Quindi installo la rom da 381mb e basta... poi devo solo vedere se mi sorgono bug?
p.s.: io con il codice *#*#116#*#* non riesco a vedere nessun codice!
Visualizzazione stampabile
Quindi installo la rom da 381mb e basta... poi devo solo vedere se mi sorgono bug?
p.s.: io con il codice *#*#116#*#* non riesco a vedere nessun codice!
Qualcuno sa come fare un hard reset all n9500? per riportarlo alla rom originale? ho fatto una partizione della ram con meteos e si è incasinato a livelli osceni!!!
Per riportare a partizioni originali devi solo flashare il tuo backup con flashtool
Inviato dal mio N9500 stock settembre
appena flashata spettacolare complimenti freedgt, l' unica cosa che mi sono dimenticato di fare e il backup via recovery,però quello con il programma l ho fatto e mi ha creato un backup zip,presumo che quest ultimo se lo passo sulla scheda sd tramite flash recovery si possa ripristinare il firmware stock penso
Ma hai usato mtkdroid?? Non mi sembra che crea un backup.zip
Inviato dal mio N9500 MIUI ROM
si fa un repaking ma non e per recovery, deve adesso creare i file per flashtool
ragazzi stavo notando una cosa se apro flash tool e carico file scatter mi esce questa scritta cos e? Allegato 92436
aggiornamento: ho risolto facendo un restore da recovery, ho rifatto il backup della rom tramite mtkdroid aspettato un po di minuti,alla fine ho cliccato sulla voce prepara block per il flash tools,selezionato la cartella e finito di fare l 'installazione dentro la cartella mtkdroid ne ha creata un' altra con il nome !Files_to_FlashTool li si trova la vostra rom stock ;) se avete dimenticato di fare il backup se vi puo servire fate come ho fatto io
anche a me da un errore sui generis,
non ho trovato una guida per l'utilizzo di flashtool, qualcuno puo postare il link? thx
grazie djpazz ma non funziona manco cosi, il mio cell da spento non viene riconosciuto dal pc...una volta che clicco download da flashtool rimane su EMMC searching..ho provato se fossero problemi di driver ma usb deview è un file .ini e non riesco a farlo partire come applicazione..
Fabio hai provato a installare i driver preload vcom? Non sono i pda..provali
https://mega.co.nz/#!b85hVIJY!ACPcHX...Jy5Hbrk2o72xyk
Inviato dal mio N9500 MIUI ROM ..avessi mai ricevuto un thanks
prova a fare come ti ha detto jagger1976,oppure se riesci ad entrare in recovery va alla voce restore la prima cosa che ti esce con i tasti vole + e - recati sulla scritta restore,se nemmeno cosi funziona,non ti resta che flashare il firmware originale che trovi nelle sezione apposita e trovare la tua rom
ho risolto..praticamente a cell spento e senza batteria collegandolo al pc e` stato windows in automatico a chiedermi il percorso dei driver..dopodiche veniva riconosciuto il cell solo per Qualche secondo..ma quanto basta per essere visto da flashtool..ora ho il cell in configurazione iniziale con android 4.2.1 e la partizione da 1giga, se non avete una rom migliore da consigliare ci ributto dentro quella in oggetto in questo 3d
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
prova la MIUI :) se hai la recovery modificata metti zip in sd fai wipe tutti e installi
https://www.androidiani.com/forum/st...9500-miui.html
la kumaki e stabile e va a cannone, in test ce stava solo una kakka di apk per il flash, davvevo stupida errore mio a metterla dentro sistemeremo pure quella prima o poi.
c'e' il thread aperto puo scaricarla da li, flasha da recovery se non va aggiungi il tuo boot.img, se hai problemi installa la MIUI che molto bella
ok freedgt grz proverò cmq se vedi in sezione audio ho scritto una cosa se puoi risp li https://www.androidiani.com/forum/st...con-n9500.html
Ciao ragazzi dopo l'installazione come da guida il mio telefono non riparte schermata nera ho provato in tutti i modi
ho anche il backup fatto con MTK e la trasformazione per usarlo con flashtool ma sia flash tool che mtk non vedono il telefono anche se quando lo inserisco si sente il suono della usb collegata :(
in recovery non parte
sono disperato
Ciao Ragazzi, mi son connesso sul sito needroom, ho provato con un paio root, ma nulla :(
Con alcune root flasha bianco e poi si spegne, con altre si riavvia di continuo......
Cmq, a giorni un amico dovrebbe darmi il suo, che è il gemello del mio, da cui pensavo di estrapolarmi la root.......... SOLO CHE, ci sta un piccolissimo problema : come si salva la root di un cell ? nel senso , come creo quel famoso "file zip" ed il file scatter.txt per poi caricarlo sul cellulare che non mi parte piu?
Chi mi da cortesemente qualche "dritta" ?
Ma parli di rom??? Se si c'e un post dedicato alle stock dove si spiega anche come backupparla.
Inviato dal mio N9500 MIUI...avessi mai ricevuto un thanks!!
si Jagger1976............saresti cosi cortese da indicamelo il post? perdonami ma essendo inesperto, non riesco a trovarci e capirci nulla
Ciao ragazzi anch'io ho un N9500 e vorrei alzare il livello della suoneria e del vivavoce!!!
Ho letto un po' in giro sul forum ma non ci capisco niente!!!
Cerco qualche buonanima che mi aiuti col cucchiaino cioè mi spieghi passo-passo cosa fare!!!
Non so come si fa a modificare i parametri dell'enigineer mode e quindi non riesco alzare la suoneria del cellulare ne rendere più forte l'audio del vivavoce.
