Visualizzazione stampabile
-
@McTurbo
il mio e brand
FREEDGT rotfl questo cambia su stock originale, in altri e samsung insomma dipende come e compilato il build.prop
@pcprice76
e un consiglio no una polemica, non ho riscontrato tali problemi sul mio dispositivo di nessun genere, dunque di conseguenza non posso risolvere problemi a me sconosciuti, fai cosi fai il backup con mtkdroid e poi usa multiport per cambiare il driver LCD vedrai che non impazzisci piu.
@jagger1976
mi servirebbe un dump pulito preso da 8 GB per adattare la nuova rom, comumque ce vo ancora un po pazientare please ;)
-
2 allegato(i)
salve sono nuovo e vorrei imparare,vorrei aggiornare il mio n9500 8gb.ma no riesco vi mostro le caratteristiche .Allegato 83739Allegato 83740 magari mi dite che file scaricare.:):)
-
Apro e chiudo,un 8G con firmaware di agosto,quando installo la final con flashtool,non si accende più.sti 8 G sono più rompiballe.
Inviato dal mio GN9500 BETA 1 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
virussidac
Apro e chiudo,un 8G con firmaware di agosto,quando installo la final con flashtool,non si accende più.sti 8 G sono più rompiballe.
Inviato dal mio GN9500 BETA 1 usando
Androidiani App
Magari sono solo diversi dai 4GB
-
Freedgt il mio dump
Dump Rom 8 gb Luglio
:)
Cmq ce l'hai già, uppato da Bersek qualche tempo fa, è lo stesso, quello di Luglio.
@virus, cerco il link e te lo giro...
Inviato dal mio N9500 stock luglio
-
@jagger te hai installato tempo fa la final,puoi linkarmela gentilmente?non vorrei che la mia fosse danneggiata.
-
@mcturbo te hai un 8G di quelli nuovi giusto?cosa hai montato ora?
-
Quote:
virussidac
@mcturbo te hai un 8G di quelli nuovi giusto?cosa hai montato ora?
Androidiani App
La rom originale di fine Agosto, ho anche messo il link per farla scaricare a chi serve.
-
Final 4.3a
@Virus questa è quella che io ho installato è che va da paura...
https://www.androidiani.com/forum/st...-2-2-a-24.html
cercala sulla pagina, post n. #239 ci sono anche le varie patch, ma da quello che ho capito non va con i terminali 8gb di Agosto,
@freedgt, confermi vero?
-
@jagger gentilissimo come sempre.domani la scarikerò e proverò.vi farò sapere.Questi 8G di agosto sono MOLTO pignoli.buon proseguimento a tutti.io sto a lavurè!!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da virussidac
@jagger gentilissimo come sempre.domani la scarikerò e proverò.vi farò sapere.Questi 8G di agosto sono MOLTO pignoli.buon proseguimento a tutti.io sto a lavurè!!!!!
Androidiani App
Buon turno notturno...almeno ti tieni un po sveglio..;)
Fammi sapere...
Inviato dal mio N9500 stock luglio
-
possibile soluzione a chi mette la ROM e il device si accende con schermo nero e cam mancante ( soluzione usata con multiport risolve i problemi del display impazzito con batteria bassa carica)
lasciatelo acceso avviate mtkdroid fate il backup completo(cosi come si trova se po fa)
poi usate multiport per impostare il driver corretto LCD oppure i driver cam corretti e flashate con multiport
fatemi sapere a me funziona :)
se mtkdroid vi richiede i permessi root all'avviso tappate sullo schermo il lato destro centrale (ove in realta si dovrebbe vedere supersu che chiede i permessi root)
-
2 allegato(i)
Scusate ma il link non funziona,sapete come posso risolvere?purtroppo arrivato il device da circa 4 giorni e la mia batteria carica e scarica ad una velocità paurosa...Dopo aver controllato e provato tutto pensavo quindi di installare queste ROM, considerate che sono niubbo in materia anche se l'ho già fatto con successo con un mio vecchio Samsung.
