con antutu mi fa 13158 (una bomba) spero di esserti stato d'aiuto per apportare le dovute migliorie al tuo capolavoro Grazie e buon lavoro
Inviato dal mio N9500
per l'audio?|?|?|? novità?!?!?!
A me va bene così penso sia individuale a chi necessità più forte e a chi no quindi non so come potrebbe andare per gli altri ma per come serve a me è ottimo non so neanke dirti la differenza con la stock perchè per me andava bene anche quella quindi magari può dare le proprie impressioni sull'audio chi con la stock aveva problemi speriamo dunque di sentire i pareri anche degli altri che la stanno provando :)
Inviato dal mio N9500
Appena installata la S4 con UI.Allegato 73264Allegato 73265
@andgt una birra in più per le dritte.Grazie
@freedgt una birra in meno per te perchè ho flashato da recovery.Al momento una cassa di birre ti meriti.
ora testiamo sta creatura. by by
@freedgt
per il problema riguardo la bootanimation S4 sai dirmi come risolverla?!?!?! al primo avvio tutto ok, dopo di che, la durata del boot si riduce drasticamente, non completando tutto il ciclo. Se tolgo la batteria e la rimetto, al primo avvio tutto ok!!! bo O-o
pian piano sistemiamo tutto, grazie a tutti voi.
@ris79
impostazioni/accessibilita/ togli avvio rapido