CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 88 di 121 primaprima ... 3878868788899098 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 871 a 880 su 1201
Discussione:

[rom stock][flash] n9500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ok allora provato anche senza la batteria ma nulla non parte...
    ma a questo punto mi sorge il dubbio che non sia chiaro il punto in cui mi trovo
    perchè nella guida proprio non parla in quel punto di togliere batterie e per questo mi suona strano

allora il punto della guida è questo

Siamo giunti finalmente al punto in cui metteremo in pratica quanto discusso nelle precedenti pagine quando analizzavamo i blocchi dello “scatter”.Lasciando ovviamente selezionato “HEX” andremo ad inserire il nostro valore “00000000” in Start Address indicando così il blocco di inizio
    lettura, ed il valore 74F80000 in Length (lunghezza)
    immagine
    b.: il valore di partenza, in caso di Dump totale è ovviamente lo stesso per tutti i devices, mentre per la lunghezza totale dovrete inserire quella
    del vostro preciso “scatter”.
    PRENDETE LA BUONA ABITUDINE DI NON UTILIZZARE SCATTER NON VOSTRI.
    ANCHE DELLO STESSO DEVICES, DA UN FIRMWARE ALL’ALTRO POSSONO
    CAMBIARE LE LUNGHEZZE DEI BLOCCHI...
    Il valore riportato in guida è SOLO A TITOLO ESEMPLIFICATIVO!!
    Quindi premete su OK .
    Sarete qui:
    immagine
    A questo punto, devices spento, rimuovere e reinserire la batteria (CARICA AL MASSIMO O ALMENO PIÙ DEL 50%.. ), premere il tasto
    “read back” indicato e collegare il device, come quando fate un flash.Partirà la striscia progressiva rossa fino al 100% per poi cominciare la lettura vera e propria evidenziata da una striscia blù in progressione fino al
    raggiungimento del 100%, operazione che richiede di media UN ORA E A VOLTE ANCHE DI PIU’!!
    Quindi andate a farvi un giro e pazientate.
    soltanto che a me non parte ...

grazie 1000

2.  
    Senior Droid L'avatar di jagger1976

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 156 volte in 128 Posts
    Predefinito

Insisti con i driver secondo me dipende da quello..ma il tel viene riconosciuto?

Inviato dal mio N9500 kumaki rom Test2
    Inviato dal OnePlus 2 Lineage os 14.1

4. Il seguente Utente ha ringraziato jagger1976 per il post:

MASS1 (24-10-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jagger1976 Visualizza il messaggio
    Insisti con i driver secondo me dipende da quello..ma il tel viene riconosciuto?

Inviato dal mio N9500 kumaki rom Test2
    si perchè lo scatter me lo fa...

Androidiano VIP L'avatar di freedgt

Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

prova questo flash tool

https://hotfile.com/dl/230492941/fa4...0.150.rar.html

questi i driver no su win 8 a 64bit
    MT6577 USB VCOM drivers

e questo mtkdroid

MtkD270

PROCEDURA SEMPLICE BACKUP

Mettere il dispositivo in modalità Debug USB da impostazioni sistema/opzioni sviluppatore

Scaricate MtkDroid

(se vi da problemi l'antivirus disattivatelo momentaneamente o escludete la cartella del programma dalla scansione dell'antivirus)

Avviate MtkDroid in modalità amministratore, finita la lettura delle info procedete:

1) se in basso a sinistra il rettangolino è giallo (Terminale già rootato),
    premete il tasto Root seguite le istruzioni e fatelo terminare,cliccate ok a tutte le richieste, alla fine dovrebbe diventare verde il rettangolino, (avrete una shell root temporanea).
    passate quindi alla sezione (4)

2) se in basso a sinistra il rettangolino è blu (Terminale non rootato),"MTKdroid esegue il root, questa funzione non è detto vada a buon fine, non è compatibile al 100% con tutti i terminali". NO SU MTK6589 E SUCCESSIVI
    premete Root, fatelo lavorare, sul dispositivo vi verrà chiesto di ripristinare i dati, premete ok e aspettate, vi chiede se fare il backup, cliccate no (lo farete nella fase 3), poi MTKdroid vi chiede se volete installare Supersu date ok , attendete fino alla fine e avrete il root, il dispositivo si riavvierà piu volte, alla fine dovrebbe diventare verde il rettangolino
    Passate quindi alla sezione (4)

3) se in basso a sinistra il rettangolino è verde, passate direttamente alla sezione (4)

4) Selezionate il Tab in alto nella schermata a sinistra con su scritto root.backup.recovery

selezionate prima (Backup di userdata e cache), premete il tasto backup nella schermata a sinistra, Mtkdroid inizierà a lavorare dategli tempo e confermate si ad eventuali richieste, se infine vi chiederà di fare un packing cliccate su no,

5) finite queste operazioni create i file per il flashtool,
    premete il tasto to preparate block for flashtool selezionate il file files.md5 che troverete nella cartella di mtkdroid/backup/dentro una cartella con il nome del vostro dispositivo,
    fatto ciò aspettiamo che scriva i file alla fine vi troverete dentro la cartella del backup una cartella con scritto !FILE TO FLASHTOOL

Per chi vuole pubblicare la copia della rom, si ricordi:

1) di eliminare i file data e cache (contengono dati personali compresi gli IMEI)
    2) di pubblicare SOLO la cartella !FILETOFLASHTOOL

FONTE:
    ME & ottimizzazione Patruccodotcom

per il root basta usare

la procedura descritta qui nel forum root generico mtk6589

oppure

eroot
    Dev-Host - Eroot_V1.3.4.exe - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

avviare il programma dopo collegare il dispositivo in usbdegug e attendere che venga riconosciuto, poi pigiare -root
    Ultima modifica di freedgt; 23-10-13 alle 19:20
    Oltre 180Mila Su Antutu.......