Stavo seguendo la guida iniziale ma purtroppo il link del mtkdroid non funziona
Grazie
Allegato 83921
Allegato 83922
-
eccolo
MTK Droid Tools 2.4.7
se fai ilbackup sarebbe gradita la condivisione, magari lo uppi in qualche host grazie
qui un video
Backup con MtkDroid - YouTube
-
il mio rettangolino e' blu e non giallo,provato a rootare ma il device si riavvia e quindi disconnette:'(
-
per il root cerca qui nel forum root generico per mtk689
-
L' esperienza di update devo dire è stata un dramma... Ora il telefono è purtroppo un validissimo fermacarte :(
Nella fase di update non so come si son persi per strada gli IMEI e nessuno dei sistemi soliti per riscriverli ha funzionato... mancava evidentemente proprio una porzione di sistema
ripristimare i vecchi back up non è servito a nulla. Ho dovuto usare un firmware completo di maggio e rispararlo su per poi modificare gli imei e poi ripristinare il back up. Il problema è che comunque il modulo telefonico funziona in un modo stranissimo (ci mette un' eternità a prendere, spesso NON prende proprio, il 3g non va, gli apn non ci sono e non si riesce a crearli...)
e la patch è servita a poco e a nulla purtroppo perchè ha risolto solo che, se prima prendeva una volta su 10 e le telefonate, anche col segnale, non partivano, ora le chiamate quando il segnale c'è, partono, ma il 3g addio... non esiste più
Se per esempio clicko su aggiornamento operatori automatico, sta li a pensare all' infinito
Non ho davvero idea di cosa fare per riportare il telefono allo stato che era prima. Avrei la possibilità di tirare giù l' intero firmware da dei telefoni uguali, ma non so come fare
C'è una qualche guida da seguire per fare ciò? Magari in questo modo risolverei...
-
@pcprice,hai il tuo backup?hai provato a rinfilarlo?È uno dei nuovi n9500 firmaware di agosto? da 8G?
Per me ora stanno montando a livello hardware tutta robaccia,fino a esaurimento scorte,per il lancio dei 8core.Quoto dott.FREEDGT.
-
Esatto, sono tutti con firmware di Agosto. Il Back up l' ho risparato su mille volte. Funziona tutto tranne il modulo telefonico, che ripeto, fa cose stranissime, non è chge non funziona del tutto. Adesso ho provato una delle ultime stock 4.2.2 pubblicate qualche pagina fa (quella con l' intro della Samsung) visto che aveva lo stesso baseband identico.
Ora penso che l' unica possibilità sia riflashare in toto il telefono in il firmware suo, e posso farlo solo se
1) C'è un modo per tirarlo giù da un telefono identico
2) Il fornitore mi darà modo di scaricarlo da qualche parte
Per questo chiedevo se il punto 1 si poteva fare e se c' erano guide a tal proposito
-
@pcprice se è un rivenditore serio ti manda la rom.
-
2 allegato(i)
Quote:
freedgt
per il root cerca qui nel forum root generico per mtk689
Ok sembra che il rot generico sia andato a buon fine Allegato 84057 ma non capisco cosa ci sia di sbagliato quando a fare il backup/recovery,il triangolino riman e blu(non so sinceramente cosa vuol dire ma dal video da te postato è giallo)e poi fallisce quando vado a premere root,il cell si disconnette e va in failAllegato 84060
-
Quote:
pcprice76
Esatto, sono tutti con firmware di Agosto. Il Back up l' ho risparato su mille volte. Funziona tutto tranne il modulo telefonico, che ripeto, fa cose stranissime, non è chge non funziona del tutto. Adesso ho provato una delle ultime stock 4.2.2 pubblicate qualche pagina fa (quella con l' intro della Samsung) visto che aveva lo stesso baseband identico.
Ora penso che l' unica possibilità sia riflashare in toto il telefono in il firmware suo, e posso farlo solo se
1) C'è un modo per tirarlo giù da un telefono identico
2) Il fornitore mi darà modo di scaricarlo da qualche parte
Per questo chiedevo se il punto 1 si poteva fare e se c' erano guide a tal proposito
Flasha su la mia rom originale.
Ecco il link per scaricare il File:
https://mega.co.nz/#!g0JnwAQI!GM6YpT...GJ0HrxBQ89tsxQ
Nel caso ti potesse servire.
-
Che versione e la tua mcturbo
-
Quote:
lucaparente2004
Che versione e la tua mcturbo
Versione di Android 4.2.1
Versione Banda di base: MOLY.WR8W1248.MD-WG.MP.V6.P9. 2013/07/09 20:18
Versione Kernel : 3.4.5
root@android #1
Tue Aug 27 17:33:49 CST 2013
Numero Build :
N9500_20130827 ( 28 Agosto 2013...)
