strano ai copiato i cinque file....che ho allegato.
Visualizzazione stampabile
strano ai copiato i cinque file....che ho allegato.
si..fatto e rifatto, tra l'altro mi sono perso il file shutanimation originale stock, cmq il problema persiste..l'animazione dura 2 secondi..poi stop
risolto facendo un bel reboot.. ora funziona..grazie!! mi manca solo il file shutaudio..qualcuno può copiare il suo ed inviarmelo? non che sia vitale..allo spegnimento il cell vibra e basta..
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
ciao paky888
come leggo dal tuo messaggio tu hai installato la rom stock 4.2.2 tramite flashtool, puoi dirmi passo passo come hai fatto? finora non ho trovato nessuna guida qui sul forum al riguardo...
Grazie
Scusa pegasus
Perche insisti ad installare DQ flashtool?
E' più rischioso.. Aggiorna da recovery..è un consiglio..poi fai come vuoi!!
Però prima di tutto fai il backup con mtkdroid..
Inviato dal mio S2 cyanogenmod 10.2 con android 4.3.1
ciao,io ho messo su la rom del link in prima pagina che dovrebbe essere la 4.3, usando twrp...
prima ovviamente ho fatto un bel backup...cm in prima pagina è spiegato tutto molto bene..ci sono riuscito io che accendevo un android per la seconda volta..
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
ciao a tutti sono nuovo complimenti per il forum e per l app. ho ordinato un bel n9500 da 8gb controllata la versione è un 4.2.1 con data di produzione 16 ottobre 2013. posso installare questa o altre rom? è consigliato?
avendo un note n7000 considero questo device davvero ottimo. molto performante. i problemi riscontrati sono : flash scadente, a volte in navigazione dati anche in 3g si addormenta, ma il problema piu grosso è l audio basso con vivavoce mi fischia e da molto fastidio. questa rom è indicata per risolvere i miei problemi? da quanto ho capito i passaggi x cucinare una rom sono abiltare il root con guida universale mtk e poi scaricare recovery tools facemdo il backup prima di flashare. corretto? non ho capito cosa sia lo scatter.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Benvenuto, cerca su google procedura per dump n9500 così avrai la tua ROM completa, dopo fai anche un backup completo con mtkdroid così crei anche lo scatterò che è la mappa del tuo n9500. Dopo puoi cambiare anche rom
Naturalmente dopo aver creato dump e backup potresti anche condividerlo con noi
Io ho fatto il backup con mtkdroid e mi ha salvato un file zip da 1,5giga, volevo sapere se il file è completo di tutto e mi basterebbe quello in caso di ripristino stock originale...grazie
Se hai seguito le guide qui sul forum si cavolo 1,5gb alla faccia potresti postarla così da provarla
sono un nuovo possessore di questo device nel modding non e la prima che mi accingo con altri device intendo però meglio chiedere non si sa mai,volevo sapere se per fare il backup della rom tramite il programma ce bisogno del root? altra cosa se il porting al samsung galaxy s4 rallenta il device? e infine dove posso trovare una rom stock da flashare con lìapposito programma in caso di brick grz
@dj,il backup lo fai con mtkdroid.devi fare il root.
Altre rom servono a migliorare il dispositivo.
Se usi il tasto cerca ci sono risposte alle tue domande.
star n9500 4G ui beta 1 usando Androidiani App
lucaparente non riesco a caricarla da nessuna parte, sara perchè è troppo grosso il file?
Fabio se la vuoi caricare puoi farlo su mega.co.nz li si carica tutto.
Inviato dal mio S2 cyanogenmod 10.2 android 4.3.1
Salve a tutti.
Ho letto diverse pagine di questo post e credo di non aver trovato la risposta.
Volevo sapere se il terminale con tale ROM è abilitato all'utilizzo delle schede della H3g.