7. Il seguente Utente ha ringraziato freedgt per il post:

MASS1 (24-10-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da freedgt Visualizza il messaggio
    prova questo flash tool

https://hotfile.com/dl/230492941/fa4...0.150.rar.html

questi i driver no su win 8 a 64bit
    MT6577 USB VCOM drivers

e questo mtkdroid

MtkD270

PROCEDURA SEMPLICE BACKUP

Mettere il dispositivo in modalità Debug USB da impostazioni sistema/opzioni sviluppatore

Scaricate MtkDroid

(se vi da problemi l'antivirus disattivatelo momentaneamente o escludete la cartella del programma dalla scansione dell'antivirus)

Avviate MtkDroid in modalità amministratore, finita la lettura delle info procedete:

1) se in basso a sinistra il rettangolino è giallo (Terminale già rootato),
    premete il tasto Root seguite le istruzioni e fatelo terminare,cliccate ok a tutte le richieste, alla fine dovrebbe diventare verde il rettangolino, (avrete una shell root temporanea).
    passate quindi alla sezione (4)

2) se in basso a sinistra il rettangolino è blu (Terminale non rootato),"MTKdroid esegue il root, questa funzione non è detto vada a buon fine, non è compatibile al 100% con tutti i terminali". NO SU MTK6589 E SUCCESSIVI
    premete Root, fatelo lavorare, sul dispositivo vi verrà chiesto di ripristinare i dati, premete ok e aspettate, vi chiede se fare il backup, cliccate no (lo farete nella fase 3), poi MTKdroid vi chiede se volete installare Supersu date ok , attendete fino alla fine e avrete il root, il dispositivo si riavvierà piu volte, alla fine dovrebbe diventare verde il rettangolino
    Passate quindi alla sezione (4)

3) se in basso a sinistra il rettangolino è verde, passate direttamente alla sezione (4)

4) Selezionate il Tab in alto nella schermata a sinistra con su scritto root.backup.recovery

selezionate prima (Backup di userdata e cache), premete il tasto backup nella schermata a sinistra, Mtkdroid inizierà a lavorare dategli tempo e confermate si ad eventuali richieste, se infine vi chiederà di fare un packing cliccate su no,

5) finite queste operazioni create i file per il flashtool,
    premete il tasto to preparate block for flashtool selezionate il file files.md5 che troverete nella cartella di mtkdroid/backup/dentro una cartella con il nome del vostro dispositivo,
    fatto ciò aspettiamo che scriva i file alla fine vi troverete dentro la cartella del backup una cartella con scritto !FILE TO FLASHTOOL

Per chi vuole pubblicare la copia della rom, si ricordi:

1) di eliminare i file data e cache (contengono dati personali compresi gli IMEI)
    2) di pubblicare SOLO la cartella !FILETOFLASHTOOL

FONTE:
    ME & ottimizzazione Patruccodotcom

per il root basta usare

la procedura descritta qui nel forum root generico mtk6589

oppure

eroot
    Dev-Host - Eroot_V1.3.4.exe - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

avviare il programma dopo collegare il dispositivo in usbdegug e attendere che venga riconosciuto, poi pigiare -root
    BINGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    grazie free sempre disponibile e puntuale
    con i tuoi drivers il flashtool parte!
    (è bastato reinstallarli dandogli il percorso dei drivers nella cartellina del link da te postato)

ma ti chiedo
    con la tua procedura descritta avrò una copia del terminale rootato ? e non una copia della rot "vergine" o mi sbaglio

per jagger
    se vuoi ti riscrivo la guida in quel punto non è chiara
    se va attaccato da spento/acceso con/senza batteria... nel punto in cui mi trovo descritto al post nr. #871
    così la puoi ripubblicare corretta per tutti
    grazie1000
    Ultima modifica di MASS1; 24-10-13 alle 09:32

Senior Droid L'avatar di jagger1976

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 156 volte in 128 Posts
    Predefinito

ok mass,
    modificala cosi è a disposizione di tutti, io personalmente quando l'ho fatto non ho avuto problemi, ma sono cose che si fanno una volta, non mi ricordo!
    Con Mtkdroid adesso hai la copia della rom rootata ma è meglio così, te lo avevo già detto in precedenza.

10. Il seguente Utente ha ringraziato jagger1976 per il post:

MASS1 (24-10-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

no jagg
    non ho fatto con Mtkdroid
    NON VOGLIO LA COPIA ROOTATA
    ho seguito semplicemente la guida sostituendo i drivers

se mi mandi il file della guida in word
    la modifico e te la ridò

...
    OOOPS! ERRORE
    al 34% ho questo errore che vi metto lo stamp
    che devo fare?
    errore-flashtool.jpg
    Ultima modifica di MASS1; 24-10-13 alle 10:26

Senior Droid

Smartphone
    N9500 8 GB - RAZR XT910

Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Cerchi di fare un backup o il flash della rom?

Baby Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

La copia della ROM con flashtool seguendo la guida nel punto in cui mi trovo descritto al post nr. #871

Senior Droid

Smartphone
    N9500 8 GB - RAZR XT910

Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Il dump giusto?

Pagina 88 di 121 primaprima ... 3878868788899098 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio