Visualizzazione stampabile
-
domanda per tutti, ma questo device puo' supportare le gesture air? perchè leggo in alcuni siti N900 air gesture :O ps ma volendo con una rom si potrebbe farle funzionare o non dipende da questo grz sarebbe uno spettacolo
aggiornamento ho risolto installando un app che worka bene senza toccare il device fa quello che gli dico:) ora posso dire e un galaxy a tutti gli effetti :D
-
ci sono delle app che sfruttano il sensore di prossimita' ma a mio avviso anche su S4 originale serve a ben poco solo ad aumentare il consumo della batteria.
-
Quote:
Originariamente inviato da
freedgt
ci sono delle app che sfruttano il sensore di prossimita' ma a mio avviso anche su S4 originale serve a ben poco solo ad aumentare il consumo della batteria.
infatti se leggi bene ho scritto aggiornamento che l ho trovata l app buona ;)
-
in seguito all' installazione di questa rom mi succede una cosa molto strana,ora non so se dipende dalla rom oppure qualcosa che ho messo io in precedenza,in pratica all avvio del device mi esce un logo samsung grande senza suono ne nulla,e dopo un po parte la bootanimation come mai esce quel logo ce modo di toglierlo? ho provato con il root explorer nella cartella system media ho trovato solo bootanimation, shutanimation e poi bootaudio,dove devo recarmi per tpgliere quella fastidiosa immagine grande che mi esce all avvio del device grz
-
quel logo e di una stock ne hai flashato qualcuna in precedenza?
bisognerebbe fare un bel format, questa rom non ha quel logo se rimetti la stock dovrebbe cambiare
-
Quote:
freedgt
quel logo e di una stock ne hai flashato qualcuna in precedenza?
bisognerebbe fare un bel format, questa rom non ha quel logo se rimetti la stock dovrebbe cambiare
ho la stock si il buckup tramite recovery gia' ci avevo pensato sinceramente,ma mi ero detto secondo me non cambia nulla,dato che avevo installato un altra rom facendo tutti i wipe piu il format emmc e system all avvio della nuova rom questa schermata samsung grande a riapparsa,ora provo a rimettere la stock vediamo un po
-
Djpazz...Se rimetti a stock da flashtool risolvi..
Inviato dal mio N9500 MIUI...avessi mai ricevuto un thanks!!
-
Quote:
jagger1976
Djpazz...Se rimetti a stock da flashtool risolvi..
e se metto la stock direttamente dalla recovery senza il flash toll non risolvo?
-
Forse basta flashare da flahtool logo.bin della stock..dovresti risolvere..
-
Quote:
jagger1976
Forse basta flashare da flahtool logo.bin della stock..dovresti risolvere..
ma forse io non mi sono spiegato bene,a me esce questa immaggine con la scritta samsung come se fosse uno screen,la cosa bella e che esce appena si accende il device o quand si riavvia e non e come una bootanimation o bot logo,perchè quest ultimo l ho flashato tramite recovery in zip creato da me con un programma che permette di rflhare il file logo bin tramite la recovery,ricordo che misi la roma ICE e dopo l 'installazione di quella rom al primo avvio vidi questa immagine,la tolsi la rom ma da allora l immagine rimane sempre pure effettuando i wipe ma che sarà mha
-
Ci sono tre tipi di immagine in boot uno e il logo poi compare una seconda che risiede in \system\media\images puoi modificarla con image editor search googla che trovi info
MODDING
Supermegatweaks
Una MOD molto potente per velocizzare ulteriormente il telefeno è “supermegatweaks", installabile da CWM e scaricabile da qui:
https://mega.co.nz/#!1BlV0CZT!bg0IgV...6K42ufcG8X0b4A
Bootanimation
Inserisco una guida, anche questa della grande Daniela, per la realizzazione e personalizzazione delle bootanimation, cioè la possibilità di crearsi la sequenza grafica di quando si accende il telefono.
MiniGuida alla realizzazione di una bootanimation personalizzata
Innanzitutto dovete sapere che una bootanimation completa (da quando premi il pulsante accensione a quando compare il lockscreen) è composta di 3 parti:
•logo.bin: (si può installare via Cwm oppure tramite FlashTool, risiede nel sistema interno e non vi si può accedere. Potete prenderlo solo da un backup con MtkDroid) consiste nella prima immagine che compare all'accensione. Ad es. nella King il leone con la prima scritta King Rom Evolution in alto. Ma di solito (varia da cell a cell) può contenere altre immagini che rappresentano icone di sistema. Nel ns Haipai ad esempio contiene le icone della batteria con i numeri della percentuale di carica che compaiono quando mettiamo il cell in carica da spento.
•boot_logo: (si può installare via Cwm oppure manualmente con root explorer, risiede nella cartella \system\media\images) questo file è composto da una sola immagine .bmp da trasformare in .bin e consiste nella seconda immagine. Ad es. nella King il leone con anche la seconda scritta in basso for Haipai I9389.