Grazie a chi mi darà risposta.
certo che si e funziona benissimo
Ciao freedgt, ho sempre installato le tue rom e non ho mai avuto problemi, probabilmente abbiamo lo stesso dispositivo, quando pubblichi la MIUI final?
spero presto anche se la MIUI ci sta gia pubblicata non so se va bene per il nostro non ho testato.
https://www.androidiani.com/forum/st...evolution.html
freedgt e da poco che ho questo terminale volevo sapere se con questi driver lcd e versione di aprile potevo andare sicuro per il flash della recovery e per poi flashare eventuali custom rom aspetto una tua risposta Allegato 91851
hai la mia stessa versione se hai gia la recovery modificata aspetta tra poco pubblico il link della MIUI moddata da me e Jagger
no la recovery ancora non ce lho per il momento ho solo fatto il root,io volevo sapere se la versione che ho dopo aver fatto il buckup con il programma e non via recovery, chiedo se si puo flashare qualsiasi rom,esempio ma miui oppure la king oppure ancora quella li che somiglia al galaxy s4 vera e proprio oppure ci sono incompatibilità? ps un'altra cosa che ho notato non so se e un bug oppure e proprio cosi,ho messo il device in carica con il cavo usb al pc per intenderci passata un ora la percentuale mi risulta ancora al 5% e normale? grz
FREEDGT ho un problema è penso che tu puoi darmi una mano forse sei l'unico... penso di esere il primo cogli*ne ad aver bloccato il mio n9500 4gb dopo aver fatto backup e i wipe e istallato una rom da recovery il mio cell non si accende compare logo della rom vecchia e poi compare una schermata che cambia colore nessun suono e niente..
non parte la recovery neanche la factory... e il telefono non viene riconosciuto dal PC quindi non posso istallare la la rom stock o ripristinare il backup o istallare la recovery modificata hai gia avuto a che fare con questi problemi possibili soluzionii ??
Ciao ragazzi dopo aver installato come da guida questa rom, il mio telefono ha schermata nera non riesce ad entrare neanche in recovery :(
ho provato con flash tool a reinstallare l'originale, ed il programma vede il telefono ma non avanza l'installazione
qualcuno puo aiutarmi o devo buttare il telefono ?
allora se non avete la stock originale non riuscirete a risolvere, ce vo culo
dunque nella rom pubblicata Kumaki Tribute ci sono le istruzioni per ogni cosa, se non riuscite inviatelo in assistenza
alcune versioni prodotte da agosto in poi hanno problemi con display e driver, se non si ha il firmware originale non si risolve nulla, in alternativa chiedete hai vostri venditori la rom per il vostro device.
backup incompleti non servono a risolvere problemi. (ce vo culo)
sulla carta pare che dovrebbe andare, ma fra il dire e il fare ce sta di mezzo il mare, ascolta questo vale per tutti io non posso sapere ed essere sicuro al 100% che le rom girano su tutti i dispositivi dunque fatti i vari backup avete solo da provare, N9500 cmq e un dispositivo che difficilmente si guasta a parte le versioni da agosto in poi le pregedenti mi risultano abbastanza stabili e resistenti a voi tirare le somme.
ok freedgt io che sono un amante del rischio allora proverò il backup me lo faccio sicuro,mettiamo il caso che non funge,ne la custom rom e nemmeno il backup effettuato,ci sta un modo per poter riflashare tramite il programma la propria rom attuale stock? mi spiego e reperibile un sito dove ci sono tutte le stock oppure un un file zip contenente la versione della mia rom? spero di essermi spiegato
Dj non capisco se ci sei o ci fai!! Il backup della stock lo devi fare da mtkdroid!!quello e' sicuro..e' la stock!!!poi ne fai uno da recovery..avrai un backup della stock originale e un backup nandroid perl il ripristino veloce...lo abbiamo scritto milioni di volte su tutti i post!!!