GRAZIE in anticipo ...
ciao canaglia...
tu sei disperato con tutti i telefoni...
Star N9500 e sei diperato...
Zopo C2 Platinum e sei disperato...
Thl W2+ ed eri disperato...
Htc Sensation ed eri disperato pure con quello!
non sei proprio fortunato con i cell ;)
per recuperare questo N9500 leggi qua è in inglese...stesso problema ed hanno risolto
[solved] mtk 6589, sim not detected, baseband & radio loss, invalid imei. After flas - Page 4 - xda-developers
Dany
Masterace
segui a guida:
PROCEDURA SEMPLICE BACKUP
Mettere il dispositivo in modalità Debug USB da impostazioni sistema/opzioni sviluppatore
Scaricate MtkDroid
(se vi da problemi l'antivirus disattivatelo momentaneamente o escludete la cartella del programma dalla scansione dell'antivirus)
Avviate MtkDroid in modalità amministratore, finita la lettura delle info procedete:
1) se in basso a sinistra il rettangolino è giallo (Terminale già rootato),
premete il tasto Root seguite le istruzioni e fatelo terminare,cliccate ok a tutte le richieste, alla fine dovrebbe diventare verde il rettangolino, (avrete una shell root temporanea).
passate quindi alla sezione (4)
2) se in basso a sinistra il rettangolino è blu (Terminale non rootato),"MTKdroid esegue il root, questa funzione non è detto vada a buon fine, non è compatibile al 100% con tutti i terminali". NO SU MTK6589 E SUCCESSIVI
premete Root, fatelo lavorare, sul dispositivo vi verrà chiesto di ripristinare i dati, premete ok e aspettate, vi chiede se fare il backup, cliccate no (lo farete nella fase 3), poi MTKdroid vi chiede se volete installare Supersu date ok , attendete fino alla fine e avrete il root, il dispositivo si riavvierà piu volte, alla fine dovrebbe diventare verde il rettangolino
Passate quindi alla sezione (4)
3) se in basso a sinistra il rettangolino è verde, passate direttamente alla sezione (4)
4) Selezionate il Tab in alto nella schermata a sinistra con su scritto root.backupk@. recovery
selezionate prima (Backup di userdata e cache), premete il tasto backup nella schermata a sinistra, Mtkdroid inizierà a lavorare dategli tempo e confermate si ad eventuali richieste, se infine vi chiederà di fare un packing cliccate su no,
5) finite queste operazioni create i file per il flashtool,
premete il tasto to preparate block for flashtool selezionate il file files.md5 che troverete nella cartella di mtkdroid/backup/dentro una cartella con il nome del vostro dispositivo,
fatto ciò aspettiamo che scriva i file alla fine vi troverete dentro la cartella del backup una cartella con scritto !FILE TO FLASHTOOL
con l'htc avevo risolto con una cosa che avevo trovato su xda
thl w2+ ho risolto
lo zopo ho fatto come mi ha detto freedgt vlc ed è risolto
mi rimane il problema con l'N9500S che non so veramente come fare, adesso vado a leggere quello che mi hai postato grazie mille! :)
niente da fare , comq il computer vede il cellulare ma quando faccio partire il download con flashtool lo vede ma non installa nulla...
17.32 ce l'ho fatta!!!
ho scaricato questa rom ed ho provato con il flash tool aggiornato ed è andato tutto perfettamente!!!
http://www.needrom.com/mobile/star-s...-mt6582-fwvga/
il problema era che il processore è un MT6582 e non MT6589 :(
Ora qualcuno conosce qualche rom da usare per il mio processore?
nessuna e comunque evita di fare azzate
ma e normale che dopo aver messo la rom,ogni volta che riavvio mi esce scritto upgrade di android e poi conclusione all'avvio
Hai messo la kumaki?? Quella fa cosi..
Salve a tutti,
ho appena flesh la rom ora ho un problema ....
dopo averla avviata funziona perfettamente tranne la copertura sim ovvero : il modello del mio smartphone e n9500 ver. 8 gb n con baseband e kernel del 28/04/2013 adesso credo di aver fatto la vaccata di aver installato la petch di maggio credendo di risolvere il problema , effettivamente mi e sembrato di non avere il problema della ricezione prima di installare la patch di 8mb adesso come mi devo comportare cosa posso fare per risolvere il problema ? oppure mi conviene ritornare a quella stock ?
Prova le varie patch fino a quando ne trovi una che va..prova anche quella di luglio..
Grazie mille della risposta....
Fortunatamente il problema era appunto della patch :)
Ho risolto del seguente modo magari può servire a qualcuno con lo stesso mio problema ..
ho riformattato da recovery data factori e cache e ho reinstallato solo la rom senza nessuna patch per chiunque abbia un N9500 con rom kernel del 28 aprile 2013 8 GB di installare solo la rom senza la relativa patch "ovviamente spero su una vostra valutazione da più esperti in quanto a me non sembra indispensabile questa patch ma se dovesi sbagliare ditelo e correggo immediatamente il post! " Spero di non sbagliare xD
ad ogni modo cosi ho risolto il problema della ricezione ma attento un vostro riscontro in quando non so esattamente oltre hai driver la funzione di queste patch ...
Attendo risposta :)
ps: jagger1976 grazie mille :)
Le patch sono solo se si ha problemi di ricezione.larom che hai installato è stata costruita su base aprile..quindi non serviva la patch...
Ok grazie mille della dritta ! Allora avevo capito bene ;) grazie ancora ;)