-
@Serkr
hai installato i driver
hai messo il dispositivo in usb debug dopo
collega il dispositivo e poi segui le istruzioni
in caso cerca su google eroot
@pcprice76
il problema sta che hai flashato firmware per 4 gB, le tabelle delle partizioni sono diverse dunque succede che si cancella la NVRAM o roba del genere e si perdono imei dunque da impostazioni/info telefono controlla che ci sia il baseband e poi procedi alla scrittura degli imei
un video cerca su youtube zopo imei (vedrai se tutto ok le sim ripartono)
phone 1 1,7
phone 2 1,10
vedendo il video vedi a cosa servono sti numeretti che ho scritto.
purtroppo alcuni modelli 8 GB hanno emmc ballerina e se perde tutto, si rischia pure di non riprenderlo piu, dunque a chi ha una rom fornita dal fornitore se possibile di shararla qui,no backup ci serve pulita originale, ci sono alcuni utenti con firmware da 4gb su 8gb dunque speriamo di aiutarli a recuperare i gb perduti grazie.
anche se qui gli amici ci forniscono i propri backup per 8gb non con tutti sono compatibili cerchiamo di organizzarci in modo di dare supporto a chi ne ha bisogno
grazie a tutti.
-
Ragazzi ho un problema ho montato la mia rom sul mio star n9500 ma ogni tanto non riesco piu a sbloccare lo schermo...sono costretto a togliere e mettere la batteria per riaccenderlo...per ora questo l'unico vero(e grosso ) problema che ho riscontrato!
Sapete aiutarmi?
-
2 le cause la batteria
oppure il drive LCD
-
@jagger la final 4.3 da recovery si installa perfettamente sul 8G nativo di agosto
-
Quote:
McTurbo
Flasha su la mia rom originale.
Ecco il link per scaricare il File:
Nel caso ti potesse servire.
Grazie gentilissimo :)
Proverò appena mi funziona mega, per ora 3 tentativi e 3 volte si è pallato il download (sarò sfigato oh...)
-
COsa intendi per la batteria? E per il drive lcd come posso risolvere?
Poi ho visto che i drive lcd attuali sono 1-RX_499NT_598A mentre prima avevo LT050ANKP019A
-
Si freedgt ,driver installi e poi seguo guida passo per passo ma qualcosa va male.non so' se riusciro' a risolverlo questa cosa della batteria,si carica in 10 minuti e potete immaginare come fà presto a scendere quindi speravo di risovlere con l'installazione della nuova ROM...ho provato cone entrambi le batterie in dotazione ma nulla...provato inoltre a calibrare con i vari programmini che sono per lo store ma nulla da fà:(
-
Quote:
Originariamente inviato da virussidac
@jagger la final 4.3 da recovery si installa perfettamente sul 8G nativo di agosto
Androidiani App
Mi sembrava di aver capito che non andava..
Qualcuno ci ha provato tipo mcturbo e androiduserfan..
Inviato dal mio N9500 stock Luglio
-
Quote:
jagger1976
Mi sembrava di aver capito che non andava..
Qualcuno ci ha provato tipo mcturbo e androiduserfan..
Io non ci ho mai provato, ho paura di fare danni. Adesso lo smartphone mi va benissimo, non vorrei renderlo inutilizzabile O.O
-
Quote:
Originariamente inviato da McTurbo
Io non ci ho mai provato, ho paura di fare danni. Adesso lo smartphone mi va benissimo, non vorrei renderlo inutilizzabile O.O
Non sarà mai inutilizzabile..hai il tuo backup..cmq se non te la senti e ti va bene lascia stare così..
-
Complimenti per la rom. Unico e fastidioso problema la cartella messaggi che aprendola non ti fa visionare l'ultimo msg in ordine di arrivo ma il primo. Come mai?
-
quella dei messaggi e nata e muore cosi nella prossima vedro di fare meglio ;)
-
Stiamo INVECCHIANDO!!!!!!
-
;);););) so rallentato mi serve materiale che non trovo :D:D:D
-
Purtroppo non riesco ad ottenere i permessi di root:( ..seguo la guida passo per passo ma mi dà un'errore apparentemente
http://gyazo.com/0b5ec45920a449640a4996f840b85038
-
vai in impostazioni/applicazioni e disinstalla superuser o supsersu
e poi rifai il root