•bootanimation.zip: (si può installare via Cwm oppure manualmente con root explorer, risiede nella cartella \system\media) consiste nell'animazione vera e propria che parte dopo le immagini suddette.
Non ho tempo stasera di fare una guida dettagliata passo passo ma Vi posto le guide da cui ho imparato io ed i programmi (ovviamente tutto su pc) per realizzare il tutto.
Per il logo.bin esiste un programma molto facile da usare che prepara anche il zip per una immediata installazione via cwm. Il programma è Logo Builder e lo potete scaricare qui: LogoBuilder la guida per l'uso è qui Guida all'uso di Logo Builder è di una chiarezza estrema.
Per il boot_logo esiste un programma un pochino più complicato da usare che è Image Search Editor che potete scaricare quiImageSearchEditor la guida per l'uso è qui Guida in inglese e qui Guida in italiano quella in inglese di guida è quasi più chiara che quella in italiano.
Per la bootanimation servono un filmato o animazione di pochi secondi (può essere qualsiasi cosa: da una gift animata qualsiasi ad uno spezzone di film) e diversi programmi più un po di pazienza.
-
@ lucaparente2004
qui stiamo parlando della rom come da titolo il thread, apri un post nuovo e scrivi li la guida grazie a dj come gia scritto flasha uboot boot e logo anche della stock e vedrai che sparisce tutto, visto che je spari roba senza sapere cos le........................ prima la bici poi pedala :)
-
Quote:
DjPazz
ma forse io non mi sono spiegato bene,a me esce questa immaggine con la scritta samsung come se fosse uno screen,la cosa bella e che esce appena si accende il device o quand si riavvia e non e come una bootanimation o bot logo,perchè quest ultimo l ho flashato tramite recovery in zip creato da me con un programma che permette di rflhare il file logo bin tramite la recovery,ricordo che misi la roma ICE e dopo l 'installazione di quella rom al primo avvio vidi questa immagine,la tolsi la rom ma da allora l immagine rimane sempre pure effettuando i wipe ma che sarà mha
Ciao , forse la sostituzione di quel file non è andato a buon fine. Come ti suggeriva Jagger, prova con flash tool, li funziona per forza
-
new upgrade cooming soon
add
Gravity box ?
Super Cam?
new Kernel and baseband
se avete un consumo di batteria anomalo disabilitate le gesture dalle impostazioni
-
Quote:
freedgt
new upgrade cooming soon
add
Gravity box ?
Super Cam?
new Kernel and baseband
se avete un consumo di batteria anomalo disabilitate le gesture dalle impostazioni
perchè nel n9500 ci sono le gesture?
-
certo che si nelle prime relase poi nella final so sparite
-
Quote:
freedgt
certo che si nelle prime relase poi nella final so sparite
ma davvero? e che gesture supportava quale relase sono dimmel che me la scarico vorrei provarle,ma se non ricordo male mi avevi detto in un post precendete o altra discussione che questo device non supportava le gesture,io lho dovute mettere tramite un app che ho trovato
-
la rom verra pubblicata quanto prima, e una versione pre della final 4.3 (concepita prima manca di driver fotocamera), le gesture contenute sono integrate al sistema e sfruttano il sensore di prossimita, dunque visto che sono adattate funzionano in un senso solo, la pubblico per gli appassionati e visto che il tempo scarseggia vediamo se riusciamo a svilupparla assieme gli amici qui del forum, piu tester ci sono e prima si completa, tanto per fare i compiti a casa per le vacanze :) di natale.
dai test ho verificato:
Volume dispositivo aumentato
molto fluida,risponde bene anche rete buone performance
-
Quote:
freedgt
la rom verra pubblicata quanto prima, e una versione pre della final 4.3 (concepita prima manca di driver fotocamera), le gesture contenute sono integrate al sistema e sfruttano il sensore di prossimita, dunque visto che sono adattate funzionano in un senso solo, la pubblico per gli appassionati e visto che il tempo scarseggia vediamo se riusciamo a svilupparla assieme gli amici qui del forum, piu tester ci sono e prima si completa, tanto per fare i compiti a casa per le vacanze :) di natale.