Inviato dal mio N9500 stock settembre
evidentemente non mi sono spiegato bene oppure non sono stato capito,chiedevo solo se si trovano in rete rom stock, esempio mettiamo il caso che un utente non fa il backup per la fretta si scorda che fa? addio telefonino assistenza per forza? non ha la possibilità di fare un flash di una rom stock e magari sperare di farlo funzionare senza l ausilio dell assistenza :) questo chiedevo
Diciamo che qui da noi i backup li abbiamo uppati tutti!! Ci sono tutte le rom esistenti per n9500 ma si consiglua sempre il backup della propria rom!perché rispetto a tutte quelle ci sono ci potrebbe essere qualche piccola variazione! Sono cmq cinesi non ce lo dimentichiamo!!!
Ciao ragazzi, ho visto e ben inteso che qui ci son veri guro del sistema Android........io praticamente da ieri mi sto cimentando in un grosso problemone (premetto che non ci capisco granche di Android ma spinto da cio, ho deciso di avventurarmi con un con un clone cinese un 9500 con 2gb di RAM).
Per la precisione il problema è questo:
Non mi funzionava l'audio delle chiamate, per cui, decisi (maledetto a me) di aggiornar la rom.
I permessi li avevo ottenuti tramite motochopper , e il menu per poter caricare i file zip tramite MTKDROITTOOLS.
FIN QUI, CREDO TUTTO BENE dato che mi ritrovo il telefonino con la " autoCWM v.5.5.0.d per GT-I9500, ma il problema, avviene dopo.......
Stupidamente carico ( o meglio provo a caricare ) il root originale dell'S4.....dopo cio, faccio per farlo ripartire e da allora il tel mi rimane bloccato sulla scritta iniziale soltanto , ovvero
SAMSUNG GALAXY S4 I9500............ Ti prego aiutami, sto rimbambendo da 48h :'(
Vi ringrazio in anticipo
NB: il tel in questione ha queste caratteristiche:
Size 136.6*69.8*7.9mm Full 1:1 i9500 Quad core MTK6589 S4 phone 1.6Ghz 2GB RAM 1 1920*1080 Android 4.2 12MP camera WIFI
Highlights:
This phone is real Android 4.2 jelly bean, and camera is real 8MP BSI camera, good than other phones more and more.
(1.)5.0 inch HD multi-touch Capacitive screen, 1920*1080 resolution
(2.)CPU:MTK6589 Quad core 1.6GHz chipset
(3.)Screen color support: 16 million colors
(4.)2GB RAM+16 ROM extend to 32GB max
(5.)single sim,dual mode:GSM 850/900/1800/1900,and 3G WCDMA 2100
WIFI:802.11b/g wireless internet
(7.)8.0Mega Pixel Camera with Auto focus and Flash light
(8.)Proximity sensor support G-sensor Support 3.5mm stereo audio jack
(9.)Support word,excel,ppt, pdf format document
1 potevi fare piu attenzione prima fare sempre il backup anche se la rom e difettata
2 qui non e posto per il tuo dispositivo qui trattiamo di STAR N9500 dunque sei OT
3 considera che stai in garanzia invialo in assistenza gli dici che non si accende piu, vedrai se un venditore serio sistema tutto
4 valutare sempre cio che vorreste comprare (supporto,assistenza,garanzia,sviluppo), prima di fare acquisti pessimi.
grazie
Ciao Freedgt..........il dispositivo si accende, ma resta bloccato sulla prima scritta iniziale.......rispedirlo costerebbe circa € 40 ( acquistato su ali.. ).......scusami, qual'è il topic corretto ? scusami, non son molto pratico. Grazie in anticipo
Prova a fare gli wipe da recovery..tutti.. vedi se va..cmq se non sai il modello preciso del telefono fai ben poco...questo è un post per N9500 che non è proprio un clone Samsung s4
grazie mille Jagger1976
Scusate per installare la nuova 4.3 non si può usare SFlash Tools?
Devo intallare prima la Rom e poi tutte le Patch elencate nella prima pagina, giusto?
no le patch servono se hai problemi di ricezione, dunque una di quelle basta devi solo provarle.