dai test ho verificato:
Volume dispositivo aumentato
molto fluida,risponde bene anche rete buone performance
forse io non capisco freedgt bho,allora tu nel post di prima hai scritto che nelle prima relase si trovavano le gesture e io ti ho detto quali erano? ce un link dove si puo scaricare la versione con le gesture? ora tu scrivi un altro post in cui dici che uscirà un' altra rom che manca di fotocamera, se il volume audio aumentato e una cosa buona,si deve vedere poi se si riesce a far funzionare anche la fotocamera appena puoi pubblicala che la provo ;)
-
era stata pubblicata m apoi il link e morto visto che ogni tanto sti host spariscono
-
Quote:
freedgt
era stata pubblicata m apoi il link e morto visto che ogni tanto sti host spariscono
e ma la potresti ripubblicare o uppare da qualche parte cosi la testo grz
-
Freedgt quando vuoi pronto a darti una mano con la final...compatibilmente con le mie conoscenze. Come tester migliore propongo virus
-
Quote:
jagger1976
Freedgt quando vuoi pronto a darti una mano con la final...compatibilmente con le mie conoscenze. Come tester migliore propongo virus
mi riferivo proprio a questo post jagger1976, ma la final cosa comprende ci sta un changelog che aggiorna su cosa cambia
-
Quote:
jagger1976
ho problemi con le fotocamere vediamo se risolvo, mal che vada ti invio il link mi dai na manina vero :)
-
@freedgt - Quando ci fai il regalo di natale? A che punto sei con la pubblicazione?
-
Freedgt a disposizione..ma sto fuori casa..mi ci vuole lunedi per testarlo...
-
A quando android 4.4 per il nostro n9500?
-
Seeeee..penso mai!!!
-
ma questa qui versione ultima final ancora non ho capito se hai integrato le air gesture oppure no :) io spero di si perchè sarebbe una cosa bella
-
se ce st an amanina ke te fa girare lo skermo, poi la batteria la piji e la butti vai a chiederea quelli che con S4 le bestemmie a carika la batteria ogni 3 ore :)
comunque avremo androide 5.0 per la cronaca visto che il 4.3 google a fakkato il 4.2 il 4.4 a cambiato le icone e sistemato la gestione hardware, il 5 si chiamera BANANA certo dopo kitkat e scontato :)
opsss ironia OT sorry. :)
-
Quote:
freedgt
se ce st an amanina ke te fa girare lo skermo, poi la batteria la piji e la butti vai a chiederea quelli che con S4 le bestemmie a carika la batteria ogni 3 ore :)
comunque avremo androide 5.0 per la cronaca visto che il 4.3 google a fakkato il 4.2 il 4.4 a cambiato le icone e sistemato la gestione hardware, il 5 si chiamera BANANA certo dopo kitkat e scontato :)
opsss ironia OT sorry. :)
Quote Originariamente inviato da freedgt Visualizza il messaggio
new upgrade cooming soon
add
Gravity box ?
Super Cam?
new Kernel and baseband
DjPazz: perchè nel n9500 ci sono le gesture?
freedgt: si nelle prime relase ci stava, ora chiedo io hai idea di dove trovare una rom per questo device con le gesture risalenti alle prime relase? questo sto chiedendo io altrimenti faccio confusione a capirti freedgt
-
jagger ha la rom per adesso io non posso testarla comunque avra la gesture anche se sul mio device non era molto sensibile su dai staremo a vedere, appena si puo l arom verra pubblicata, di sicuro comunque se volevi un dispositivo con le gesture N9500 non fa al caso tuo, un bel S4 chissa la befana te lo porta :) comunque con relax faremo la rom con Jagger dunque hai solo da avere pazienza e attendere, non viviamo di Rom. :)
-
Si ho la rom da testare e provare a completare..rientro sta sera dalle ferie e mi metto a lavoro... Compatibilmente con gli impegni familiari.. Portate pazienza. Spero di essere all'altezza..
-
ciao freedgt , ti verrebbe difficile fare una versione da flashare con flashtool in modo che non ci siano problemi coi driver lcd(visto che basta sostituire i file LK ,file che contiene i driver appunto e lo scatter), tipo come ha fatto Olidan, con la king rom?
-
bhe appena risolviamo alcuni problemini pubblichiamo solo roba per flashtool niente piu recovery i backup vari usare solo apk di sistema no recovery :)
-
capisco la situazione, si tratta sempre della 4.3 final o state lavorando a un altra versione android? inoltre questa su cui state lavorando è già per flasharla col flashtool?
un ultima domanda, se puoi dirlo ovviamente, avete già in mente una data di rilascio?
La ringrazio in anticipo. auguro a te e a tutti i lettori un buon capodanno :)
-
ragazzi mi servirebbe una grande mano....ho un sesonn con mt6582 e vorrei installare questa rom ma non capisco come fare e non so se si può....ieri sera ci ho provato ma il cell mi rimane bloccato alla schermata di avvio con la scritta android e non va avanti.....come posso fare? chi mi aiuta..... :'(
-
@spook92
il processore mtk6582 è diverso dal mtk6589.
La rom non è compatibile, aspetta dopo le feste, magari qualcosa uscirà...per ora nulla..
-
ma non c'è nessuna rom che posso installare su questo processore? nemmeno una?
-
prova se brikki so azzetti tua, se qui si discute del 6589 ME PARE chiaro si discute dell'N9500 con su mtk 6589 82 pur se somigliante un me pare lo stesso dunque vedi te.
@Spitfire96
aspetta e spera
sti thread un servono piu a na cippa troppi OT